Comune di Bologna
Quartiere Savena
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 3.579,00 A FAVORE DELLA PARROCCHIA DEL CORPUS DOMINI PER INTERVENTI DI SOSTEGNO ALL'INTEGRAZIONE SCOLASTICA DI ALUNNI DISABILI - ANNO SCOLASTICO 2024/2025 - PERIODO APRILE-GIUGNO 2025
N. Proposta DD/PRO/2025/10461
N. Repertorio DD/2025/9749
PG.N. 519611/2025
In pubblicazione dal 05/07/2025 al 19/07/2025
 

Importo: 3.579,00
Trasp. n. 2492/2024
IL DIRETTORE

VISTA la determinazione dirigenziale P.G. n. 697052/2024, esecutiva ai sensi di legge, con oggetto "IMPEGNO DI SPESA PER COMPLESSIVI EURO 11.540,00 PER FINANZIARE INTERVENTI DI SOSTEGNO ALLA INTEGRAZIONE SCOLASTICA DI ALUNNI DISABILI NELL'ANNO SCOLASTICO 2024/2025 MEDIANTE EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLA PARROCCHIA DEL CORPUS DOMINI";

DATO ATTO:
- che con la sopracitata determinazione è stato riconosciuto alla Parrocchia del Corpus Domini un sostegno economico per complessivi euro 11.540,00 di cui euro 4.258,00 sull'esercizio 2024 ed euro 7.282,00 sull'esercizio 2025;
- che con determinazione dirigenziale P.G. n. 123615/2025 è stata liquidata al beneficiario una quota pari a euro 4.258,00 relativa al periodo settembre-dicembre 2024;
- che con determinazione dirigenziale P.G. n. 329033/2025 è stata liquidata al beneficiario una quota pari a euro 3.703,00 relativa al periodo gennaio-marzo 2025;

TENUTO CONTO che il S.E.S.T di Quartiere ha acquisito e verificato la rendicontazione del progetto e rilasciato autorizzazione alla liquidazione della spesa, per il periodo aprile-giugno 2025;

VISTE le dichiarazioni ex art.28 del DPR n.600/1973 ed ex art. 47 DPR n.445/2000, in atti, relative all'erogazione del contributo, sottoscritte dal legale rappresentante;

PRESO ATTO della richiesta di erogazione di contributo da parte dell' U.I. Servizio Educativo Scolastico Territoriale del Quartiere, relativo al periodo aprile-giugno 2025;

DATO ATTO:
- del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217 (tracciabilità dei flussi finanziari);
- del rispetto degli artt. 6 e 7 del D.L. 12.11.2010 n. 187 convertito nella L. 17.12.2010 n. 217 (tracciabilità dei flussi finanziari);
- del rispetto del D.Lgs 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";
- del rispetto dell'articolo 6 comma 2 del D.L. 78/2010 convertito nella L. 122/2010 relativo ai contributi agli Enti Privati e, in particolare, verificato che il beneficiario in oggetto, come da documentazione in atti, ha dichiarato di rispettare le disposizioni del primo periodo;
- che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

CONSIDERATO CHE il Quartiere ha provveduto ex D.M. del 30/01/2015 (G.U. 1/6/2015 n. 125) all'acquisizione del DURC allegato;

VISTI
- l'art. 147 bis comma 1 del D.lgs n. 267 del 18/08/2000
- l'art. 184 del D,lgs 267/2000;
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- l'art. 21 del Regolamento di Contabilità;
DETERMINA

per le motivazioni indicate in premessa di procedere alla liquidazione della spesa complessiva di euro 3.579,00 a favore della Parrocchia del Corpus Domini (cod. benef. 92984) per interventi di sostegno alla integrazione scolastica di alunni disabili nell'anno scolastico 2024/2025 - periodo aprile-giugno 2025, autorizzandone altresì il pagamento;
RICHIEDE

l'emissione del mandato di pagamento di euro 3.579,00 a favore della Parrocchia Corpus Domini



Liquidazione n. 725007360
Rev. n. 225035285










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