Importo: 8.079,55
CIG:
0337807F23
2937043C8B
LA DIRETTRICE
Premesso:
- che con le determinazioni dirigenziali di seguito elencate si sono impegnati i fondi e aggiudicati ai gestori i servizi di asilo nido nelle rispettive sedi come segue:
-> P.G. n. 120302/2005 - AUTORIZZAZIONE ALLA SPESA DI EURO 37.509.286,24 PER LA GESTIONE DI DUE ASILI NIDO SITI RISPETTIVAMENTE IN VIA GAGARIN E IN VIA ABBA - BOLOGNA - (Elefantino Blu e Abba) affidamento 202668/2005;
-> P.G. n. 95711/2009 - AUTORIZZAZIONE ALLA SPESA DI EURO 21.425.158,49 PER LA GESTIONE DI UN NIDO D'INFANZIA SITO IN VIA F. BATTAGLIA - BOLOGNA. (Gaia) affidamento 176402/2007 – 203409/2009;
- con delibera n.1165 del 17/06/2024 la Regione Emilia-Romagna ha approvato "il riparto e il trasferimento di risorse finanziarie ai comuni e loro forme associative per l'attuazione del programma di consolidamento e qualificazione del sistema integrato dei servizi per la prima infanzia - obiettivo 1 - L.R. 19/2016 - Anno 2024",
- con delibera n. 1072 del 11/06/2024 la Regione Emilia Romagna ha approvato una misura per favorire l'accesso e ridurre gli oneri a carico delle famiglie ai servizi educativi per l'infanzia per i bambini in età 0-3 anni per l'anno educativo 2024/2025
- con delibera n. 1347 del 25/06/2024 la Regione Emilia Romagna ha approvato una misura a sostegno dell'ampliamento dell'offerta e dell'accesso al sistema integrato dei servizi educativi per l'infanzia per i bambini in età 0-3 anni per l'anno educativo 2024-2025;
- con determinazione dirigenziale P.G.841000/2024, sono stati impegnati fondi quale importo complessivo € 220,263,00 a titolo di misure di riduzione delle tariffe per l’anno educativo 2024/2025 per i posti in concessione e in convenzione.
Vista la fattura:
- n. 20/SE del 30/06/2025 di euro 2.898,04 pervenuta da KARABAK CINQUE CONSORZIO COOPERATIVO- NIDO GAIA alla misura di riduzione delle tariffe a.e. 2024/2025 per periodo MAGGIO 2025;
- n. 62/SE del 30/06/2025 di euro 5.181,51 pervenuta da KARABAK CONSORZIO COOPERATIVO- NIDO ABBA alla misura di riduzione delle tariffe a.e. 2024/2025 per periodo MAGGIO 2025;
Dato atto:
- che sono presenti in allegato i Durc dei soci del consorzio cooperativo Karabak cinque (Cadiai, Camst);
- che sono presenti in allegato i Durc dei soci del consorzio cooperativo Karabak (Cadiai, Camst, Rekeep);
- che il fornitore Karabak ha presentato autocertificazione in cui dichiara di non essere soggetto al DURC, agli atti del Dipartimento;
- che per il consorzio Karabak il Dipartimento ha provveduto a verificare nel sistema di acquisizione del DURC on line ex D.M. del 30/01/2015 (G.U. 01/06/2015 n. 125) che non esistono posizioni INPS nè INAIL aperte e non può pertanto essere acquisito il DURC.
- che è stata verificata da parte del Responsabile del Procedimento la corretta esecuzione delle prestazioni nel rispetto delle condizioni contrattuali e si può procedere al pagamento nei termini e nelle condizioni previste;
- che la presente dichiarazione funge da attestazione di regolare esecuzione della prestazione come previsto dall'art. 116 del D.Lgs. 36/2023;
- del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;
- che la spesa è già stata classificata ai fini Consip;
- del rispetto del D.lgs. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";
Visto :
- che con Delibera di Giunta P.G. n.411760/2025 è stato creato il nuovo Dipartimento Educazione, Istruzione e Nuove generazioni che ha assorbito le funzioni della relativa Area, con l’individuazione del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni e della Unità Intermedia Supporto Sistema Scolastico Formativo e Servizi Educativi 6-18 anni;
- che con Atto del Sindaco P.G. n. 434163/2025 sono stati conferiti gli incarichi dirigenziali, tra i quali la direzione del Dipartimento Educazione Istruzione e Nuove Generazioni alla Dott.ssa Veronica Ceruti e i due incarichi dirigenziali relativi alle sottoarticolazioni del Dipartimento, il Settore “Sistema Integrato di educazione e istruzione 0-6 anni” alla Dott.ssa Anna Giordano e la UI “Supporto al sistema scolastico e formativo e Servizi educativi 6-18” alla Dott.ssa Lucia Paglioni;
- che con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 464701/2025 è stato approvato lo schema organizzativo del Dipartimento Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni ed attribuite le deleghe di funzioni e di firma;
- che con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 466120/2025 è stato approvato lo schema organizzativo del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni ed attribuite le deleghe di funzioni e di firma;
- che con Determinazione Dirigenziale PG. n. 489773/2025 la Dott.ssa Anna Giordano è stata nominata Responsabile Unica del Progetto (RUP) per i procedimenti di acquisizione e gestione dei contratti di beni e servizi necessari al funzionamento e per la realizzazione delle attività del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6, comprese le procedure in corso e non concluse dalla precedente RUP Dott.ssa Veronica Ceruti;
- che con Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/10029, P.G. 506839/2025 si procedeva ad approvare i giroconti al Cdr 068 "Settore Sistema integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni " delle disponibilità attualmente presenti sugli impegni sul bilancio 2025 (competenza e residui) costituiti sul Cdr 019 "Dipartimento educazione, istruzione e nuove generazioni";
Visti:
- l'art.17-ter del D.P.P.R. 633/72 ;
- gli artt. 147 - bis comma 1 e l'art.184 del T.U.E.L, d. Lgs 267/2000;
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto Comunale e il Regolamento di Contabilità vigente;
DETERMINA
di liquidare la somma complessiva di euro 8.079,55 quale misura di riduzione delle tariffe anno 2024/2025- riferita al periodo di maggio a favore del fornitore KARABAK CINQUE CONSORZIO COOPERATIVO e KARABAK CONSORZIO COOPERATIVO autorizzandone altresì il pagamento;
RICHIEDE
l'emissione dei relativi mandati di pagamento imputando la spesa al Bilancio 2025, come da liquidazioni n.0725008033 e n. 0725008037.
Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne
determinazione dirigenziale.pdf