Comune di Bologna
Staff del Consiglio Comunale e Atti normativi
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DI EURO 359,70 (O.F.I.) A FAVORE DELLA DITTA "EDITORIALE NAZIONALE SRL" PER IL RINNOVO DI N.3 ABBONAMENTI ANNUALI IN FORMATO DIGITALE DEL QUOTIDIANO "IL RESTO DEL CARLINO" PER GLI ORGANISMI CONSILIARI.
N. Proposta DD/PRO/2025/10438
N. Repertorio DD/2025/9748
PG.N. 519608/2025
In pubblicazione dal 05/07/2025 al 19/07/2025
 

Importo: 359,70 CIG: B6FD64A7E7
LA DIRETTRICE


      Con richiamo alla determinazione dirigenziale di impegno P.G. n. 387548/2025 "AFFIDAMENTO DIRETTO E CONTESTUALE IMPEGNO DELLA SPESA DI EURO 359,70 (O.F.I. ) PER RINNOVO DI N. 3 ABBONAMENTI AL QUOTIDIANO DIGITALE IL RESTO DEL CARLINO PER ORGANISMI CONSILIARI.", già classificata ai fini CONSIP;

Considerato che
    - con suddetta determinazione dirigenziale era stato affidato alla ditta "Editoriale Nazionale Srl" il rinnovo di n. 3 abbonamenti annuali in formato digitale al quotidiano "Il Resto del Carlino" per il Gruppo consiliare Partito Democratico, Fratelli d'Italia e la Commissione consiliare Pianificazione, contabilità e controllo di gestione;
Viste
    - le fatture elettroniche n. PA00317/2025, PA00318/2025 e PA00319/2025 di euro 119,90 ciascuna per un totale complessivo di euro 359,70 (o.f.i.) emesse il 25/06/2025 e pervenute in data 27/06/2025 dalla ditta "Editoriale Nazionale Srl" relative al rinnovo di n. 3 abbonamenti annuali in formato digitale al quotidiano "Il Resto del Carlino", delle quali si sono riscontrate la regolarità ai fini contabili e fiscali;
    - che i suddetti abbonamenti sono stati rinnovati alla scadenza;
Considerato
che il servizio è stato eseguito e che pertanto nulla osta alla liquidazione della relativa fattura;

Dato atto
che la presente dichiarazione costituisce attestazione di regolare esecuzione da parte della RUP;

    Dato atto
    - del rispetto dell'articolo 3, c. 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito nella L. 217/2010 (tracciabilità dei flussi finanziari) e che la liquidazione  a favore di "Editoriale Nazionale Srl" avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;
    - del rispetto dell'art. 147 - bis, comma 1, del D. Lgs. n. 267/2000 "Controllo di regolarità amministrativa e contabile";
    - del rispetto dell'art. 184 del D. Lgs. n. 267/2000 "Liquidazione della spesa";
    - del rispetto dell'art. 37 del D.Lgs n. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni" - Pubblicazione progressivo trasparenza del relativo atto di impegno: n.1211/2025;
    - che la presente determinazione di liquidazione fa riferimento a servizi non rientranti nella fattispecie prevista dall'art.4 del D.L. 124/2019 in quanto trattasi di attività istituzionale dell'ente;
      Preso atto che
    la Responsabile del Procedimento (R.U.P.) è la Direttrice del Settore Staff del Consiglio Comunale e Atti Normativi, Avv. Maria Pia Trevisani;

      Visti
      - il Documento Unico di Regolarità Contributiva - DURC, in documenti agli atti, come da circolare n. 38/2013 del Dipartimento Finanza e Bilancio;
      - gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
      - l'art. 21 del Regolamento di Contabilità;
      - l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72 in tema di scissione dei pagamenti (split payment);
    - Il D.lgs. 36/2023 Nuovo Codice degli Appalti;
      DETERMINA


        per le motivazioni in premessa indicate e che qui si intendono integralmente richiamate

        di provvedere alla liquidazione delle fatture elettroniche n. PA00317/2025, PA00318/2025 e PA00319/2025 di euro 119,90 ciascuna per un totale complessivo di euro 359,70 (o.f.i.) a favore della ditta "Editoriale Nazionale Srl" (cod.fornitore 125481), autorizzandone il pagamento come da liquidazione in atti;
        RICHIEDE

        l'emissione del relativo mandato di pagamento con la seguente imputazione:

      TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
      010101103
      CDRDescrizione CDRTF
      023Staff del Consiglio Comunale e AttiNormativi10
      CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
      U01300-000ACQUISTO BENI DI CONSUMO E PRESTAZIONI DI SERVIZI: FUNZIONAMENTO DEGLI ORGANI ISTITUZIONALI E DEI RELATIVI STAFF0
      Anno
      Importo
      Nr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
      2025
      359,70
      0325006150U.1.03.02.05.003Accesso a banche dati e a pubblicazioni on lineI0000125481EDITORIALE NAZIONALE SRL
        Liquidazione n. 0725007341



      Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


      determinazione dirigenziale.pdf



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