Comune di Bologna
Salute Benessere e Autonomia della Persona
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 2.376,56 A FAVORE DEL COMUNE DI FERRARA PER IL SUPPORTO E GESTIONE DEI CANI PROVENIENTI DAL CANILE DEL COMUNE DI BOLOGNA E AFFIDATI AL CANILE DEL COMUNE DI FERRARA.
N. Proposta DD/PRO/2025/13539
N. Repertorio DD/2025/12826
PG.N. 634472/2025
In pubblicazione dal 10/09/2025 al 24/09/2025
 

Importo: 2.376,56
IL DIRETTORE


Premesso che:
- con determinazione dirigenziale P.G. N. 597604/2023, esecutiva, si è proceduto ad approvare l'Accordo tra pubbliche amministrazioni, ai sensi dell'art. 15 L. 241/90, tra il Comune di Bologna e il Comune di Ferrara per il supporto e la gestione di cani provenienti dal canile del Comune di Bologna e affidati al canile del Comune di Ferrara e l'utilizzo reciproco delle rispettive strutture in caso di evacuazioni dovute a calamità naturali e non, con durata da settembre 2023, sino al 31/12/2025 con contestuale impegno la somma complessiva di € 33.560,00, oneri fiscali inclusi, a favore del Comune di Ferrara (codice fornitore 50478);

Vista la fattura emessa per la gestione dei cani relativa al secondo trimestre 2025 per un importo complessivo di euro 2.376,56 (oneri fiscali inclusi);

Preso atto che, in base alle disposizioni normative vigenti in materia di tracciabilità dei flussi finanziari, la presente liquidazione è esclusa dagli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari in quanto trattasi di accordo tra soggetti pubblici;

Dato atto:

- del rispetto dell'art.3, commi 1 e 5, della L.136/2010, così come modificato dal D.L.187/2010 " Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n.217 e che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà con modalità PagoPA come da avviso n. 304120000119729532 indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza”;
- del rispetto del D. Lgs. 33/2013;

visti:
l'art. 17 - ter del DPR 633/72;
l'art. 107 del D.Lgs. n. 267/2000,
gli artt. 44 e 64 dello Statuto Comunale,
gli artt. 21 e 22 del vigente regolamento Comunale di Contabilità,
l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 e l'art. 184 del 18/08/2000;
DETERMINA

di procedere alla liquidazione della fattura citata in premessa per un importo complessivo di euro 2.376,56 a favore del Comune di Ferrara, come da elenco in atti;
RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato per euro 2.376,56 per le motivazioni esposte in premessa, come da tabella di impegno riportata nella Determinazione Dirigenziale P.G. N. 597604/2023.

Liquidazione 725009632



Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf.p7m



| home | contatti |  chi siamo |  dove e quando |