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Comune di Bologna
Istituzione Bologna Musei
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SOMMA DI EURO 1.039,44 A FAVORE DI BERICOPLAST S.P.A. IN PAGAMENTO DELLA FORNITURA DI N. 40 SEDIE PER IL MUSEO CIVICO DEL RISORGIMENTO.
N. Proposta DD/PRO/2020/1560
N. Repertorio DD/2020/2214
PG.N. 69172/2020
In pubblicazione dal 14/02/2020 al 28/02/2020
 

IL DIRETTORE

Premesso che con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2019/8082 - N. Repertorio: DD/2019/6993 - N. P.G.: 520443/2019 del 21/11/2019 si è proceduto ad autorizzare la spesa complessiva di euro 1.039,44 affidando a Bericoplast S.p.A la fornitura di n. 40 sedie modello Ketty 1021 in telaio cromato, colore grigio ardesia, comprensiva di imballaggio e trasporto, per il Museo del Risorgimento, con la costituzione dell'impegno n. 319006819 sul capitolo UG0050-000, Bilancio 2019;

Dato atto che il RUP della spesa di cui al citato affidamento è il Direttore dell'Istituzione Bologna Musei il quale attesta la regolare esecuzione della prestazione in oggetto effettuata nell'anno 2019, ai sensi del D.Lgs 50/2016;

Vista la fattura, in atti, pervenuta da Bericoplast S.p.A. per la fornitura di cui al citato affidamento, riscontrata regolare agli effetti contabili e fiscali e ritenuto che nulla osta alla liquidazione della medesima fattura;

Dato atto che ai sensi dell'art. 17ter del DPR 633/72, aggiunto dall'art. 1, comma 629 lettera b), della Legge n.190/2014, il pagamento della fattura inviata da Bericoplast S.p.A rientra nel campo dello "SPLIT PAYMENT" e che quindi l'Istituzione Bologna Musei, tramite il Comune di Bologna, é tenuta a versare direttamente all'Erario l'importo dell'IVA;

Ritenuto pertanto necessario emettere a valere sull'importo totale liquidato pari a Euro 1.039,44 la reversale provvisoria n. 220000147 per complessivi euro 187,44 relativa all'importo dell'IVA sulla citata fattura, che verrà successivamente versato al Comune di Bologna con apposito atto;

Dato atto:
- del rispetto del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - pubblicazione con Progr. n. 3660/2019;
- che la liquidazione della spesa di cui trattasi avverrà sul conto corrente bancario indicato nell’elenco in atti, come da dichiarazione fornita dalla società, nel rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L.n.136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;

Visti:
- gli artt. 107, 184, 191 e 192 del D.Lgs. 18/8/2000, n. 267 "Testo Unico delle leggi dell'ordinamento degli enti locali";
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e l'art. 14 del Regolamento di contabilità;
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;

D E T E R M I N A
  • di liquidare la fattura relativa alla fornitura descritta in premessa per un importo di euro 1.039,44 , autorizzandone il pagamento a favore di Bericoplast S.p.A (codice beneficiario 112990);

RICHIEDE

  • l'emissione del relativo mandato di pagamento per euro 1.039,44 in favore della ditta indicata nell'elenco in atti, in pagamento di quanto in premessa indicato, imputando la spesa al conto speciale dei residui dell'esercizio in corso, Bilancio 2019, che presenta la necessaria disponibilità, come specificato in tabella:
    Cig. n.
    Importo €
    Missione
    Programma
    Titolo
    Macro aggregato
    Rif. bilancio
    ZF62ABF8A5
    1.039,44
    05
    02
    01
    03
    2019
    Ordine interno
    Capitolo/articolo
    Conto finanziario
    Descrizione
    Impegno
    400064
    UG0050-000
    U.1.03.01.02.005
    Accessori per uffici e alloggi
    319006819
Liquidazione n. 720000028



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