Comune di Bologna
Dipartimento Programmazione Dati Digitale Diritti e Pari opportunità
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE IN FAVORE DELLA DOTT. SSA STEFANIA PAOLAZZI DELLA SOMMA DI EURO 20.000,00 RELATIVA AD UN INCARICO PROFESSIONALE PER LO SVILUPPO DEL PROGETTO BO1.1.2.1.A “GEMELLO DIGITALE: GOVERNO E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO DATI” FINANZIATO CON FONDI PN METRO PLUS E CITTA' MEDIE SUD 2021-2027
N. Proposta DD/PRO/2025/12885
N. Repertorio DD/2025/11992
PG.N. 601112/2025
In pubblicazione dal 21/08/2025 al 04/09/2025
 

Importo: 20.000,00 CUP: F39I23000940007

Codice locale progetto BO1.1.2.1.A
Titolo: Gemello digitale: Governo e Valorizzazione del Patrimonio Dati
PN Metro Plus e città medie sud 2021 - 2027

Priorità 1 - Agenda digitale e innovazione urbana
Azione 1.1.2.1 Agenda digitale metropolitana

Pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 - progr. n. 584/2024


IL DIRETTORE

Premesso che:

- con determinazione dirigenziale P.G. n. 212558/2024 del 28/03/2024 - a seguito di avviso pubblico approvato con atto P.G. n. 86712/2024 e relativa selezione - è stato conferito alla Dott.ssa Stefania Paolazzi (anagr. forn. SAP n.130353) un incarico professionale per lo sviluppo del progetto BO1.1.2.1.a “GEMELLO DIGITALE: GOVERNO E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO DATI”, finanziato con fondi PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027, della durata triennale;

- in data 02/04/2024 è stato sottoscritto il relativo disciplinare di incarico repertorio n. 8845;

Visti

- la fattura n. 3/001 del 21/07/2025, in atti, dell'importo di euro 20.000,00 (oneri fiscali e previdenziali inclusi), riscontrata regolare agli effetti contabili e fiscali, pervenuta dalla Dott.ssa Stefania Paolazzi, relativa all'attività svolta nel periodo aprile 2025 - luglio 2025;

- la relazione relativa all'attività svolta presentata dalla dott.ssa Stefania Paolazzi, acquisita con P.G. n. 585143/2025, agli atti del settore;

Verificato che le attività sono state completate e svolte correttamente;

Attestata la regolare esecuzione della prestazione;

Rilevato che:

- i servizi in oggetto sono stati resi in modo conforme a quanto indicato nell'atto di impegno sopra citato e che il presente atto funge da certificato di regolare esecuzione;

- nulla osta, pertanto, a liquidare la somma complessiva di euro 20.000,00 in favore della Dott.ssa Stefania Paolazzi;

Considerato che:

- la posizione fiscale della Dott.ssa Stefania Paolazzi non è modificata rispetto a quanto comunicato in sede di conferimento incarico avvenuto con determinazione dirigenziale P.G. n. 212558/2024 del 28/03/2024;

- si è provveduto ad acquisire il DURC on line ex D.M. del 30/01/2015 (G.U. 01/06/2015 n. 125) e la posizione è risultata regolare;

- con Deliberazione di Giunta P.G. 411760/2025 del 04/06/2025 sono state adottate alcune modifiche allo schema organizzativo del Comune di Bologna ai sensi dell'art. 43 dello Statuto comunale, che hanno comportato, tra le altre, la creazione del nuovo Dipartimento Programmazione, Dati, Digitale, Diritti e Pari opportunità, cui è stata affidata, tra le altre, la funzione di coordinamento della Cabina di Regia del Progetto "Gemello Digitale” prima in capo all'ex Dipartimento Cultura, Sport e Promozione della città;

- le modifiche allo schema organizzativo dell'ente, sopra citate, sono entrate in vigore il 16 giugno 2025;

- con l'atto del Sindaco PG n. 434163/2025 del 13.06.2025 è stato attribuito a decorrere dal 16.06.2025, l'incarico di Capo Dipartimento Programmazione, Dati, Digitale, Dirtti e Pari Opportunità alla Dott.ssa Mariagrazia Bonzagni;

- che il RUP relativamente alla spesa in oggetto è la Direttrice del Dipartimento Programmazione, Dati, Digitale, Diritti e Pari Opportunità Dott.ssa Mariagrazia Bonzagni;

Richiamata la determinazione PG. n.543512/2025 del 16.07.2025 ha disposto il giroconto delle disponibilità presenti sugli impegni e sugli accertamenti già costituiti sul centro di responsabilità 043 ora Dipartimento Cultura per il progetto "Gemello Digitale" al centro di responsabilità 037 Dipartimento Programmazione, Dati, Digitale, Diritti e Pari opportunità;

Dato atto del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217, la liquidazione avverrà sul conto corrente bancario dedicato, come da sliq allegata, così come disposto dall'art. 3 della L.136/2010;

Visti:

- l'art. 147 - bis comma 1 e l'art. 184 del D.lgs n. 267 del 18/8/2000;

- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna, l'art. 21 del vigente Regolamento di contabilità;


DETERMINA

- di liquidare la fattura relativa alle attività descritte in premessa, per un importo complessivo di euro 20.000,00 (oneri fiscali e previdenziali inclusi), autorizzandone il pagamento a favore della Dott.ssa Stefania Paolazzi (cod. forn. SAP 130353);

- di imputare la spesa di euro 20.000,00 come indicato nella tabella di seguito riportata:

SUBIMPEGNO
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010801103
CapitoloDescrizione capitoloTFCod. vincolo
U37606-000REIMPIEGO DEL PN METRO PLUS - FESR PRIORITA' 1 - AGENDA DIGITALE E INNOVAZIONE URBANA - GEMELLO DIGITALE091407
Anno
Importo subimpegno
Nr. subimpegnoNr. impegnoCDR impegnoAtto impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025
8.000,00
0425000067325000761043DD/PRO/2024/1225U.1.03.02.11.999ALTRE PRESTAZIONI PROFESSIONALI E SPECIALISTICHE NAC0000130353PAOLAZZI STEFANIA
SUBIMPEGNO
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010801103
CapitoloDescrizione capitoloTFCod. vincolo
U37607-000REIMPIEGO DEL PN METRO PLUS - MEF PRIORITA' 1 - AGENDA DIGITALE E INNOVAZIONE URBANA - GEMELLO DIGITALE091407
Anno
Importo subimpegno
Nr. subimpegnoNr. impegnoCDR impegnoAtto impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025
12.000,00
0425000068325000762043DD/PRO/2024/1225U.1.03.02.11.999ALTRE PRESTAZIONI PROFESSIONALI E SPECIALISTICHE NAC0000130353PAOLAZZI STEFANIA

CHIEDE


l'emissione dei mandati di pagamento per complessivi euro 20.000,00 a favore del suddetto beneficiario, a fronte dell'attività descritta in premessa e a carico dei Bilanci, Capitoli, subimpegno/impegno sopra specificati.

Liquidazione n. 0725009239




Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


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