Comune di Bologna
Biblioteche e Welfare Culturale
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
CONTRATTO DI CONCESSIONE DEL SERVIZIO DI GESTIONE DELLE VISITE GUIDATE ALL’INTERNO DEL PALAZZO DELL’ARCHIGINNASIO E PER LA GESTIONE DEL BOOKSHOP: IMPEGNO DI EURO 880,00 A TITOLO DI CONTRIBUZIONE ANAC.
N. Proposta DD/PRO/2025/10348
N. Repertorio DD/2025/9771
PG.N. 520527/2025
In pubblicazione dal 05/07/2025 al 19/07/2025
 

Importo: 880,00 CIG: B76AF62AC6
IL DIRETTORE

Premesso che:

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, č stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;

- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, č stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, č stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;

- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, č stato approvato il Piano Integrato di Attivitā e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.

Premesso inoltre

- che č in corso di sottoscrizione il contratto di concessione “in house providing” alla Fondazione Bologna Welcome del servizio di gestione delle visite guidate e del bookshop all’interno del Palazzo dell’Archiginnasio (CIG B76AF62AC6), approvato con deliberazione consiliare DC/PRO/2025/32 del 30/06/2025, il cui valore č stimato in euro 5.668.000,00;

Vista la deliberazione dell'ANAc n. 598 del 30 dicembre 2024 che, all'art.1 comma 4, introduce l'obbligo all'assoggettamento contributivo anche le procedure in house;

Ritenuto pertanto necessario impegnare, sulla base dell'importo stimato della concessione, la spesa di euro 880,00 da corrispondere come contributo all'ANAC (Autoritā Nazionale Anticorruzione) a carico della stazione appaltante per la procedura in oggetto;

Dato atto che:

- della presente determinazione č stata data informazione all’Assessore competente;

- il parere di regolaritā tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i., č compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile

- la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolaritā contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.

- l' impegno di spesa č compatibile con gli stanziamenti di cassa ai sensi dell'art. 183 comma 8 del D. Lgs.267/2000;

Visti: - Il D.lgs 267/2000 s.m.i. - Il D.lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili; - Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilitā; - Il D.lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;

Visto l’atto del Sindaco P.G. n. 434163/2025, di proroga della scadenza degli incarichi dirigenziali con termine il 31/10/2026;



DETERMINA

per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di:

1) impegnare la spesa di euro 880,00 da corrispondere come contributo all'ANAC (Autoritā Nazionale Anticorruzione) a carico della stazione appaltante per la procedura in oggetto, tenuto conto dell'importo stimato della concessione;

2) imputare la spesa per l'acquisizione in oggetto come indicato nella successive tabella:



IMPEGNO/PRENOTAZIONE
TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010502103
CDRDescrizione CDRTF
065Settore Biblioteche e Welfare Cult.10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U26103-000PRESTAZIONI DI SERVIZI VARI PER IL FUNZIONAMENTO DELLE BIBLIOTECHE COMUNALI0
AnnoImportoNr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025880,000325007152U.1.03.02.16.999Altre spese per servizi amministrativiI0000113549AUTORITA NAZ ANTICORRUZIONE




Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



| home | contatti |  chi siamo |  dove e quando |