IL DIRIGENTE
Premesso che:
il Dirigente della U.I. Patrimonio è il consegnatario dei beni immobili di proprietà comunale o dei quali il Comune ha la disponibilità e gli compete, pertanto, la gestione dei beni immobili che non hanno una diversa assegnazione istituzionale;
tra detti immobili rientra la piccola porzione di area identificata catastalmente al Foglio 205, mappale 211 parte (cod. inv Terreno B64, Pos. inv 945);
Considerato che:
il soggetto interessato, Sig. Alberigi Quaranta Marco ha chiesto nulla osta per installazione ponteggio di cantiere per esecuzione dei lavori nella u.i. di proprietà privata del soggetto autorizzato, sita nell'adiacente via degli Angeli 14;
il Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni ha rilasciato nulla osta alla ripresa in carico temporanea della porzione di area pertinenziale scolastica sita in Via Pascoli, 3, agli atti della U.I. Patrimonio;
Nel nullaosta P.G. n. 628066/2025 della U.I. Patrimonio è stata autorizzata l'occupazione temporanea per il periodo indicativo dal 15/09/2025 al 15/12/2025, con eventuale possibilità di proroga fino al termine dell’esecuzione dei lavori;
Il Dirigente, considerata la richiesta di assegnazione temporanea della porzione di area pertinenziale scolastica sita in Via Pascoli, 3, utile per installazione ponteggio di cantiere per esecuzione dei lavori nella u.i. di proprietà privata del soggetto autorizzato, sita nell'adiacente Via Degli Angeli, 14, ha determinato la ripresa in carico dal Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni e la contestuale consegna fino al termine dell’esecuzione dei lavori, precisando che "il lavoro deve essere svolto in assenza di attività scolastica o in caso contrario deve essere redatto DUVRI specifico da parte del coordinatore della sicurezza incaricato";
Dato atto che:
della presente determinazione è stata data preventiva informazione all’Assessore Raffaele Laudani;
Visti gli artt. 107 e 192 del D.Lgs 18.8.2000, n. 267;
Visto l'art. 44 dello Statuto comunale;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa che qui si intendono integralmente richiamati:
a) di procedere alla ripresa in carico dal Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni alla U.I. Patrimonio e la contestuale assegnazione temporanea di porzione di area pertinenziale scolastica, sita in Via Pascoli n. 3, al soggetto interessato per installazione ponteggio di cantiere per esecuzione dei lavori nella u.i. di proprietà privata del soggetto autorizzato, sita nell'adiacente Via Degli Angeli, 14 fino al termine dell’esecuzione dei lavori, dopodiché il bene tornerà nella disponibilità del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni con apposito verbale;
b) precisando che la U.I. Patrimonio procederà alla relativa consegna e successiva ripresa in carico mediante sottoscrizione di verbale, contenente le prescrizioni e/o le condizioni a cui la consegna può essere effettuata.
Documenti allegati:
pianta catastale,
mappa catastale,
ortofoto occupazione area scuola.
Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne
determinazione dirigenziale.pdf
PIANTA CATASTALE.pdf
MAPPA CATASTALE OCCUPAZIONE AREA SCUOLA.pdf
ORTOFOTO OCCUPAZIONE AREA SCUOLA.pdf