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Comune di Bologna
Istituzione Bologna Musei
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LLIQUIDAZIONE DELLA SOMMA DI EURO 783,97 A FAVORE DI ESSEBI SRL IN PAGAMENTO DELLA FORNITURA DI N. 16 URNE PER LE INIZIATIVE PROMOZIONALI DI VARIE SEDI DELL'ISTITUZIONE BOLOGNA MUSEI.
N. Proposta DD/PRO/2020/1504
N. Repertorio DD/2020/2212
PG.N. 69120/2020
In pubblicazione dal 14/02/2020 al 28/02/2020
 

IL DIRETTORE

Premesso che con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2019/8319 - N. Repertorio: DD/2019/7271 - N. P.G.: 530509/2019 del 27/11/2019 si è proceduto ad autorizzare la spesa complessiva di euro 783,97 affidando a Essebi srl la fornitura di n. 16 urne, con relativi lucchetti e comprensiva di spese di consegna, per le iniziative promozionali di varie sedi dell'Istituzione Bologna Musei, con la la costituzione dell'impegno n. 319006877 sul capitolo UG0040-000, Bilancio 2019;

Dato atto che il RUP della spesa di cui al citato affidamento è il Direttore dell'Istituzione Bologna Musei il quale attesta la regolare esecuzione della prestazione in oggetto effettuata nell'anno 2019, ai sensi del D.Lgs 50/2016;

Vista la fattura, in atti, pervenuta da Essebi srl per la fornitura di cui al citato affidamento, riscontrata regolare agli effetti contabili e fiscali e ritenuto che nulla osta alla liquidazione della medesima fattura;

Dato atto che ai sensi dell'art. 17ter del DPR 633/72, aggiunto dall'art. 1, comma 629 lettera b), della Legge n.190/2014, il pagamento della fattura inviata da Essebi srl rientra nel campo dello "SPLIT PAYMENT" e che quindi l'Istituzione Bologna Musei, tramite il Comune di Bologna, é tenuta a versare direttamente all'Erario l'importo dell'IVA;

Ritenuto pertanto necessario emettere a valere sull'importo totale liquidato pari a Euro 783,97 la reversale provvisoria n. 220000143 per complessivi euro 141,37 relativa all'importo dell'IVA sulla citata fattura, che verrà successivamente versato al Comune di Bologna con apposito atto;

Dato atto:
- del rispetto del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - pubblicazione con Progr. n. 3731/2019;
- che la liquidazione della spesa di cui trattasi avverrà sul conto corrente bancario indicato nell’elenco in atti, come da dichiarazione fornita dalla società, nel rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L.n.136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;

Visti:
- gli artt. 107, 184, 191 e 192 del D.Lgs. 18/8/2000, n. 267 "Testo Unico delle leggi dell'ordinamento degli enti locali";
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e l'art. 14 del Regolamento di contabilità;
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;

D E T E R M I N A
  • di liquidare la fattura relativa alla fornitura descritta in premessa per un importo di euro 783,97 , autorizzandone il pagamento a favore di Essebi srl (cod beneficiario 93534);

RICHIEDE

  • l'emissione del relativo mandato di pagamento per euro 783,97 , in favore della ditta indicata nell'elenco in atti, in pagamento di quanto in premessa indicato, imputando la spesa al Conto speciale dei residui dell'esercizio in corso, Bilancio 2019, che presenta la necessaria disponibilità, come specificato in tabella:
    Importo €
    Missione
    Programma
    Titolo
    Macro aggregato
    Rif. bilancio
    783,97
    05
    02
    01
    03
    2019
    Cig. n.
    Ordine interno
    Capitolo/articolo
    Conto finanziario
    Descrizione
    Impegno n.
    Z812ACA411
    400003
    UG0040-000
    U.1.03.01.02.999
    Altri beni e materiali di consumo n.a.c.
    319006877
Liquidazione n. 720000024



determinazione dirigenziale.pdf


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