| home | contatti |  chi siamo |  dove e quando |

 
Comune di Bologna
Area Personale e Organizzazione
 
DELIBERAZIONE
 
MODIFICHE AL REGOLAMENTO SULL'ORDINAMENTO GENERALE DEGLI UFFICI E SERVIZI APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI GIUNTA PROGR.N. 236 DEL 2009
PG.N. 505383/2018
In pubblicazione dal 06/12/2018 al 20/12/2018
 

LA GIUNTA


PREMESSO che con deliberazioni di Giunta PG n. 131398/2011, PG n. 144810/2012, PG n. 292125/2012, PG n. 19276/2014, PG n. 182413/2014, PG n. 97427/2015, PG n. 251679/2017 e PG n. 161991/2018 si è provveduto all'approvazione di modifiche al Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e servizi, approvato con deliberazione di Giunta PG n. 251620/2009.

CONSIDERATO che tutte le recenti modifiche dello schema organizzativo hanno sempre rimarcato l’importanza del livello organizzativo dei dipartimenti e delle aree in termini di funzionalità, integrazione e responsabilità per il conseguimento degli obiettivi dell’Ente.

CONSIDERATO inoltre che è stato avviato un importante processo di semplificazione dei documenti di programmazione e di ridisegno del ciclo della performance funzionale alla ridefinizione della gerarchia degli obiettivi e alla revisione degli strumenti di misurazione riconducendo gli obiettivi della programmazione all’interno di macro processi contribuendo così a costruire una visione e un presidio collettivo e “di sistema” degli obiettivi dell’Ente e superando la prospettiva delle singole strutture.

DATO ATTO che, dopo un lungo periodo di forte riduzione del turnover l’attuale quadro normativo consente finalmente di ampliare la possibilità di assumere personale e di rafforzare la struttura organizzativa ma ora si rileva la necessità, da un lato, di reclutare le persone con le migliori competenze e di investire su di loro in termini di affiancamento, formazione e sviluppo e, dall’altro, di mettere a valore gli investimenti effettuati cercando di garantire stabilità e continuità al lavoro degli uffici.

RITENUTO necessario, pertanto, procedere ad alcune modifiche agli articoli del Capo V - Misurazione e valutazione della performance per allineare il quadro normativo di riferimento e i termini utilizzati alle nuove logiche del ciclo della performance in corso di revisione e per adeguare i compensi del Nucleo di Valutazione oltre che ad altre minime modifiche di natura formale in altri articoli del Regolamento correlate alle precedenti.

RITENUTO altresì necessario apportare alcune minime modifiche all’art 25 bis relativo alla mobilità tra enti, all’art. 79 sulla preselezione nelle procedure concorsuali e all’allegato relativo ai titoli di studio richiesti per le categorie.

DATO ATTO che dei contenuti del presente provvedimento è data informazione alla RSU e alle OO.SS. aziendali.

DATO ATTO inoltre che la presente deliberazione non comporta riflessi diretti o indiretti sulla situazione economico-finanziaria o sul patrimonio dell'ente.

PRESO ATTO, infine, ai sensi dell’art. 49, comma 1, del D. Lgs. 18 Agosto 2000, n. 267, così come modificato dal D.L n. 174/2012, del parere favorevole in ordine alla regolarità tecnica espresso dal dell'Area Personale e Organizzazione e della dichiarazione del Responsabile dell’Area Risorse Finanziarie che il parere in ordine alla regolarità contabile non è dovuto;

Su proposta dell' Area Personale e Organizzazione

a voti unanimi e palesi

DELIBERA
    DI APPROVARE le modifiche al "Regolamento sull’ordinamento generale degli uffici e servizi" elencate nell'allegato A, parte integrante della presente deliberazione;

    DI DARE ATTO che il testo del suindicato Regolamento, come integrato dalle modifiche di cui all'allegato A), è quello definito nell'allegato B), in atti alla presente deliberazione;

    Infine, con votazione separata, all’unanimità
    DELIBERA

    DI DICHIARARE la presente deliberazione immediatamente eseguibile ai sensi dell’art.134, comma 4, del D.lgs. 18 agosto 2000, n. 267.

    La consultazione del testo di questo documento é possibile, durante il periodo di affissione, anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) , Sportello Presa Visione e Rilascio Atti Amministrativi di p.zza Maggiore, 6
    Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne

    delibera di giunta.pdf
    Allegato A_modifiche regolamento dicembre 2018.pdf



    | home | contatti |  chi siamo |  dove e quando |