Comune di Bologna
Agenda Digitale e Sistemi Informativi
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 94.883,06 A FAVORE DI DATAMANAGEMENT ITALIA S.P.A. PER LA FORNITURA DI SERVIZI DI SVILUPPO E MANUTENZIONE EVOLUTIVA SOFTWARE NELL'AMBITO DELLA CONVENZIONE INTERCENT-ER PER LA "FORNITURA DI SERVIZI DI SVILUPPO, EVOLUZIONE E GESTIONE DI SISTEMI INFORMATIVI A SUPPORTO DELLE PP.AA. 2".
N. Proposta DD/PRO/2025/9899
N. Repertorio DD/2025/9571
PG.N. 509437/2025
In pubblicazione dal 03/07/2025 al 17/07/2025
 

Importo: 94.883,06 CIG: B4E3A27C30 Codice intervento programma: 0A11015-00 TITOLO I 0A20407-00 TITOLO II Codice intervento SAP: 0A11015-01 TITOLO I 0A20407-01 TITOLO II CUI: S01232710374202400119
Capofila P.G. n. 902247/2024
Pubblicazione - ai sensi del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 - progr. n. 3594/2024


Il DIRETTORE

Premesso che, con determinazione dirigenziale N. Proposta DD/PRO/2024/19972, N. Repertorio DD/2024/19215, P.G. n. 902247/2024, si aderiva alla convenzione (rep. RSPIC/2024/225 - CIG A008DB40BA), stipulata in data 28/05/2024 tra Intercent-ER e il R.T.I. costituito da Almaviva S.p.A. (mandataria) - Almawave S.p.A. - Consorzio Maggioli - Datamanagement Italia S.p.A. - Dedalus Italia S.p.A. (mandanti) per la prestazione di "Servizi di sviluppo, evoluzione e gestione di sistemi informativi a supporto delle Pubbliche Amministrazioni 2", per una spesa complessiva di euro 2.209.810,40 IVA inclusa;

Rilevato che:

- come indicato nell'atto costitutivo allegato in atti, le quote di partecipazione al R.T.I. sopra citato sono le seguenti:
  • Almaviva S.p.A. 45% (mandataria)
  • Almawave S.p.A. 4% (mandante)
  • Consorzio Maggioli 20% (mandante)
  • Datamanagement Italia S.p.A. 10% (mandante)
  • Dedalus Italia S.p.A. 21% (mandante)

- nell'ambito del contratto esecutivo CIG derivato B4E3A27C30, stipulato a seguito della suddetta adesione, le attività vengono svolte, rendicontate e fatturate come segue (comunicazione in atti):
  • Almaviva S.p.A. 15,13% (mandataria)
  • Consorzio Maggioli 1,11% (mandante)
  • Datamanagement Italia S.p.A. 83,76% (mandante)
  • Almawave S.p.A. 0% (mandante)
  • Dedalus Italia S.p.A. 0% (mandante)

- l'art. 9 dell'atto costitutivo del R.T.I. e l'art. 17 della citata convenzione Intercent-ER, allegati in atti, prevedono che il pagamento dei corrispettivi venga effettuato dall’Ente Appaltante direttamente a ciascun fornitore facente parte del R.T.I. per le attività da esso svolte come sopra indicato, sul rispettivo conto corrente dedicato;

Dato atto che, come risulta dall'offerta economica presentata dal RTI, a seguito della quale si è proceduto ad aderire alla convenzione in parola, tutti i servizi di gestione, manutenzione e assistenza relativamente agli applicativi del Sistema HR sono in capo alla società Datamanagement Italia S.p.A.;

Vista la fattura n. 271/25FE del 15/04/2025 di euro 94.883,06 pervenuta dalla società Datamanagement Italia S.p.A., relativa alla fornitura dei servizi di gestione, manutenzione e assistenza per l'applicativo Sistema HR eseguita nell'ambito della propria quota di partecipazione, riscontrata regolare agli effetti contabili e fiscali;

Dato atto:

- che il RUP è il Dott. Stefano Mineo;

- che le prestazioni sono state regolarmente eseguite e che il presente atto funge da certificato di regolare esecuzione;

- del rispetto dell’art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217 e che la liquidazione della spesa di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

- del rispetto del D.Lgs. 33/2013;

Visti:

- l'art. 147-bis comma 1 e l'art. 184 del D.Lgs. 267/2000;

- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e l'art. 21 del Regolamento di Contabilità;

- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
DETERMINA

di procedere alla liquidazione della spesa di euro 94.883,06 a favore della società Datamanagement Italia S.p.A. (codice fornitore 121206), come da documentazione in atti, per il pagamento della fattura citata in premessa;

RICHIEDE

l'emissione dei relativi mandati di pagamento per l'importo complessivo di euro 94.883,06 con imputazione della spesa come specificato nelle seguenti tabelle:

IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010108103
CDRDescrizione CDRTF
034Settore Innovazione Digitale e Dati10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U13500-050PRESTAZIONI DI SERVIZI E ACQUISTO DI BENI PER I SISTEMI INFORMATICI0
Anno
Importo
Nr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025
40.160,40
0325002264U.1.03.02.19.001Gestione e manutenzione applicazioniI0000131219ALMAVIVA S.P.A.0A11015-01
2025
34.412,10
0325002265U.1.03.02.19.001Gestione e manutenzione applicazioniI0000131219ALMAVIVA S.P.A.0A11015-01

IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
020108202
CDRDescrizione CDRTF
034Settore Innovazione Digitale e Dati16
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
R65870-000ACQUISTO DI HARDWARE, SOFTWARE E INVESTIMENTI PER ESTENSIONE DELLE INFRASTRUTTURE TELEMATICHE, FISICHE E WIRELESS0
Anno
Importo
Nr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025
20.310,56
0325002927U.2.02.03.02.001Sviluppo software e manutenzione evolutivaI0000131219ALMAVIVA S.P.A.0A20407-01

Liquidazione n. 725005394




Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf.p7m



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