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Comune di Bologna
Area Risorse Finanziarie - UI Acquisti
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 1.996,25 ALLA DITTA ERREBIAN S.P.A. RELATIVO ALLA FORNITURA DI CANCELLERIA NECESSARIA AL FUNZIONAMENTO DEGLI UFFICI E SERVIZI DEL COMUNE DI BOLOGNA PERIODO MAGGIO 2020.
N. Proposta DD/PRO/2020/6800
N. Repertorio DD/2020/7253
PG.N. 254813/2020
In pubblicazione dal 30/06/2020 al 14/07/2020
 

Importo: 1.996,25 CIG: 72573033E4

IL DIRIGENTE

Premesso che


a seguito dell'annullamento, da parte del giudice amministrativo, dell'iniziale aggiudicazione alla ditta MYO del lotto 1 "cancelleria 4" la centrale di committenza regionale agenzia INTERCENT-ER ha stipulato una convenzione con la ditta ERREBIAN S.P.A. di Pomezia (RM) nuova aggiudicataria del lotto;

con Determinazione Dirigenziale P.G. n° 391107/2017 esecutiva dal 08/11/2017, l'Amministrazione Comunale ha aderito alla convenzione stipulata tra Intercent-er e la Ditta ERREBIAN S.P.A. al fine di garantire la fornitura di cancelleria per l'anno 2019, per l'importo di Euro 50.020,00 (IVA compresa);

con Determinazione Dirigenziale, DD/PRO/2020/328 con P.G. n° 27642/2020 esecutiva dal 20/01/2020, l'Amministrazione Comunale ha prorogato il contratto della fornitura sopracitata per il periodo dal 22/01/2020 al 22/07/2020, per l'importo di Euro 18.300,00 (IVA compresa) in modo da garantire il funzionamento degli uffici e servizi del Comune di Bologna nelle more dell’individuazione del nuovo Fornitore da parte dell’Agenzia;

Rilevato che occorre provvedere al pagamento alla Ditta ERREBIAN S.P.A. della fattura n° V2/049652 del 12-06-2020 ricevuta in data 19 Giugno 2020 di Euro 903,28 (Euro 740,39 al netto dell'IVA al 22%) e della fattura n° V2/047002 del 29/05/2020 ricevuta in data 23 Giugno 2020 di Euro 1.092,97 (Euro 895,88 al netto dell'IVA al 22%) per l'acquisto di cancelleria necessaria al funzionamento degli uffici e servizi del Comune di Bologna;

Dato atto del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;

Dato atto che tale provvedimento (liquidazione di corrispettivo dovuto per l'esecuzione di contratto d'appalto) non rientra nell'ambito dell'art. 26 del D.Lgs. 33 del 14/3/2013, come da circolare del Segretario Generale n. 18 P.G. 108110/2013;

Constatato che l'obbligazione si è giuridicamente perfezionata nell'anno 2020;

Considerato che la fornitura di cui trattasi è stata regolarmente eseguita nel rispetto delle condizioni contrattuali;

Dato atto della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;

Vista l'attestazione di regolare esecuzione della prestazione sottoscritta dal RUP;

Visto l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;

Visto l'art. 147-bis comma 1 del D.Lgs n. 267 del 18/08/2000;

Visto che la presente determinazione di liquidazione fa riferimento ad un acquisto di beni e pertanto non rientranti nella fattispecie prevista dall’art 4 del D.L. n. 124/2019;

Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e l'art. 14 del Regolamento di Contabilità;

Viste le determinazioni del Capo Area, P.G. n. 172209/2020 del 04/05/2020 di delega di funzioni per l'Area Risorse Finanziarie e P.G. n. 172212 /2020 del 04/05/2020 di nomina della Dott.ssa Gessica Frigato quale RUP di tutte le procedure di acquisizione di beni e servizi di Provveditorato svolte dalla U.I. Acquisti

Visto il P.G. 212290/2020 di attribuzione di delega da parte del Dirigente di U.I. ACQUISTI Dott.ssa Gessica Frigato, al responsabile di U.O. "Gare Forniture e Servizi - Provveditorato" al Dott. Iacopo Luca Diana, come da allegato in atti;


DETERMINA

di procedere alla liquidazione dell'importo complessivo di Euro 1.996,25 (IVA inclusa), a saldo della fornitura regolarmente eseguita, a favore della Ditta ERREBIAN S.P.A. sul Conto Corrente Bancario dedicato, come da elenco in atti;
RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento a favore della Ditta ERREBIAN S.P.A. per la fornitura del materiale di cancelleria di Maggio 2020 per Euro 1.996,25 (IVA inclusa) come da tabella allegata

importo
missione
programma
titolo
macro aggregato
bilancio
impegno
1.996,25
01
03
01
03
2020
320002071
Capitolo/Art Descrizione
U05500-100Acquisto di beni di consumo per uffici e servizi tramite procedura
centralizzata
Conto finanziario Descrizione
U.1.03.01.02.001 Carta, cancelleria e stampati

LIQUIDAZIONE 0720004843




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