Comune di Bologna
Area Risorse Finanziarie e Patrimonio
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DI EURO 8.098,31 A COOPSERVICE SOC. COOP. P. A. PER IL SERVIZIO DI FACCHINAGGIO PER IL COMUNE DI BOLOGNA PER IL MESE DI GIUGNO 2025
N. Proposta DD/PRO/2025/11590
N. Repertorio DD/2025/10911
PG.N. 561396/2025
In pubblicazione dal 26/07/2025 al 09/08/2025
 

Importo: 8.098,31 CIG: A002B3262B
LA CAPO AREA
Premesso:

che con Determina Dirigenziale P.G.n. 543720/2023 esecutiva dal 14/08/2023 si è aderito alla Convenzione "Facchinaggio e Trasloco 6 - Lotti 1-5" stipulata in data 20/06/2023 fra l'Agenzia regionale Intercenter e la Società Coopservice Soc.Coop.P.A. con sede legale in Reggio Emilia Via Rochdale,5, PIVA 00310180351 il servizio di facchinaggio e trasloco ordinario per uffici e servizi del Comune di Bologna per il periodo 01/10/2023 - 30/09/2026; oltre a ciò si è provvedutoad impegnare la cifra necessaria ad alimentare il fondo incentivi funzioni tecniche, impegnando la spesa complessiva di Euro 1.570.951,18;

- che in data 05/09/2023 si è proceduto ad emettere l'ordinativo di fornitura N° PI277743-23 per il servizio di facchinaggio e trasloco ordinario per uffici e servizi del Comune di Bologna per il periodo 01/10/2023 - 30/09/2026

- che con determina Intercenter n 2 del 04.01.2024 è stato autorizzato il subappalto a favore di Premio srl per il servizio di facchinaggio e trasloco per uffici e servizi per complessivi Euro 384.578,16;

- che con Determina Dirigenziale P.G.n. 223730/2024 esecutiva dal 04/04/2024 si è provveduto a ridurre l'impegno 324001127 per Euro 52.000,00 e contestualmente si è provveduto ad integrare l'impegno 325000505 per Euro 52.000,00

- che con Determina Dirigenziale P.G.n. 598536/2024 esecutiva dal 106/09/2024 si è provveduto a ridurre l'impegno 325000505 per Euro 93.000,00 e contestualmente si è provveduto ad integrare l'impegno 324001127 per Euro 93.000,00

- che con Determina Dirigenziale P.G.n. 256539/2025 esecutiva dal 17/04/2025 si è provveduto a ridurre l'impegno 326000168 per Euro 127.000,00 e contestualmente si è provveduto ad integrare l'impegno 325000505 per Euro 127.000,00

che in data 29/05/2025 si è proceduto ad emettere l'ordinativo di fornitura n.° PI251610-25 per ridurre il servizio di facchinaggio e trasloco ordinario per uffici e servizi del Comune di Bologna per gli anni 2025 - 2026 per complessivi 147.571,20 (iva inclusa)

- che con Determina Dirigenziale P.G.n. 467103/2025 esecutiva dal 20/06/2025 si è provveduto a ridurre gli impegni 325000504 e 326000167 per Euro 147.571,20;

- che con Determina Dirigenziale P.G.n. 542891/2025 esecutiva dal 16/07/2025 si è provveduto a ridurre l'impegno 326000168 per € 27.000,00 e contestualmente si è provveduto ad integrare l'impegno 326000167 per € 27.000,00

Dato atto

- che è pervenuta la fattura n 9129008982 di complessivi Euro 8.098,31 relativa al servizio di facchinaggio ordinario per uffici comunali per il mese di Giugno 2025

- della corretta esecuzione del servizio come da attestato di regolare esecuzione delle prestazioni;

- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;

- del D.Lgs.33 del 14/03/2013;

- del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5 , della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217, e che la liquidazione a favore della ditta Coopservice Soc. Coop.P.Al, avverra' sul conto corrente dedicato come indicato nella liquidazione contabile (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

- che tale provvedimento (liquidazione di corrispettivo dovuto per l'esecuzione di contratto d'appalto) non rientra nell'ambito dell'art. 26 del D. Lgs 33 del 14/03/2013, come da circolare del Segretario Generale n. 18 P.G. 108770/2013,

- del rispetto l'art.17-ter del D.P.R. 633/72,

- del rispetto degli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna,

- del vigente Regolamento di contabilità;

- del rispetto l'art. 184 - 147-bis comma 1 del DLGS n. 267 del 18/08/2000;

- Visto l'atto del Sindaco di attribuzione degli incarichi dirigenziali e delle deleghe sindacali a seguito di modifiche dello schema organizzativo P.G.434163/2025 esecutivo dal 13/06/2025;

- Visto i P.G n. 441427/2025 e n. 444662/2025 del 16/06/2025 di definizione e rettifica dello schema organizzativo e il PG n 444792/2025 delle deleghe della Capo Area Risorse Finanziarie e Patrimonio e Responsabile dei Servizi Finanziari e il PG N 495030/2025 delle deleghe dei dirigenti e dei funzionari con elevata qualificazione;

-Visto il P.G. 719954/2024 del 15/07/2025 inerente la proroga del conferimento di incarico di responsabilità organizzativa alla funzionaria Responsabile Dott.ssa Elisa Papucci dell' U.I. " Servizi logistici " come da allegati in atti;

-Visto il P.G. 541958/2025 del 14/10/2024 inerente al conferimento dell'incarico ad interim della posizione di elevata qualificazione denominata "servizi logistici" alla funzionaria Responsabile Dott.ssa Elisa Papucci fino al 30/09/2025
DETERMINA

di procedere alla liquidazione della fattura citata in premessa di complessivi Euro 8.098,31 relativa al servizio di facchinaggio ordinario per gli uffici comunali per il mese di Giugno 2025 a favore della Ditta COOPSERVICE Soc. Coop.P.A. sul Conto Dedicato, come da liquidazione allegata in atti:


a favore di:
COOPSERVICE Soc. Coop.P.A.
Via Rochdale,5
42122 REGGIO EMILIA

RICHIEDE

l'emissione dei relativo mandato di pagamento per l'importo complessivo di Euro 8.098,31 IVA compresa per il servizio di facchinaggio ordinario per gli uffici comunali per il mese di Giugno 2025

importo missioneprogrammatitolomacro aggregatobilancio
impegni
8.098,31
01
03
01
103
2025
325000504
Capitolo/Art
Descrizione
U06000-050Beni e prestazioni di servizi vari: lavori, manodopera, manutenzioni, mezzi di trasporto, postali, inserzioni ecc...per uffici e servizi comunali
Conto finanziario Descrizione
U.1.03.02.13.003
Trasporti, traslochi e facchinaggio

Dando atto di provvedere, tramite reversali provvisorie a trattenere l'importo relativo all'IVA che verrà versato all'Erario ai sensi dell'art 17-ter del DPR 633/72

FORNITORE: 20705
Liquidazione: 725008148





Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



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