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Comune di Bologna
Area Sicurezza Urbana Integrata e Protezione Civile - Corpo di Polizia Locale
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
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IMPEGNO DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 1.860,50 E CONTESTUALE AFFIDAMENTO ALLA DITTA PUBLIERRE S.R.L. PER LA FORNITURA DI BANDIERE, VELE E ACCESSORI
N. Proposta DD/PRO/2025/15633
N. Repertorio DD/2025/14781
PG.N. 739341/2025
In pubblicazione dal 14/10/2025 al 28/10/2025
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Importo: 1.860,50
CIG: B897B92F50
IL DIRETTORE
Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, č stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, č stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, č stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, č stato approvato il Piano Integrato di Attivitā e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.
Considerato che:
- si č reso necessario l'acquisto di diverso materiale, tra cui bandiere e vele, da utilizzare durante gli eventi promossi dal Corpo di Polizia Locale;
Rilevato che:
- non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non č obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
- l'art. 50, comma 1 lettera b) del D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 prevede la possibilitā per affidamenti di importo inferiore a 140.000,00 euro, di procedere ad affidamento diretto dei servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attivita' di progettazione, anche senza consultazione di piu' operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione delle prestazioni contrattuali, anche individuati tra gli iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltanti
Considerato che:
- la ditta Publierre S.r.l., esperta nel settore, ha giā fornito in passato diverso materiale a differenti Settori del Comune;
- la ditta ha inviato preventivo, agli atti del settore, ritenuto valido e congruo;
Dato atto che:
- si ritiene pertanto, per le ragioni sopra esposte, di affidare alla ditta Publierre S.r.l. mediante affidamento diretto la fornitura di diverso materiale, tra cui bandiere e vele e relativi accessori e di impegnare contestualmente l'importo di euro 1.525,00 pari ad euro 1.860,50 (oneri fiscali inclusi);
- si darā seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito prescritti dal D.Lgs. 36/2023;
- si č verificata la regolaritā contributiva INPS_46300859 valido fino al 14/10/2025;
- il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto č il dott. Romano Mignani;
- viene nominato DEC per l'affidamento in oggetto il Dott. Piergiorgio Nassisi;
Dato atto che:
- della presente determinazione č stata data informazione all’Assessore competente;
- il parere di regolaritā tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i., č compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile
- la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolaritā contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.
- l' impegno di spesa č compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs.267/2000;
Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilitā; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di
- affidare la fornitura di diverso materiale, tra cui bandiere e vele e relativi accessori alla Ditta Publierre S.r.l. (Cod. Fornit. 105228) per l'importo complessivo di euro 1.860,50 (oneri fiscali inclusi);
- dare atto che il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto č il dott. Romano Mignani;
- nominare quale Direttore dell'esecuzione del contratto in oggetto il Dott. Piergiorgio Nassisi;impegnare l'importo di euro 1.860,50 (oneri fiscali inclusi) come indicato nella tabella.
IMPEGNO/PRENOTAZIONE | Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato | 01 | 03 | 01 | 103 | CDR | Descrizione CDR | TF | 041 | Polizia Locale | 10 | Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo | U16400-000 | CORPO DI POLIZIA LOCALE: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI E ACQUISTO BENI DI CONSUMO | 0 | Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap | 2025 | 1.860,50 | 0325008531 | U.1.03.01.02.999 | Altri beni e materiali di consumo nac | I | 0000105228 | PUBLIERRE S.R.L. | |
Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne
determinazione dirigenziale.pdf
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