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Comune di Bologna
Area Educazione Istruzione e nuove generazioni
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE A FAVORE DI COOP. SOCIALE SAN GREGORIO SCARL IN ATTUAZIONE DELL’ART. 48 DEL DL N. 18 DEL 17 MARZO 2020, CONVERTITO NELLA LEGGE N. 27 DEL 24 APRILE 2020, CON RIFERIMENTO AI SERVIZI PER L’INFANZIA DI CUI ALL'ART 2 DEL DECRETO LEGISLATIVO 13 APRILE 2017 N. 65, SOSPESI PER EFFETTO DEI PROVVEDIMENTI VOLTI A LIMITARE LA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO DA COVID-19. SCUOLA DELL'INFANZIA SANTA GIULIANA.
N. Proposta DD/PRO/2020/9163
N. Repertorio DD/2020/8750
PG.N. 305023/2020
In pubblicazione dal 01/08/2020 al 15/08/2020
 

Importo: 8.064,00 CIG: Z2F295E38D

LA CAPO AREA
Premesso che:
- con determinazione dirigenziale P.G. n.398893 dell'11 settembre 2019, esecutiva, , è stata attivata la convenzione per l'ampliamento dell'offerta di nuove sezioni di scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2019/20, costituendo gli impegni di spesa n.319005299 e 320001012;
- con repertorio n. 4529 del 23 ottobre 2019 è stata sottoscritta la convenzione con Coop. Sociale SAN GREGORIO Scarl (COD FORNITORE 110002) per la gestione della scuola dell'infanzia paritaria "SANTA GIULIANA" a.s. 2019/20 fino al 30 giugno 2020 allegata in atti;
- - il RUP è il Capo Area Dott.ssa Pompilia Pepe;

Dato atto:
- del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- del rispetto del D.LGS. 33/2013;
- dell'art. 17-ter del D.P.P.R. 633/72;
- Preso inoltre atto che:
- la presente determinazione di liquidazione fa riferimento a servizi non rientranti nella fattispecie prevista dall'art.4 del D.L.124/2019 in quanto rientranti in servizi riferiti ad attività istituzionale del Comune di Bologna;
- che la documentazione, valutata positivamente dal Responsabile del servizio "Programmazione offerta formativa - supporto al sistema scolastico, risulta regolare dal punto di vista contabile e fiscale;
- che il servizio è stata regolarmente eseguito, e si può procedere al pagamento nei termini e nelle condizioni previste;
- che la presente dichiarazione costituisce attestazione di regolare esecuzione come previsto dall'art. 102 commi 2 e 8 del DLgs 50/2016;

Vista la delibera della Giunta P.G. n. 183674/20 del 15 maggio 2020, esecutiva, con la quale si è dato attuazione a quanto previsto dall’art. 48 del D.L. 18/2020, convertito nella legge n. 27 del 24 aprile 2020 che prevede, tra l'altro la possibilità di corrispondere ai soggetti gestori una quota finalizzata al mantenimento delle strutture che accolgono i servizi, fermo restando che le stesse dovranno risultare immediatamente disponibili e in regola con tutte le disposizioni vigenti, con particolare riferimento a quelle emanate ai fini del contenimento del contagio da Covid-19, all'atto della ripresa della normale attività;

Preso atto che l'importo da riconoscere al gestore COOP SOCIALE SAN GREGORIO. è pari a euro 8.064,00, corrispondente al 60% della quota fissa di frequenza per 4 mesi;
Dato atto inoltre che:
- la liquidazione della spesa di cui sopra avverrà su conti correnti bancari dedicati, come da documentazione in atti;
Visto:
- che la spesa è già stata classificata ai fini Consip;
Visti:
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e l'art. 14 del Regolamento di Contabilità e l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;

DETERMINA

1) di procedere alla liquidazione della fattura per un importo complessivo di Euro 8.064,00 , corrispondente al 60% della quota fissa di presenza per 4 mesi, da marzo a giugno 2020, a Coop. Sociale SAN GREGORIO Scarl per la scuola dell'infanzia paritaria "SANTA GIULIANA" autorizzandone altresì il pagamento;
2) di imputare la spesa complessiva di Euro 8.064,00 a carico del Bilancio 2020 , Capitolo e Impegno, che presenta la necessaria disponibilità, come segue :
Importo
Missione
Prog.
Titolo
Macro aggregato
Riferimento bilancio
Capitolo/ articolo
Impegno
Conto finanziario
Euro
8.064,00
04
01
01
03
2020
U17850-000 Scuola dell'infanzia: servizi scolastici
320001012
U1030215999 Altre spese per contratti di servizio pubblico

RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato per l'importo complessivo di Euro 8.064,00 a carico del Bilancio 2020 Capitolo e Impegno sopra specificato, a favore del fornitore citato, a fronte della fornitura del servizio descritto in premessa.
Allegata liquidazione nr. 720005747.





determinazione dirigenziale.pdf


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