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Comune di Bologna
Area Sicurezza Urbana Integrata e Protezione Civile - UI Protezione Civile
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
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LIQUIDAZIONE DELLA SPESA COMPLESSIVA DI EURO 4.000,00 A FAVORE DI 2 ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE, IN PAGAMENTO DI QUANTO PREVISTO DALLA DETERMINAZIONE P.G.N. 903803/2024, PER L'ANNO 2025.
N. Proposta DD/PRO/2025/9832
N. Repertorio DD/2025/9566
PG.N. 508937/2025
In pubblicazione dal 03/07/2025 al 17/07/2025
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Importo: 4.000,00
CIG: SWRTER: B54593E049 CB Net: B542807342
IL DIRIGENTEVista la delibera di Giunta P.G.n. 439660/2023, DG/2023/152 del 27/06/2023, immediatamente esecutiva, di approvazione dello schema di convenzione con Associazioni di Volontariato di Protezione Civile, per attività di protezione civile, per il periodo 2023-2024.
Vista la determinazione dirigenziale di rinnovo, P.G.n. 903803/2024 - DD/2024/19250, del 23/12/2024, di impegno della somma complessiva di € 36.000,00 per l'anno 2025, per attività di protezione civile a supporto dell'amministrazione, con diverse Associazioni di Volontariato, esecutiva a tutti gli effetti.
Considerato:
- che il pagamento riguarda rimborsi spesa alle Associazioni S.W.R.T.E.R. e C.B. NETTUNO per l'attività di prevenzione e interventi per la sicurezza a supporto della Protezione Civile comunale, richiesti a seconda delle emergenze ambientali od umane verificatesi nel corso del primo semestre dell'anno 2025, nonchè rimborsi spesa connessi con l'attività per l'acquisto di attrezzature, sostegno logistico e veicolare, come indicato nelle convenzioni sottoscritte e repertoriate, rispettivamente, ai n. 9742/2025 e n. 9748/2025;
- che le prestazioni richieste sono state effettuate, le spese sono state controllate e che il presente atto funge da certificato di regolare esecuzione;
- che, ai fini della regolarità contributiva, le dichiarazioni sostitutive di durc sono presenti allegate in atti.
Visto i rendiconti delle spese sostenute per il primo semestre dell'anno 2025, si riconosce, sulla base dei giustificativi presentati e della tipologia di spesa ammessa, un rimborso pari al massimo erogabile presente in convenzione per il primo semestre, così rappresentato:
. S.W.R.T.E.R. € 2.500,00
. C.B. NETTUNO € 1.500,00
per un totale da liquidare di € 4.000,00.
Vista la documentazione inerente la spesa in oggetto e riscontratala regolare agli effetti contabili e fiscali.
Dato atto:
- del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- che è già stato rilevato ai fini Consip.
Visti:
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n. 267 del 18/8/2000;
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e il vigente Regolamento di Contabilità;
- l'art. 184 del D.lgs n. 267/2000.
Visto le pubblicazioni ai sensi dell'art. 26, D.Lgs. n. 33/2013, prog. n. 120-126/2025.
Visto l'atto di attribuzione degli incarichi del Sindaco P.G. n. 434163/2025 del 13/06/2025.
Visto l'atto di nomina di RUP per l'Ing. Alberto Nuzzo P.G.n. 271713/2024 del 18/04/2024.
DETERMINA
- di procedere alla liquidazione dell'importo complessivo di € 4.000,00, a favore delle seguenti Associazioni di Volontariato, per il primo semestre dell'anno 2025, come di seguito ripartito, autorizzandone altresì il pagamento:
. S.W.R.T.E.R. € 2.500,00
. C.B. NETTUNO € 1.500,00
- di imputare la spesa complessiva di € 4.000,00, come indicato nelle tabelle:
Importo | Missione | Programma | Titolo | Macro aggregato | Bilancio | Impegno | Fornitore |
2.500,00 | 11 | 01 | 01 | 03 | 2025 | 0325002282 | 132132 |
Cap./art. | descrizione |
U40605-000 | "Rimborsi ad Associazioni di Volontariato di protezione civile" |
Conto finanziario | descrizione |
U1030299999 | Altri servizi diversi n.a.c. |
Importo | Missione | Programma | Titolo | Macro aggregato | Bilancio | Impegno | Fornitore |
1.500,00 | 11 | 01 | 01 | 03 | 2025 | 0325002276 | 132125 |
Cap./art. | descrizione |
U40605-000 | "Rimborsi ad Associazioni di Volontariato di protezione civile" |
Conto finanziario | descrizione |
U1030299999 | Altri servizi diversi n.a.c. |
chiede
l'emissione dei mandati per l'importo complessivo di € 4.000,00, a favore di 2 Associazioni di Volontariato di cui sopra, in pagamento di rimborsi spesa per attività di prevenzione e interventi per la sicurezza a supporto della Protezione Civile comunale nonchè per l'acquisto di attrezzature e sostegno logistico-veicolare connessi con le attività, come previsto dalla determinazione dirigenziale P.G.n. 903803/2024 - DD/2024/19250, del 23/12/2024 e relative convenzioni e come da sliq allegata.
A carico del Bilancio, capitolo ed impegni come dianzi specificato
Liquidazione n. 0725007015
Bologna, 23/06/2025 Firmato: il Dirigente
Ing. Alberto Nuzzo
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determinazione dirigenziale.pdf
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