Importo: 5.500,00
CIG: B7E3C4A078
CUP: B56E23004900006
LA DIRETTRICE
PREMESSO CHE:
- con Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/12270, PG N. 583090/2025 si è proceduto, ai sensi dell'art. 50, comma 1, lett. b), D.lgs. 31 marzo 2023 n. 36, all’affidamento diretto a Viaggi Salvadori Srl dei servizi per la mobilità all’estero di alcuni dipendenti del Comune di Bologna - Dipartimento Educazione, Istruzione e nuove generazioni in varie località, nel corso dell'anno 2025, nell'ambito del programma Erasmus Plus KA121-settore Scuola, per la realizzazione delle attività di mobilità relative all’Accreditamento del Settore Istruzione scolastica- con il codice PNRR_2024-1-IT02-KA121-SCH-000220764, per un importo complessivo di € 25.500,00 (IVA assolta) ed è stata impegnata la relativa spesa di euro 25.500,00 (IVA assolta);
- con Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/11201, P.G. N. 543168/2025, è stata accertata l’ entrata di euro 61.630,00 al Bilancio 2025 al Capitolo E22840-000 "CONTRIBUTO DELL’ISTITUTO NAZIONALE INDIRE PER PROGETTI ACCREDITATI PER LA MOBILITA' DEGLI STUDENTI E DEL PERSONALE SCOLASTICO" del PEG, conto finanziario V livello E.2.01.01.01.113 “Trasferimenti correnti da enti e istituzioni centrali di ricerca e istituti e stazioni sperimentali per la ricerca”, finanziamento che copre anche il costo di diverse mobilità all’estero di alcuni dipendenti del Comune di Bologna - Dipartimento Educazione, Istruzione e nuove generazioni in diverse località previste nell'anno 2025 per lo svolgimento di attività di Job shadowing;
VISTA:
la fattura n. 2025/0000032/P7 di importo complessivo di Euro 5.500,00 (IVA assolta) pervenute dalla ditta Viaggi Salvadori Srl (cod. fornitore 3945) relativa al SERVIZIO ERASMUS KA121 riferito al periodo 23/29 novembre 2025.
DATO ATTO CHE:
- il Responsabile Unico del Progetto in oggetto è individuato nella Direttrice del Settore "Sistema integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni" Dott.ssa Anna Giordano;
- è stata verificata da parte della Direttrice del Settore "Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni" la corretta esecuzione delle prestazioni nel rispetto delle condizioni contrattuali; e si può procedere al pagamento nei termini e nelle condizioni previste;
- che la documentazione risulta regolare dal punto di vista contabile e fiscale;
- che la presente dichiarazione costituisce attestazione di verifica di regolare esecuzione come previsto dall'art. 116 del D. Lgs 36/2023, nuovo codice dei contratti pubblici;
- che la liquidazione della spesa di cui sopra avverrà su conto corrente bancario dedicato, come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;
- che è stata verificata la regolarità contributiva (DURC);
- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- del rispetto del D. Lgs. 33/2013 e dell’art. 74 ter DPR 633/72.
VISTI:
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- il vigente Regolamento di Contabilità;
- l'art. 147 - bis comma 1 e l'art. 184 del D.lgs n.267 del 18/08/2000.
VISTE:
- la Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/9666, PG 464701/2025 avente ad oggetto: Approvazione dello Schema Organizzativo del Dipartimento Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni a seguito della Delibera di Giunta PG.411760/2025 e Deleghe di funzioni e di firma, parzialmente rettificata dalla Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/9870, PG 519605/2025.
- l'Atto del Sindaco PG 664590/2025 avente ad oggetto: Attribuzione degli incarichi dirigenziali e deleghe sindacali;
- che con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 466120/2025 è stato approvato lo schema organizzativo del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni ed attribuite le deleghe di funzioni e di firma;
- che con Determinazione Dirigenziale PG. n. 489773/2025 la Dott.ssa Anna Giordano è stata nominata Responsabile Unica del Progetto (RUP) per i procedimenti di acquisizione e gestione dei contratti di beni e servizi necessari al funzionamento e per la realizzazione delle attività del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6, comprese le procedure in corso e non concluse dalla precedente RUP Dott.ssa Veronica Ceruti.
DETERMINA
di procedere alla liquidazione della spesa di Euro 5.500,00 (IVA assolta), a favore di Viaggi Salvadori Srl (cod. fornitore 3945 ) per il servizio sopramenzionato in relazione agli importi debitamente fatturati nel documento fiscale richiamato.
RICHIEDE
l'emissione del relativo mandato di pagamento a favore del fornitore citato, a fronte della fornitura del servizio descritto in premessa, come da Liquidazione n. 0725013731.
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determinazione dirigenziale.pdf