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						 Comune di Bologna
  
						Quartiere Navile  
  
						DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE   
						 
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						 LIQUIDAZIONE DI EURO 34,69 (ONERI FISCALI INCLUSI) A FAVORE DELLA LIBRERIA DEGLI ORSI DI MARCO MAGLIO  DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO ( BO ) PER L'ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO PER LA SCUOLA PRIMARIA PER L'A.S. 2025-2026 PER UN ALUNNO RESIDENTE NEL QUARTIERE NAVILE MA FREQUENTANTE UNA SCUOLA UBICATA FUORI COMUNE 
						N. Proposta DD/PRO/2025/16798
  
						N. Repertorio DD/2025/15950
  
						PG.N. 790066/2025
  
						In pubblicazione dal 01/11/2025 al 15/11/2025
  
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							Importo: 34,69
							 C. F. P.G. N 654078/2025
DD/PRO/2025/14143
REP DD/2025/13254
					
								                                               				IL DIRETTORE
Ai sensi degli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna  l'art. 21 del Regolamento di Contabilità e con richiamo ai seguenti atti:
- determinazione dirigenziale P.G. N 654078/2025, DD/PRO/2025/14143, REP DD/2025/13254, classificata ai fini Consip ed esecutiva ai sensi di legge, con la quale si impegnava la spesa complessiva di € 59,35 necessaria all'acquisto di libri di testo scolastici di scuola primaria  per l'anno scolastico 2025-2026 , di cui euro 34,69 per un  alunno residente a Bologna, nel Quartiere Navile ,presso la Libreria degli Orsi di Marco Maglio di San Giovanni in Persiceto ( BO ) ( c.b. 118073 ), impegno n. 325007992 a cui ci si è rivolti per la fornitura;
Dato atto:
- che la suddetta fornitura è stata effettuata e dai controlli eseguiti risulta completa e regolare, e pertanto si rende necessario provvedere al pagamento della fattura n. 170 del 21/10/2025 di euro 34,69 ( (oneri fiscali inclusi - IVA assolta dall'editore ai sensi dell'art. 74, lett. C del D.P.R. 633/72 ) per la fornitura   suindicata; 
– del visto di conformità attestante la regolarità delle attività svolte da parte della Responsabile Servizi Educativi e Scolastici Territoriali;
- che tale fornitura non rientra nelle casistiche previste dal D. Lgs 36/2023 e per quanto indicato nella circolare dell'Area Risorse Finanziarie n. 7/2017, per le quali deve essere acquisita l'attestazione di regolare esecuzione prodotta dal Rup;  
 - che il pagamento a favore della libreria indicata non si può  configurare come appalto di fornitura in quanto  la fattispecie esula dall’applicazione della disciplina del “Codice dei Contratti pubblici”, dal momento che non è ravvisabile alcuna procedura preventiva di individuazione del fornitore non essendo il destinatario del pagamento individuato dal Comune di Bologna ma da altri (cittadino o istituto scolastico o altro Comune);
 - che conseguentemente trattasi di pagamento non assoggettabile all'acquisizione del CIG ;oggettabile all'acquisizione del CIG  
 
- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010  "Misure  urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217; 
 
- dato atto che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella ( sliq ) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza; 
 
- che con riferimento al D.L. n. 69/2013, D.L. 34/2014 e D.M. 30/01/15 la verifica di regolarità contributiva mediante "D.U.R.C. on-line" è stata effettuata e dal documento emesso da INPS e INAIL il beneficiario risulta regolare con il versamento dei contributi , come da file allegato in atti; 
 
- del rispetto del D.Lgs. n. 33/2013, trasparenza n 2845/2025; 
 
Vista la fattura elettronica n.231-25PA del 27/09/2025 , come da elenco in atti inerente la spesa in oggetto, regolare agli effetti contabili e fiscali, ed attesa l'opportunità di procedere alla liquidazione dell’ importo complessivo di Euro  24,65 =(oneri fiscali inclusi - IVA assolta dall'editore ai sensi dell'art. 74, lett. C del D.P.R. 633/72 ); 
 
Visto l'art. 147 - bis comma 1 e art.  184 del D.lgs  n.267 del 18/08/2000; 
 
Visto atto di delega alla firma PGN. 506662/2021 e la proroga dell'incarico APO al 30.06.2023 con P.G.  809083/2022, successivamente prorogato al 31/10/2025 con P.G. 396431/2023; 
 
  DETERMINA   
 
di procedere alla liquidazione dell'importo complessivo di Euro 34,69= (oneri fiscali compresi - IVA assolta dall'editore ai sensi dell'art. 74, lett. C del D.P.R. 633/72 )  a favore   della  Libreria degli Orsi di Marco Maglio di San Giovanni in Persiceto ( BO ) ( c.b. 118073 ),  , come da elenco in atti; 
RICHIEDE 
 
 l'emissione del relativo mandato di pagamento come di seguito specificato:
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| Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |  
| 01 | 04 | 02 | 103 |  
| CDR | Descrizione CDR | TF |  
| 072 | Quartiere Navile | 10 |  
| Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |  
| U18950-000 | QUARTIERE NAVILE - ISTRUZIONE PRIMARIA - ACQUISTO LIBRI DI TESTO | 0 |  
| Anno | Importo  | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |  
| 2025 | 34,69  | 0325007992 | U.1.03.01.02.999 | Altri beni e materiali di consumo nac | I | 118073 | LIBRERIA DEGLI ORSI DI MARCO MAGLIO |   |  
 
che presenta la necessaria disponibilità, in pagamento della fornitura di libri di testo scolastici per un alunno di scuola primaria residente a Bologna,  nel Quartiere Navile, ma frequentante una  scuola ubicata fuori Comune per l'anno scolastico 2025-2026;
ALLA RAGIONERIA COMUNALE per l'emissione del mandato di pagamento
Registrata liquidazione n.725011883
													
													 Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne
 						
  
 
determinazione dirigenziale.pdf 
						
  
						  
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