Comune di Bologna
Direzione Generale - Gabinetto del Sindaco
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SOMMA COMPLESSIVA DI EURO 85,40 (O.F.C.) A FAVORE DELLA DITTA VENTURA INCISIONI S.R.L. PER SERVIZI DI INCISIONE NELL'AMBITO DELL'ATTIVITA' DI RAPPRESENTANZA 2025 DEL GABINETTO DEL SINDACO.
N. Proposta DD/PRO/2025/12919
N. Repertorio DD/2025/11994
PG.N. 601116/2025
In pubblicazione dal 21/08/2025 al 04/09/2025
 

Importo: 85,40 CIG: B4894C46DB
CAPOFILA P.G. N. 866058/2024

IL DIRETTORE

Premesso che:
- con determinazione dirigenziale Proposta n. DD/PRO/2024/18806, Repertorio n. DD/2024/17962, P.G. n. 866058/2024 del 05/12/2024, è stato affidato il servizio di incisione targhe e medaglie nell'ambito delle attività di rappresentanza 2025 del Gabinetto del Sindaco alla ditta Ventura Incisioni s.r.l. di Bologna, per una spesa presunta complessiva di euro 1.220,00 (o.f.c.), ed è stato costituito l'impegno n. 0325001937;

- nell'ambito dell'affidamento P.G. n. 866058/2024 del 05/12/2024 sopra citato sulla base del fabbisogno e della richiesta presentata dall'U.I. Affari Generali Gabinetto del Sindaco - Cerimoniale, per le attività di rappresentanza 2025 del Gabinetto del Sindaco, si è reso necessario predisporre il servizio di incisione per Turrita d'Argento per Olbis Futo Andrè e Mariella Santucci;

- con Atto Sindacale P.G. n. 434163/2025 del 13/06/2025, sono stati attribuiti gli incarichi dirigenziali e le deleghe sindacali ed il mantenimento nella Direzione Generale del presidio organizzativo e gestionale del Gabinetto del Sindaco e dell'Ufficio Stampa;

Vista la fattura n. 24/01 del 31/07/2025 di complessivi euro 85,40 (o.f.c.) pervenuta dalla ditta Ventura Incisioni s.r.l. di Bologna, relativa al servizio sopra descritto, che risulta regolare ai fini contabili e fiscali;

Considerato che il servizio è stato eseguito regolarmente e che pertanto nulla osta alla liquidazione della relativa fattura;

Dato atto:
- che il presente atto non è classificato "ai fini CONSIP", in quanto la spesa è stata rilevata contestualmente all'affidamento del servizio in questione;
- che la presente dichiarazione costituisce attestazione di regolare esecuzione da parte del RUP;
- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;
- del rispetto del D. Lgs. 33/2013 - pubblicato con progr. n. 3687/2024;
- che il RUP dell'affidamento è il dott. Valerio Montalto Direttore Generale;

Visti:
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72, relativo all'obbligo, attraverso lo "Split Payment" del versamento dell'IVA, da parte degli enti pubblici, direttamente all'Erario e al pagamento del solo imponibile a favore del beneficiario;
- il Documento Unico di Regolarità Contributiva - DURC, allegato, che risulta regolare;
- l'art. 184 "Liquidazione della spesa" del D.lgs n. 267 del 18/08/2000;
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n. 267 del 18/08/2000;
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- il vigente Regolamento di Contabilità;
DETERMINA

di procedere alla liquidazione dell'importo complessivo di euro 85,40 (o.f.c.) a favore della ditta Ventura Incisioni s.r.l. di Bologna (cod. Fornitore n. 12007), per il pagamento della fattura sopra citata relativa al servizio descritto in premessa autorizzandone il pagamento sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento per euro 85,40 (o.f.c.) a favore della ditta Ventura Incisioni s.r.l. di Bologna (cod. Fornitore n. 12007), imputato sul Bilancio 2025 come indicato in tabella:



TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010101103
CDRDescrizione CDRTF
026Gabinetto del Sindaco10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U01500-050ORGANI ISTITUZIONALI - GABINETTO: PRESTAZIONI DI SERVIZI VARI0
Anno
Importo
Nr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025
85,40
0325001937U.1.03.02.99.011Servizi per attività di rappresentanzaI0000012007VENTURA INCISIONI SRL

Creata la liquidazione n. 0725009273
Reversale per Split Payment n. 225043801



Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



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