Comune di Bologna
Biblioteche e Welfare Culturale
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 4.599,40 A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE AIAS BOLOGNA ONLUS PER UN SERVIZIO DI SUPPORTO PER L'ACCESSIBILITA' DEI SISTEMI BIBLIOTECARI PER IL COMUNE DI BOLOGNA NELL'AMBITO DEL PROGETTO 2023-LPT-00132 BIBLIOTECHE PER LA CITTA' BIBLIOTECHE PER TUTTI - BANDO CEPELL "LETTURA PER TUTTI".
N. Proposta DD/PRO/2025/9868
N. Repertorio DD/2025/9205
PG.N. 482392/2025
In pubblicazione dal 26/06/2025 al 10/07/2025
 

Importo: 4.599,40 CIG: B6E4D17D76
LA DIRETTRICE

Premesso:

- che con protocollo MIC|MIC_C-LL|12/03/2024|0000723-P| è stato comunicato che la biblioteca Luigi Spina - Casa Gialla del settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna è risultata vincitrice del bando CEPELL “LETTURA PER TUTTI” 2023 con il progetto “Biblioteche per la città, biblioteche per tutti” (n. protocollo 2023-LPT-00132).

- che con l’atto dirigenziale di affidamento DD/PRO/2025/7809 P.G. N. 385147/2025 del 26/05/2025 P.G. classificato CONSIP con cui si è affidato, nell'ambito del progetto sopracitato, all'operatore economico Cooperativa AIAS Bologna Onlus, (Codice fornitore n.1879) un servizio di supporto per l'accessibilità delle postazioni di lettura/ricerca libri/accesso alle postazioni informatiche delle biblioteche comunali, per complessivi Euro 4.599,40, costituendo per il 2025 l’impegno 325006105;

Considerato:

-che la Cooperativa AIAS Bologna Onlus. nel mese di maggio 2025 ha effettuato il servizio sopra citato per un importo di Euro 4.599,40

Verificata la regolare esecuzione dei servizi in oggetto;

Vista/e la/e fattura agli atti dell'importo complessivo di Euro 4.599,40 di cui si propone la liquidazione;

Rilevato:

- che ai sensi dell'art. 17-ter del DPR 633/72 il pagamento delle suddette fatture rientra nel campo dello "SPLIT PAYMENT";
    -
Dato atto
- che la spesa di cui sopra è già stata rilevata ai fini Consip;
- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
- del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217, e che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà a favore del fornitore e sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza"; ciò come richiesto dalla circolare n. 29/2022.

- che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;

- del visto di conformità attestante la regolarità delle attività svolte da parte del Responsabile dell'Ufficio competente;

- si è provveduto a richiedere il D.U.R.C on line, che risulta regolare, e viene allegato alla presente determinazione;


Dato atto inoltre
che la presente determinazione dirigenziale funge da certificato di regolare esecuzione della prestazione/fornitura ai sensi dell’art 116 del Dlgs 36/2023;


Visti
- gli artt. 107, 184, 191 e 192 del D. Lgs. 18/8/2000, n. 267 "Testo unico delle leggi dell'ordinamento degli enti locali";
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- l’art. 21 del Regolamento di Contabilità;
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;
- l'art. 26 Dlgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione

Vista la determinazione dirigenziale P.G. N. 20026/2021 di nomina della Dott.ssa Veronica Ceruti quale RUP delle procedure di acquisizione del Settore;

Visto l’atto del Sindaco P.G. n. 434163/2025, di proroga della scadenza degli incarichi dirigenziali con decorrenza dal 16/06/2025 e con termine il 31/10/2026;

DETERMINA

di provvedere per le ragioni esposte in premessa, alla liquidazione della spesa complessiva di Euro 4.599,40 a favore della Cooperativa AIAS Bologna Onlus, (Codice fornitore n.1879) per la realizzazione di servizi di supporto all'accessibilità per il Settore Biblioteche e Welfare Culturale, nell'ambito del bando CEPELL “Lettura per tutti" (n. protocollo 2023-LPT-00132), autorizzandone altresì il pagamento;
RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento, per un importo complessivo di Euro 4.599,40 a favore della Cooperativa AIAS Bologna Onlus, con l’imputazione specificata nella liquidazione 725006990, la cui sliq è allegata alla presente determinazione dirigenziale.



Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



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