Importo: 146.574,64
CIG: 8829623367
LA DIRETTRICE
PREMESSO
- che con Delibera di Giunta P.G. n.411760/2025 è stato creato il nuovo Dipartimento Educazione,Istruzione e Nuove generazioni che ha assorbito le funzioni della relativa Area, con l’individuazione del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni e della Unità Intermedia Supporto Sistema Scolastico Formativo e Servizi Educativi 6-18 anni;
- che con Atto del Sindaco P.G. n. 434163/2025 sono stati conferiti gli incarichi dirigenziali, tra i quali la direzione del Dipartimento Educazione Istruzione e Nuove Generazioni alla Dott.ssa Veronica Ceruti e i
due incarichi dirigenziali relativi alle sottoarticolazioni del Dipartimento: il Settore “Sistema Integrato di educazione e istruzione 0-6 anni” alla Dott.ssa Anna Giordano e la UI “Supporto al sistema scolastico e
formativo e Servizi educativi 6-18” alla Dott.ssa Lucia Paglioni;
- che con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 464701/2025 è stato approvato lo schema organizzativo del Dipartimento Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni ed attribuite le deleghe di funzioni e di
firma;
- che con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 466120/2025 è stato approvato lo schema organizzativo del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni ed attribuite le deleghe di funzioni e di
firma;
- che con Determinazione Dirigenziale PG. n. 489773/2025 la Dott.ssa Anna Giordano è stata nominata Responsabile Unica del Progetto (RUP) per i procedimenti di acquisizione e gestione dei contratti di beni
e servizi necessari al funzionamento e per la realizzazione delle attività del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6, comprese le procedure in corso e non concluse dalla precedente RUP
Dott.ssa Veronica Ceruti;
- che con Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/10029, P.G.506839/2025 si procedeva ad approvare i giroconti al Cdr 068 "Settore Sistema integrato di Educazione e Istruzione 0-6 anni " delle
disponibilità attualmente presenti sugli impegni sul bilancio 2025 (competenza e residui) costituiti sul Cdr 019 "Dipartimento educazione, istruzione e nuove generazioni";
- che con Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2021/7841, P.G. 331277/2021 esecutiva dal 20/07/2021 si procedeva ad aderire alla convenzione "Servizio di pulizia, sanificazione e servizi ausiliari 5 - lotto 9" stipulata tra Intercent-er e Rekeep Spa in RTI con Consorzio Stabile Ecobi soc. cons. a r.l. per il servizio di pulizia, sanificazione e ausiliarato nei servizi educativo scolastici per il periodo agosto 2021- luglio 2024, impegnando la relativa spesa di Euro 5.457.096,60 (oneri fiscali e accessori inclusi);
- che in data 21/07/2021 si provvedeva ad effettuare l'ordinativo di fornitura n. PI248231-21 a Rekeep Spa, sulla piattaforma Intercent-ER, per i servizi suddetti nel periodo indicato;
- che in data 21/07/2021 si provvedeva ad effettuare l'ordinativo di fornitura n. PI248231-21 a Rekeep Spa, sulla piattaforma Intercent-ER, per i servizi suddetti nel periodo indicato;
- che con Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2024/7157, PG 361847/2024 esecutiva dal 29/05/2024 si è prorogato per il periodo 01.08.2024-31.07.2025 adesione alla "Servizio di pulizia, sanificazione, e servizi ausiliari 5" stipulata in data 15.03.2021 fra Agenzia Regionale Intercent-ER ed il raggruppamento di imprese tra Rekeep spa (capogruppo) e Consorzio Stabile Ecobi Società Consortile arl Impresa Sociale agli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto attualmente in essere, dando atto che la spesa complessiva ammonta ad euro 2.381,271,00 oneri fiscali compresi e si è impegnata la spesa;
DATO ATTO
- che nell'atto notarile di Raggruppamento (Rep.94827 del 25/02/2021) sono state stabilite le seguenti quote delle prestazioni che saranno eseguite dalle singole imprese raggruppate:
- Rekeep Spa (mandataria) 87%
- Consorzio Stabile Ecobi soc. cons. a r.l. (mandante) 13%
- che l'esecuzione del servizio è strutturato come segue: Rekeep Spa è impresa titolare dell'appalto ed anche esecutrice, mentre per il Consorzio Stabile Ecobi a r.l. (mandante) l'impresa esecutrice è la Società Cooperativa Sociale Pictor, sua associata;
VISTE:
le fatture pervenute da Rekeep Spa per servizi svolti nel mese di giugno;
DATO ATTO
- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
- che il RUP è la Dott.ssa Anna Giordano direttrice del Settore Sistema Integrato di Educazione e Istruzione 0-6 ;
- che la presente dichiarazione funge da attestazione di regolare esecuzione della prestazione come previsto dall'art. 102 commi 2 e 8 del D.Lgs. 50/2016;
- del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- che la liquidazione della spesa avverrà su c/c bancario dedicato come indicato nella tabella di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;
- che la spesa è già stata classificata ai fini Consip;
- del rispetto del D.lgs. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";
- che è stata verificata la regolarità contributiva, previdenziale e assicurativa dei soggetti, attestata dalla specifica documentazione in atti (DURC);
VISTI
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna, e il vigente Regolamento di Contabilità del Comune di Bologna;
- l'art. 147 bis, comma 1 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267
- l'art. 184 "Liquidazione della spesa" del D.lgs n. 267 del 18/08/2000;
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
DETERMINA
di procedere alla liquidazione della spesa di Euro 146.574,64 (IVA inc.) a favore di Rekeep spa (cod.118715 ) per il pagamento dei documenti fiscali sopra citati;
RICHIEDE
l'emissione dei relativi mandati di pagamento per l'importo di complessivo di Euro 146.574,64 (IVA inc.) imputando la spesa come indicato in tabella, autorizzandone altresì il pagamento sul conto corrente dedicato di ciascun beneficiario, come da liquidazioni allegate al presente atto:
Importo | Missione | Programma | Titolo | Macro aggregato | Bilancio | Impegno |
€ 146.574,64 | 04 | 01 | 01 | 03 | 2025 | 32500929 |
Cap/Art. | Descrizione |
U17800-000 | SCUOLA DELL'INFANZIA: BENI E SERVIZI |
Conto finanziario | Descrizione |
U.1.03.02.13.002 | Servizi di pulizia e lavanderia |
Liquidazione 725008138
Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne
determinazione dirigenziale.pdf