Importo: 3.000,00
CIG: B8BB4EE8FA
IL DIRETTORE
Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, č stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, č stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, č stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, č stato approvato il Piano Integrato di Attivitā e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.
Considerato
- che Uffici e Reparti della Polizia Locale utilizzano materiale di consumo quali agende, materiale di cancelleria, timbri e articoli vari che non possono essere reperiti sulla gara della cancelleria in quanto non presenti o presenti con caratteristiche diverse;
- non sono disponibili convenzioni Consip o dell'Agenzia Regionale Intercenter-ER compatibili con la presente tipologia di acquisto e che ai sensi dell'art. 1, comma 450, della legge 296/2006, come modificato dall’art. 1, comma 130, della L. 30/12/2018, n. 145, per importi al di sotto dei 5.000 euro non č obbligatorio ricorrere al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione;
- l'art. 50, comma 1 lettera b) del D. Lgs. 31 marzo 2023, n. 36 prevede la possibilitā per affidamenti di importo inferiore a 140.000,00 euro, di procedere ad affidamento diretto dei servizi e forniture, ivi compresi i servizi di ingegneria e architettura e l'attivita' di progettazione, anche senza consultazione di piu' operatori economici, assicurando che siano scelti soggetti in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione delle prestazioni contrattuali, anche individuati tra gli iscritti in elenchi o albi istituiti dalla stazione appaltante
Ritenuto:
- di affidare pertanto la fornitura di articoli vari di cancelleria per l'anno 2026 alla ditta Nuovo Programma Ufficio S.r.l., avente sede in Via Massarenti 162 - Bologna, (cod.fornit. 80530) per l'importo complessivo di euro 3.000,00 (oneri fiscali inclusi);
Considerato, inoltre
- che si darā seguito all'ordine successivamente alla verifica positiva dei controlli di rito;
Dato atto che:
- Il RUP per il procedimento di affidamento in oggetto č il Dott. ROMANO MIGNANI;
- la gestione dell'Ufficio Logistica - U.I. Comando č in capo al Commissario Capo ANTONELLO MALTINTI, il quale pertanto deve essere nominato DEC per l'affidamento in oggetto;
Verificata la regolaritā contributiva del fornitore: certificato INPS_46468611 scadenza il 23/10/2025.
Dato atto che gli impegni di spesa sono compatibili con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell’art. 183 comma 8 del D.lgs 267/2000;
Dato atto inoltre che sul presente atto č stato emesso il parere di regolaritā tecnica attestante la regolaritā e la correttezza dell'azione amministrativa e che il medesimo atto viene trasmesso, ai sensi dell’art 147 bis del D. Lgs. 267/2000, al Responsabile del Servizio Finanziario e diverrā esecutivo con l'apposizione del visto di regolaritā contabile;
Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilitā; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
- per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di affidare la fornitura di articoli vari di cancelleria per la Polizia Locale per l'anno 2025 alla ditta Nuovo Programma Ufficio S.r.l., per una spesa complessiva di Euro 3.000,00 (oneri fiscali inclusi), da impegnare come indicato in tabella;
- di dare atto che Responsabile Unico del Procedimento č il Dott. Romano Mignani;
- di nominare quale Direttore dell'Esecuzione del contratto il Commissario Capo Antonello Maltinti....
| IMPEGNO/PRENOTAZIONE |
| Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |
| 01 | 03 | 01 | 103 |
| CDR | Descrizione CDR | TF |
| 041 | Polizia Locale | 10 |
| Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |
| U16400-000 | CORPO DI POLIZIA LOCALE: SPESE DI FUNZIONAMENTO ECONOMALI E ACQUISTO BENI DI CONSUMO | 0 |
| Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |
| 2026 | 3.000,00 | 0326001626 | U.1.03.01.02.001 | Carta, cancelleria e stampati | I | 0000080530 | NUOVO PROGRAMMA UFFICIO SRL | |
Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne
determinazione dirigenziale.pdf