Importo: 465,75
LA DIRETTRICE
Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.
Premesso altresì che:
- è posta in capo ai Quartieri la sussistenza dei presupposti per il diritto al rimborso di eventuali quote già versate al Comune nei casi previsti;
- le risorse per tali rimborsi sono allocate sul Bilancio 2025, sul Capitolo U14920-000 "Rimborso somme indebitamente introitate".
Considerato che:
- è stata presentata, al Servizio Educativo Scolastico Territoriale, una richiesta di rimborso, registrata con PG n. 453022/2025, per quote del servizio nido erroneamente pagate dall'utente;
- si realizza un introito indebito e che di tale somma è dovuta la restituzione a seguito di presentazione di specifica domanda da parte dell'utente;
- sulla base dell'istruttoria condotta dal Servizio Educativo Scolastico Territoriale Quartiere Santo Stefano la somma da rimborsare corrisponde a complessivi Euro 465,75;
Ritenuto necessario effettuare il rimborso di cui sopra a favore dell'utente (cod. fornitore 135803) con accredito bancario diretto;
Dato atto che:
- che della presente determinazione è stata data preventiva informazione alla Presidente del Quartiere, ai sensi dell'art. 35 del Regolamento sul decentramento;
- il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile;
- la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art 147 bis D.Lgs. n. 267/2000 s.m.i.;
- l'impegno di spesa è compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs.267/2000.
Visti:
- Il D.lgs 267/2000 s.m.i.
- Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto artt. 44 e 64;
- Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati di:
1) impegnare la spesa complessiva di Euro 465,75 a favore dell'utente (cod. fornitore 135803);
2) imputare la spesa complessiva di Euro 465,75 come indicato in tabella:
IMPEGNO/PRENOTAZIONE |
Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |
01 | 01 | 11 | 109 |
CDR | Descrizione CDR | TF |
076 | Quartiere Santo Stefano | 10 |
Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |
U14920-000 | QUARTIERE S.STEFANO - RIMBORSO SOMME INDEBITAMENTE INTROITATE | 0 |
Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |
2025 | 465,75 | 0325006727 | U.1.09.99.04.001 | Rimborsi di parte corrente a Famiglie di somme non dovute o incassate in eccesso | I | | | |
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determinazione dirigenziale.pdf