Comune di Bologna
Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE A COOPERATIVA SOCIALE SOCIETA' DOLCE - SOCIETA' COOPERATIVA PER IL SERVIZIO DI SOSTEGNO PRESSO LA SCUOLA D'INFANZIA PACIUGO SVOLTO IN NOVEMBRE 2025.
N. Proposta DD/PRO/2025/19904
N. Repertorio DD/2025/18892
PG.N. 941799/2025
In pubblicazione dal 13/12/2025 al 27/12/2025
 

Importo: 2.680,65 CIG: B7CF149946
LA DIRETTRICE
Premesso che:

- con la DD/PRO/2025/12419, Numero P.G. 636557/2025, con data esecutività: 10/09/2025, si sono assunti gli: "IMPEGNI DI SPESA PER L'INSERIMENTO DI BAMBINI CON DISABILITA' NELLE SEZIONI DI SCUOLA INFANZIA PRIVATE CONVENZIONATE PER L'INTERO A.S. 2025/2026 PER COMPLESSIVI EURO 233.866,02”;

Dato atto:

- che è stata verificata da parte della Direttrice del Settore "Sistema Integrato di educazione e istruzione 0-6 anni" la corretta esecuzione delle prestazioni nel rispetto delle condizioni contrattuali e si può procedere al pagamento nei termini e nelle condizioni previste;

- che la documentazione risulta regolare dal punto di vista contabile e fiscale;

- la presente determinazione di liquidazione fa riferimento a servizi non rientranti nella fattispecie prevista dall'art.4 del D.L.124/2019 in quanto rientranti in servizi riferiti ad attività istituzionale del Comune di Bologna;

- che la presente dichiarazione costituisce attestazione di verifica di regolare esecuzione come previsto dal D. Lgs 36/2023, nuovo codice dei contratti pubblici

Dato atto inoltre :

- del rispetto del D.lgs. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";

- dell'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;

- del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L.136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217 e che la liquidazione avverra' sul conto corrente dedicato come indicato nella liquidazione allegata al presente atto, non pubblicata per ragioni di riservatezza;

- che il servizio è stato eseguito regolarmente e che, pertanto, nulla osta alla liquidazione della relativa fattura;

Rilevato:

- che il Durc allegato in atti, risulta regolare;

Visto:

- che la spesa è già stata classificata ai fini Consip;

Visti:

- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna, il vigente Regolamento di Contabilità, gli articoli 107 sulle Funzioni e responsabilità della dirigenza, l'art. 147 bis comma 1° sul controllo di regolarità amministrativa e contabile e l'art. 184 "Liquidazione della spesa" del D.lgs n. 267 del 18/08/2000;

Viste:

- la Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/9666, PG 464701/2025 avente ad oggetto: Approvazione dello Schema Organizzativo del Dipartimento Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni a seguito della Delibera di Giunta PG.411760/2025 e Deleghe di funzioni e di firma, parzialmente rettificata dalla Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/9870, PG 519605/2025;

- l'Atto del Sindaco PG 664590/2025 avente ad oggetto: Attribuzione degli incarichi dirigenziali e deleghe sindacali;


- la Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/9670, PG 466120/2025 avente ad oggetto: Schema Organizzativo del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 06 anni a seguito della Delibera di Giunta PG.411760/2025 e Deleghe di funzioni e di firma;

- che con Determinazione Dirigenziale PG. n. 489773/2025 la Dott.ssa Anna Giordano è stata nominata Responsabile Unica del Progetto (RUP) per i procedimenti di acquisizione e gestione dei contratti di beni e servizi necessari al funzionamento e per la realizzazione delle attività del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6, comprese le procedure in corso e non concluse dalla precedente RUP Dott.ssa Veronica Ceruti;

DETERMINA

di procedere alla liquidazione della fattura per un importo di euro 2.680,65 a favore di COOPERATIVA SOCIALE SOCIETA' DOLCE - SOCIETA' COOPERATIVA per il servizio di sostegno presso la scuola dell'infanzia PACIUGO svolto in NOVEMBRE 2025 autorizzandone altresì il pagamento;

RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento a favore del fornitore citato, a fronte della fornitura del servizio descritto in premessa, come da liquidazione nr. 0725013811 allegata in atti sensibili.



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