Comune di Bologna
Quartiere Porto - Saragozza
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
PR FSE+ ATUSS - PROGETTO "GIARDINO DELLA RESILIENZA" - LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 18.985,39 IN FAVORE DELLA RTI PIAZZA GRANDE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE - LIBERA BOLOGNA APS PER IL SERVIZIO DI PORTIERATO DI COMUNITÀ, LAVORO DI RETE E ANIMAZIONE SOCIALE PRESSO IL PADIGLIONE SITO NELL’AREA SCALO-MALVASIA DEL QUARTIERE PORTO SARAGOZZA PER IL PERIODO GENNAIO-APRILE 2025.
N. Proposta DD/PRO/2025/19729
N. Repertorio DD/2025/18878
PG.N. 941777/2025
In pubblicazione dal 13/12/2025 al 27/12/2025
 

Importo: 18.985,39 CIG: B06FD33017 CUP: F39I23000650006




AGENDE TRASFORMATIVE URBANE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE (ATUSS) PER IL PROGETTO DENOMINATO “GIARDINO DELLA RESILIENZA” FSE + - PRIORITÀ 3_ OBIETTIVO SPECIFICO 4.11
Priorità 3 – Inclusione Sociale - Obiettivo specifico 4.11.
BO_FSE_1 Giardino della Resilienza
IL DIRETTORE

Premesso che:

- con determinazione dirigenziale DD/PRO/2024/6273 P.G. N. 290972/2024 esecutiva ai sensi di legge, è stato affidata al RTI tra PIAZZA GRANDE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE (mandataria) (cod. forn. 114857) e Libera Bologna APS (mandante), il Servizio di Portierato di Comunità, lavoro di rete e animazione sociale presso il Padiglione sito nell'area Scalo-Malvasia del Quartiere Port-Saragozza e che contestualmente è stato costituito il subimpegno N. 0425000071 per l'anno 2025;

- le quote di partecipazione al RTI sono conferite per il 95% a PIAZZA GRANDE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE (mandataria) (cod. forn. 114857) e la residua quota del 5% a Libera Bologna APS (mandante);

- il servizio rientra all'interno del progetto "Giardino della Resilienza", nell'ambito delle Agende Trasformative Urbane per lo Sviluppo Sostenibile (ATUSS), PR FSE+ Emilia Romagna;

Viste le fatture:
- n. 1064/A del 03/12/2025 di Euro 9.671,47 (o.f.c.) relativa all'esecuzione del servizio in oggetto per il periodo che va dal 01/01/2025 al 28/02/2025;
- n. 1065/A del 03/12/2025 di Euro 9.313,92 (o.f.c.) relativa all'esecuzione del servizio in oggetto per il periodo che va dal 01/03/2025 al 30/04/2025;

Verificato dal responsabile dell'U.I. Amministrazione e Servizi Generali la regolarità contributiva (DURC) del fornitore;

Verificato dal responsabile dell'U.I. Reti e Lavoro di Comunità del Quartiere Porto-Saragozza che il servizio, per i periodi suddetti, è stato regolarmente eseguito conformemente alle prescrizioni contrattuali;

Dato atto:
- del rispetto delle prescrizioni di carattere contabile e fiscale;
- del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L.136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217 e che la liquidazione di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;
- del rispetto del D.Lgs. 33/2013 - Prog. 67/2024;
- che il Responsabile Unico del Progetto in oggetto è individuato nella persona del Direttore del Quartiere Porto - Saragozza, Dott. Massimiliano Danielli, nominato con atto sindacale P.G. N. 895915/2024 e nominato RUP con P.G. N. 903635/2024, che attesta la regolare esecuzione, come da dichiarazione allegata;
- che il Direttore dell'Esecuzione del contratto è ai sensi della normativa vigente il responsabile dell'U.I. Reti e Lavoro di Comunità del Quartiere Porto-Saragozza, Dott. Fiodor Civitella.

Visti:
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
- gli artt. 107 c. 3 lett. d) e i), 147 - bis c. 1 e 184 del D.Lgs. 267/2000;
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto Comunale;
- l'art. 21 del Regolamento di Contabilità;

DETERMINA

per le motivazioni esposte in premessa:

- di liquidare la spesa di Euro 18.985,39 (o.f.c.) a favore della mandataria PIAZZA GRANDE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE (cod. forn. 114857) per il Servizio di Portierato di Comunità, lavoro di rete e animazione sociale presso il Padiglione sito nell'area Scalo-Malvasia del Quartiere Porto-Saragozza per il periodo gennaio-aprile 2025;

di imputare la spesa complessiva di Euro 18.985,39 (o.f.c.) come indicato in tabella:


SUBIMPEGNO
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
011204103
CapitoloDescrizione capitoloTFCod. vincolo
U45159-000REIMPIEGO CONTRIBUTO DEL PR FSE+ EMILIA ROMAGNA PER PROGETTO "GIARDINO DELLA RESILIENZA"-GESTIONE PADIGLIONE-NELL’AMBITO DELL’ATTUAZIONE DELLE AGENDE TRASFORMATIVE URBANE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE (ATUSS)091445
Anno
Importo subimpegno
Nr. subimpegnoNr. impegnoCDR impegnoAtto impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
202518.985,39 04250000710325000780078DD/PRO/2024/2112U.1.03.02.99.999Altri servizi diversi nac0000114857PIAZZA GRANDE SOCIETA' COOP.SOCIALE

RICHIEDE

- l'emissione del relativo mandato di pagamento per un importo di Euro 18.985,39 (o.f.c.) a favore della mandataria PIAZZA GRANDE SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE (cod. forn. 114857) con le modalità di pagamento indicate nella liquidazione allegata.

Registrata Liquidazione N. 0725013788



Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



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