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Comune di Bologna
Edilizia Pubblica
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
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LIQUIDAZIONE DEL 1° ACCONTO A LIMES S.R.L. RELATIVO SERVIZIO DI SUPPORTO AL RUP PER REDAZIONE RELAZIONE DNHS PRE-POST INTERVENTO E PER ADESIONE CONTO TERMICO DELL’INTERVENTO DI RISTRUTTURAZIONE DELL’EDIFICIO DI VIA TIARINI 10-12.
N. Proposta DD/PRO/2025/9841
N. Repertorio DD/2025/9567
PG.N. 508943/2025
In pubblicazione dal 03/07/2025 al 17/07/2025
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Importo: 26.127,13
CIG: B675FB5C5D
CUP: F34E20000850002
Codice intervento SAP: 6433
CIG: B675FB5C5D
CUP: F34E20000850002
Codice intervento SAP: 6433
LA DIRETTRICE
Premesso che:
con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2021/8955 N. Repertorio: DD/2021/8597 P.G. N.: 300656/2021 esecutiva dal 30/06/2021, è stato individuato – ai sensi dell’art. 31 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. - quale Responsabile del Procedimento l’Ing. Francesco Chiesa del Settore Edilizia Pubblica;
con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2022/19112 N. Repertorio: DD/2022/18313 P.G. N.: 824618/2022 esecutiva dal 14/12/2022 veniva approvato il progetto esecutivo inerente i lavori di ristrutturazione dell’edificio di via Tiarini 10-12 per la realizzazione del Centro per l’Impiego Regionale e lo Sportello Comunale per il Lavoro per l'importo complessivo di euro 5.000.000,00 (compresi oneri fiscali);
con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/ N. Proposta: DD/PRO/2025/6375 N. Repertorio: DD/2025/6646 P.G. N.: 323424/2025 del 08/05/2025, è stato affidato l'incarico servizio di supporto al Rup per redazione relazione DNHS PRE-POST intervento e per adesione conto termico, relativamente all'intervento di ristrutturazione dell'edificio di VIA TIARINI 10-12, per la realizzazione del centro per l'impiego regionale e lo sportello per il lavoro, affidamento all'operatore economico LIMES SRL, nelle persone dell'ing. NICOLE BOSCHI E ING. GIUSEPPE CACCAVELLI., per un importo di euro 25.740,00 (oneri previdenziale e fiscali esclusi);
per il servizio di progettazione definitiva ed esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dell’intervento di Ristrutturazione edificio in via Tiarini 10-12 (CIG 8990414455) - ai sensi dell'art. 1 co.2, lettera a) del D.L. 76/2020 convertito con L. 120/2020 come modificato dal D.L. 77/2021 convertito con Legge 106/2021 e nel rispetto dell'art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. - a LIMES S.R.L. per l'importo complessivo di euro 32.658,91 ( di cui Euro 25.740,00 per la prestazione del servizio, Euro 1.029,60 oneri previdenziali Inarcassa al 4% ed Euro 5.889,31 oneri fiscali al 22%) trova disponibilità alla voce “Spese tecniche” nel finanziamento del Q.E., approvato con determinazione dirigenziale P.g. n. 824618/2022, con risorse disponibili al capitolo Cap. R64670-000 "Interventi straordinari di edilizia sul patrimonio immobiliare - contro avanzo di amministrazione libero", impegno 325003124, riaccertato con Delibera di Giunta Comunale N. Proposta DG/PRO/2025/42, N. Repertorio DG/2025/46, P.G. N. 134299/2025 esecutiva dal 04/03/2025, che presenta la necessaria disponibilità;
con la società LIMES S.R.L. di Casalecchio di Reno (BO) in data 04/06/2025si è provveduto alla stipula del contratto di appalto repertorio n. 10226;
la società LIMES S.R.L. ha regolarmente svolto la prestazione relativa al 1° acconto dell'incarico in oggetto, come da attestazione del RUP agli atti;
Vista agli atti la fattura n. 4PA del 20/06/2025 per euro 26.127,13 (comprensivi di oneri fiscali e previdenziali) per la quale si propone e richiede la relativa liquidazione;
Dato atto:
- che il Responsabile del Procedimento ha proceduto alla verifica, con esito positivo della regolarità contributiva, previdenziale e assicurativa attestata dalla specifica documentazione in atti;
- del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;
- del D. Lgs. 33/2013;
Dato altresì atto della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
Visto l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
Visti gli artt. 147 bis comma 1 “Controllo di regolarità amministrativa e contabile” e 184 “liquidazione della spesa” del D.lgs. 18/08/2000 n.267;
Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e l'art. 21 del Regolamento di Contabilità;
D E T E R M I N A
di procedere alla liquidazione dell'importo di euro 26.127,13 a favore della società LIMES S.R.L. di Casalecchio di Reno (BO), in pagamento del 1° acconto relativo all'incarico di cui all'oggetto che avvera' sul conto corrente dedicato come indicato nella liquidazione allegata al presente atto - Cod. Benef. 127588;
di imputare la spesa complessiva di euro 26.127,13 come indicato nella seguente tabella:
importo | missione | programma | titolo | macro aggregato | bilancio | impegno |
26.127,13 | 1 | 6 | 2 | 2 | 2025 | 425000415 |
cap/art. | Descrizione |
R64670-000 | Interventi straordinari di edilizia sul patrimonio immobiliare – c/avanzo di amministrazione libero |
conto finanziario | Descrizione |
U.2.02.03.05.001 | Incarichi professionali per realizzazione di investimenti |
impegno che presenta la necessaria disponibilità;
R I C H I E D E
l'emissione del relativo mandato di pagamento per l'importo complessivo di euro 26.127,13 a carico del Bilancio, Capitolo e impegno sopra citato a favore della società LIMES S.R.L. di Casalecchio di Reno (BO), come da fattura agli atti, in liquidazione di quanto in premessa specificato.
Liquidazione n. 725007016
Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne
determinazione dirigenziale.pdf
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