Comune di Bologna
Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DI EURO 5.994,92 A FONDAZIONE GUALANDI A FAVORE DEI SORDI PER IL SERVIZII RIVOLTI AL NIDO CAVALLINO A DONDOLO RELATIVO AL MESE DI SETTEMBRE 2025
N. Proposta DD/PRO/2025/16800
N. Repertorio DD/2025/15951
PG.N. 790067/2025
In pubblicazione dal 01/11/2025 al 15/11/2025
 

Importo: 5.994,92 CIG: B7D8F03243
LA DIRETTRICE
Premesso che:

- con determinazione dirigenziale P.G. N. 632155/2025 DD/PRO/2025/12203 è stata stipulata la CONVENZIONE CON LA FONDAZIONE GUALANDI A FAVORE DEI SORDI PER LA GESTIONE DI N. 61 POSTI PRESSO IL NIDO CAVALLINO A DONDOLO DI CUI ALLE DELIBERE DI GIUNTA P.G. N.105734/2025 E PG. N. 134292/2025 . A.E. 2025/2026 e assunto relativo impegno di spesa per euro 66.560,00;

- con determinazione dirigenziale P.G. N. 632157/2025 DD/PRO/2025/13124 sono stati assunti gli impegni di spesa per l'inserimento dei bambini i con disabilità nei nidi convenzionati per l'intero a.e. 2025/2026 tra cui FONDAZIONE GUALANDI A FAVORE DEI SORDI (cod. fornitore 101006) gestore del nido "Il Cavallino a dondolo" per l'importo complessivo di euro 49.426,08.

Vista
    la fattura n. 27/002 relativa al mese di settembre 2025 di euro 5.994,92 (esente IVA) pervenuta da Fondazione Gualandi a Favore dei Sordi relative alla gestione dei servizi del nido Il Cavallino a Dondolo e ritenuto di procedere alla relativa liquidazione.

Considerato:


    - che è stata verificata da parte del Responsabile del Procedimento la corretta esecuzione delle prestazioni nel rispetto delle condizioni contrattuali e si può procedere al pagamento nei termini e nelle condizioni previste;

    - che la presente dichiarazione funge da attestazione di regolare esecuzione della prestazione come previsto dall'art. 116 del D.Lgs. 36/2023;

    - del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;

    - che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

    - che la spesa è già stata classificata ai fini Consip;

    - del rispetto del D.lgs. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";

    - che il Responsabile del Procedimento ha proceduto alla verifica, con esito positivo, della regolarità contributiva, previdenziale e assicurativa, attestata dalla specifica documentazione in atti;

    - la documentazione, valutata positivamente dal Responsabile del servizio "Programmazione offerta formativa - supporto al sistema scolastico, risulta regolare dal punto di vista contabile e fiscale.


    Visto:


      - la Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/9666, PG 464701/2025 avente ad oggetto: Approvazione dello Schema Organizzativo del Dipartimento Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni a seguito della Delibera di Giunta PG.411760/2025 e Deleghe di funzioni e di firma, parzialmente rettificata dalla Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/9870, PG 519605/2025;

      - l'Atto del Sindaco PG 664590/2025 avente ad oggetto: Attribuzione degli incarichi Dirigenziali e deleghe Sindacali;

      - che con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 466120/2025 è stato approvato lo schema organizzativo del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni ed attribuite le deleghe di funzioni e di firma;

      - la Determinazione Dirigenziale PG. n. 489773/2025 la Dott.ssa Anna Giordano è stata nominata Responsabile Unica del Progetto (RUP) per i procedimenti di acquisizione e gestione dei contratti di beni e servizi necessari al funzionamento e per la realizzazione delle attività del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6, comprese le procedure in corso e non concluse dalla precedente RUP Dott.ssa Veronica Ceruti;

      - la Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/10029, P.G. 506839/2025 si procedeva ad approvare i giroconti al Cdr 068 "Settore Sistema integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni " delle disponibilità attualmente presenti sugli impegni sul bilancio 2025 (competenza e residui) costituiti sul Cdr 019 "Dipartimento educazione, istruzione e nuove generazioni".

    Visti altresì:

      - l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72, relativo all'obbligo, attraverso lo "Split Payment" del versamento dell'IVA, da parte degli enti pubblici, direttamente all'Erario e al pagamento del solo imponibile a favore del beneficiario

      - l'art. 147 - bis comma 1 e l'art.184 T.U.E.L, d. Lgs 267/2000;

      - gli artt. 44 e 64 dello Statuto Comunale e il Regolamento di Contabilità vigente.


    DETERMINA

    di liquidare la somma complessiva di Euro 5.994,92 quale corrispettivo per il servizio sopra menzionato e in relazione agli importi debitamente fatturati.

    RICHIEDE

    l'emissione dei relativi mandati di pagamento imputando la spesa al Bilancio 2025, come da liquidazione n. 0725011735.





    Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


    determinazione dirigenziale.pdf



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