Comune di Bologna
Biblioteche e Welfare Culturale
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 9.454,06 A FAVORE DELL'ISTITUTO DI VIGILANZA COOPSERVICE S.P.A. PER I SERVIZI DI VIGILANZA (G.P.G.). PRESSO LA BIBLIOTECA SALA BORSA NEL MESE DI APRILE 2025.
N. Proposta DD/PRO/2025/8691
N. Repertorio DD/2025/8158
PG.N. 413367/2025
In pubblicazione dal 05/06/2025 al 19/06/2025
 

Importo: 9.454,06 CIG: B52440ACE8 CONSOLE FS4459539
LA DIRETTRICE
Premesso

- l’atto dirigenziale di affidamento N. Proposta: DD/PRO/2024/19770 P.G. N.: 902459/2024 del 23/12/2024 classificato CONSIP con cui si è affidato all'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A di Reggio Emilia di Cavriago l'acquisizione del servizio di Vigilanza degli spazi della biblioteca Sala Borsa e degli altri servizi presenti nella sede, l'antintrusione, l'antitaccheggio di documenti e attrezzature presenti, il controllo del corretto uso degli spazi da parte di utenti e, in generale, il presidio complessivo della struttura, anche in caso di chiusura al pubblico per il primo quadrimestre 2025 per complessivi Euro 39.307,18, costituendo l’impegno 325002173;

- la determina non finanziaria N. Proposta: DD/PRO/2025/550 P.G. N. 18699/2025 del 13/01/2025 con cui si è preso atto dell'acquisizione successiva del CIG B52440ACE8 per il servizio di vigilanza (G.P.G.) presso la Biblioteca Sala Borsa nel primo quadrimestre 2025.

Considerato che

- l'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A nel mese di Aprile 2025 ha eseguito servizi per Euro 9.454,06

Verificata la regolare esecuzione del servizio in oggetto;

Vista la fattura agli atti dell'importo complessivo di Euro 9.454,06 di cui si propone la liquidazione;

Rilevato:

- che ai sensi dell'art. 17-ter del DPR 633/72 il pagamento delle suddette fatture rientra nel campo dello "SPLIT PAYMENT";

Dato atto
- che la spesa di cui sopra è già stata rilevata ai fini Consip;
- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
- del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217, e che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà a favore del fornitore e sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza"; ciò come richiesto dalla circolare n. 29/2022.

- che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;

- del visto di conformità attestante la regolarità delle attività svolte da parte del Responsabile dell'Ufficio competente;

- che si è provveduto a richiedere il D.U.R.C on line, che risulta regolare, e viene allegato alla presente determinazione;

Dato atto inoltre

che la presente determinazione funge da attestazione di regolare esecuzione della prestazione ai sensi dell’art 116 del Dlgs 36/2023

Visti
- gli artt. 107, 184, 191 e 192 del D. Lgs. 18/8/2000, n. 267 "Testo unico delle leggi dell'ordinamento degli enti locali";
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- l’art. 21 del Regolamento di Contabilità;
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;
- l'art. 26 Dlgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione

Vista la determinazione dirigenziale P.G. N. 20026/2021 di nomina della Dott.ssa Veronica Ceruti quale RUP delle procedure di acquisizione del Settore che si intende confermata a seguito di proroga degli incarichi dirigenziali intervenuta con atto P.G. n. 38047/2024;

Visto l’atto del Sindaco P.G. n. 895915/2024, di proroga della scadenza degli incarichi dirigenziali con decorrenza dal 01/01/2025 e con termine il 31/10/2025.

DETERMINA

di provvedere per le ragioni esposte in premessa, alla liquidazione della spesa complessiva di Euro 9.454,06 a favore dell'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A (Anagrafica Fornitori SAP 132218) autorizzandone altresì il pagamento;
RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento, per un importo complessivo di Euro 9.454,06 a favore dell'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A per la realizzazione delle attività citate in premessa, con l’imputazione specificata nella liquidazione 725006136, la cui sliq è allegata alla presente determinazione dirigenziale.






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