Comune di Bologna
Quartiere Navile
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DI EURO 2.790,00 A FAVORE DELL' ASSOCIAZIONE IL PONTE DELLA BIONDA PER LA TUTELA E LA MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI DEL QUARTIERE NAVILE - PERIODO GENNAIO DICEMBRE 2024.
N. Proposta DD/PRO/2025/9329
N. Repertorio DD/2025/9543
PG.N. 508777/2025
In pubblicazione dal 03/07/2025 al 17/07/2025
 

Importo: 2.790,00
CODICE CIG: Z6234E54FC

Capofila P.G.N. 44408/2022
IL DIRETTORE

Ai sensi degli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna, il Regolamento di Contabilità PGN. 86039/2021 e con richiamo al seguente atto:

- determinazione dirigenziale P.G.N. 44408/2022, già classificata ai fini Consip ed esecutiva ai sensi di legge, di approvazione della convenzione per la tutela e la manutenzione dell'area di verde pubblico attigua al Canale Navile, denominata "Lungonavile" all'Associazione "Il Ponte della Bionda" (codice fornitore SAP n. 97795) per l'anno 2022-2024 con contestuale registrazione, tra gli altri, dell'impegno 0324000339; Dato atto:


- che è stata verificata la regolarità nei servizi prestati in base alla qualità e quantità richieste in rapporto alla convenzione vigente nonché nella documentazione fiscale e contabile;

- che occorre provvedere al pagamento della nota cartacea del 31.05.2025 (Preacquisizione nr. 2025/1000016565) a favore del suddetto beneficiario per il rimborso delle spese sostenute nel periodo GENNAIO - DICEMBRE 2024;

– del visto di conformità attestante la regolarità delle attività svolte da parte del Responsabile Staff di Presidenza e Direzione;

- che con riferimento al D.L. n. 69/2013, D.L. 34/2014 e D.M. 30/01/15 la verifica di regolarità contributiva mediante "D.U.R.C. on-line" è stata effettuata e dal documento emesso da INPS e INAIL il beneficiario risulta regolare con il versamento dei contributi;

    - che il fornitore non è titolare di partita iva e pertanto non trova applicazione la disciplina di cui alla Legge 24.12.2007 n. 244 in tema di "fatturazione elettronica" nei confronti della P.A. e l'art.17- ter del D.P.R. 633/72 in tema di scissione dei pagamenti (split payment);

    - del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217 e che la liquidazione a favore del suddetto beneficiario avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

    Vista la documentazione inerente la spesa di seguito specificata e riscontrata regolare agli effetti contabili e fiscali;

    Vista la pubblicazione - ai sensi del D.Lgs. 33/2013, progr. n. 296/2022;

    Visto l'art. 147 - bis comma 1 e art. 184 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;
    Visto l'art. 184 del T.U.E.L.;

    Visto che il responsabile del progetto (RUP) del suddetto affidamento è il Dott. Donato Di Memmo, Direttore del Quartiere Navile, come previsto dall'atto di nomina PGN. 491297/2023, e dall'attribuzione dell'incarico di Direttore del Quartiere Navile prorogato con atto del Sindaco PGN. 698447/2022 al 31/10/2025, e confermato con atto PGN. 434163/2025;

    Visto l'attestato e certificato finale di regolare esecuzione prodotto dal RUP Dott. Donato Di Memmo in base alle certificazioni rilasciate dai competenti Responsabili dell'esecuzione del contratto secondo quanto disposto dal D. Lgs. 36/2023;

    Visto atto di delega alla firma PGN. 506662/2021 e la proroga dell'incarico APO al 30.06.2023 con P.G. 809083/2022, successivamente prorogato al 31/10/2025 con P.G. 396431/2023;

    DETERMINA

    di procedere alla liquidazione dell'importo complessivo di Euro 2.790,00= (oneri fiscali compresi) a favore del suddetto beneficiario e come da elenco in atti;
    RICHIEDE
    di imputare la spesa come di seguito indicato:

    IMPEGNO/PRENOTAZIONE
    TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
    010111103
    CDRDescrizione CDRTF
    072Quartiere Navile10
    CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
    U50200-150Q.RE NAVILE: SERVIZI PER INTERVENTI VARI E PROMOZIONALI0
    Anno
    Importo
    Nr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
    2024
    2.790,00
    0324000339U.1.03.02.99.009Acquisto di sevizi per verde e arredo urbanoI0000097795ASS.NE CULT. IL PONTE DELLA BIONDA

    che presenta la necessaria disponibilità, in pagamento della gestione e per il periodo suddetto.

    ALLA RAGIONERIA COMUNALE per l' emissione del mandato di pagamento

    Registrata liquidazione n. 0725006554




    Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


    determinazione dirigenziale.pdf



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