Comune di Bologna
Salute Benessere e Autonomia della Persona
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DI EURO 4.911,56 IN FAVORE DI OPEN GROUP SOCIETA' COOP SOCIALE ONLUS RELATIVAMENTE AL SERVIZIO FINALIZZATO ALLA PREVENZIONE DALLA DIPENDENZA DA SOSTANZE LEGALI ED ILLEGALI, DALLA TECNOLOGIA E DAL GIOCO D'AZZARDO, RIVOLTO A PREADOLESCENTI ED ADOLESCENTI NELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO (LOTTO 1) DI BOLOGNA.
N. Proposta DD/PRO/2025/14070
N. Repertorio DD/2025/13228
PG.N. 653326/2025
In pubblicazione dal 17/09/2025 al 01/10/2025
 

Importo: 4.911,56 CIG: 9866617DE9
IL DIRETTORE

Premesso che:
- con Determinazione Dirigenziale P.G. N. 580800/2023, esecutiva, si è proceduto all'aggiudicazione a seguito dell'espletamento di procedura aperta sottosoglia, con criterio di aggiudicazione secondo l'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo per l'affidamento del servizio di prevenzione dalla dipendenza da gioco d’azzardo rivolto prioritariamente a preadolescenti ed adolescenti nelle scuole secondarie di primo grado (lotto 1) di Bologna a favore dell'operatore economico Open Group Società Cooperativa Sociale o.n.l.u.s. codice identificativo sap 112105 per un ammontare di euro 105.452,13 (IVA 5% inclusa) per il periodo di 23 mesi decorrenti dal 01/10/2023 al 31/08/2025;

vista la fattura pervenuta per un importo complessivo di euro 4.911,56 (Iva 5% inclusa) per le attività svolte nei mesi di luglio e agosto 2025, che risulta regolare agli effetti contabili e fiscali;

Dato atto:
- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
- del rispetto dell'art.3, commi 1 e 5, della L.136/2010, così come modificato dal D.L.187/2010 " Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n.217 e che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza”;
- che il Responsabile del Procedimento ha proceduto alla verifica, con esito positivo, della regolarità contributiva, previdenziale e assicurativa, attestata dalla specifica documentazione in atti;
- del rispetto del D. Lgs. 33/2013;
- che con determinazione P.G. 501724/2025, si è disposto di sostituire dall'1 luglio 2025 il Dott. Mimmo Cosimo Mosticchio con il Dott. Chris Tomesani Capo del Dipartimento Welfare e Promozione del Benessere di comunità quale RUP, tra gli altri, del codice indentificativo gara 9866617DE9 relativo alla presente procedura;

Rilevata la regolarità del servizio svolto, il presente atto funge da attestazione e certificazione da parte del RUP Dott. Chris Tomesani, previo accertamento da parte del Direttore dell’esecuzione dott.ssa Maria Cristina Zambon, agli atti, della prestazione effettuata, in termini di quantità e qualità, rispetto alle prescrizioni previste nei documenti contrattuali;

Visti
    • gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna
    • l'art. 21 del Regolamento di contabilità
    • l'art. 17-ter del D.P.P.R. 633/72
    • l'art. 147 - bis comma 1 e l'art. 184 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;
DETERMINA


di procedere alla liquidazione dell'importo complessivo di Euro 4.911,56 a favore di Open Group Società Cooperativa Sociale o.n.l.u.s. codice identificativo sap 112105 per servizi di prevenzione dalla dipendenza come indicato in premessa;
RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento sulla base di quanto citato in premessa, imputando la spesa come da tabella allegata alla Determinazione Dirigenziale 580800/2023.

Liquidazione 725009944



Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



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