|
 |
Comune di Bologna
Area Risorse Finanziarie e Patrimonio
DELIBERAZIONE
|
PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE 2025 - 2027 - VARIAZIONE IN ATTUAZIONE DELLA DELIBERAZIONE CONSILIARE DC/PRO/2025/100 (VAR. 18/2025)
N. Proposta DG/PRO/2025/231
N. Repertorio DG/2025/239
PG.N. 726327/2025
In pubblicazione dal 10/10/2025 al 24/10/2025
|
|
 |
LA GIUNTA
Premesso
- che con proprio atto DG/PRO/2024/298, Rep. DG/2024/302 del 23/12/2024, P.G. n. 904807/2024 è stato approvato il PEG (Piano esecutivo di gestione) del Comune di Bologna 2025-2027, sulla base del Bilancio di Previsione del Comune 2025-2027, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione DC/PRO/2024/98, Rep. DC/2024/109 del 20/12/2024, P.G. n. 901331/2024;
- che con deliberazione di Giunta DG/PRO/2024/350, Rep. DG/2024/308 del 27/12/2024 P.G. n.910499/2024, è stato approvato il "Piano integrato di attività e organizzazione 2025-2027 ai sensi dell'art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021";
- che è emersa l'esigenza di rimodulare alcuni stanziamenti di entrata e di spesa, di acquisire nuove entrate e nuovi contributi assegnati al Comune di Bologna oltre ad una parziale applicazione del risultato di amministrazione 2024, per cui è stata sottoposta all'approvazione del Consiglio Comunale la proposta di variazione DC/PRO/2025/100;
- che tale variazione, per poter dar luogo ad effettivi fatti gestionali, deve costituire corrispondente variazione del PEG 2025-2027;
Considerato
- che a seguito del decreto sindacale P.G. N. 664590/2025 del 19/09/2025 che ha nominato, a decorrere dal 01/10/2025, l'Arch. Manuela Faustini Fustini, Capo Dipartimento Lavori Pubblici, Verde e Mobilità oltre al conferimento dell'incarico ad interim di Direttrice del Settore Edilizia Pubblica e ha assegnato all'Arch. Giovanni Ginocchini l'incarico di Direttore del settore Mobilità Sostenibile e Infrastrutture e ad interim di responsabile U.I. Spazio Pubblico e Impronta Verde, si e' reso necessario aggiornare l'elenco dei Centri di Responsabilita' (di seguito CdR) che alleghiamo quale parte integrante del presente provvedimento;
- che si é reso necessario modificare, su richiesta del Settore competente, il CdR del capitolo di spesa del PEG 2025 - 2027: U64692-000 " MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI BENI IMMOBILI - CONTRO AVANZO DI AMMINISTRAZIONE" dal CdR 080 "Lavori Pubblici con finanziamenti europei" al CdR 085 "Progetti trasversali";
Dato atto che le variazioni di cui sopra risultano coerenti con gli obiettivi per il 2025 così come delineati dalla sopra citata deliberazione di Giunta DG/PRO/2024/350, Rep. DG/2024/308 del 27/12/2024 P.G. n. 910499/2024;
Dato atto che le iniziative di spesa di cui trattasi costituiscono pertanto integrazione dei programmi di attività dei settori interessati;
Ritenuto di dichiarare la presente deliberazione immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 stante l'urgenza di provvedere con gli atti conseguenti per assicurare la realizzazione delle iniziative programmate;
Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto, il vigente Regolamento di Contabilità e il Regolamento sull'ordinamento generale degli uffici e servizi;
Visti gli artt. 169 e 175 del D.Lgs. n. 267/2000, il D.Lgs. 118/2011 e ss. mm.;
Preso atto, ai sensi dell'art. 49, comma 1, del D.Lgs. 18 Agosto 2000, n. 267, così come modificato dal D.L. 174/2012, dei pareri favorevoli in ordine alla regolarità tecnica e contabile entrambi espressi dal Responsabile dell'Area Risorse Finanziarie e Patrimonio;
Su proposta dell'Area Risorse Finanziarie e Patrimonio, d'intesa con i Settori interessati;
A voti unanimi e palesi;
D E L I B E R A
1. DI APPORTARE, per i motivi esposti in premessa, in attuazione della deliberazione del Consiglio Comunale DC/PRO/2025/100, al vigente Piano esecutivo di gestione 2025-2027, le variazioni agli esercizi 2025, 2026 e 2027, come da allegato elenco facente parte integrante del presente provvedimento;
2. DI DARE ATTO che le attività connesse alle suesposte variazioni concorrono all'attuazione degli obiettivi del PEG per l'esercizio in corso, fatta salva l'eventuale maggiore articolazione che i responsabili dei settori ed uffici competenti potranno proporre ad integrazione dei relativi programmi di attività;
3. DI DARE ATTO dei nuovi incarichi dirigenziali, per quanto espresso in premessa, e del conseguente aggiornamento dell'elenco dei centri di Responsabilità di cui all'elenco allegato facente parte integrante del presente provvedimento;
4. DI DARE ATTO della modifica del Centro di Responsabilità (CdR) del capitolo di spesa del PEG 2025 - 2027: U64692-000 " MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI BENI IMMOBILI - CONTRO AVANZO DI AMMINISTRAZIONE" , come indicato in premessa;
Infine, con votazione separata, all'unanimità
D E L I B E R A
DI DICHIARARE il presente provvedimento immediatamente eseguibile, ai sensi dell'art. 134, comma 4, del D. Lgs. 18 Agosto 2000, n. 267.
La consultazione del testo di questo documento é possibile, durante il periodo di affissione, anche presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) , Sportello Presa Visione e Rilascio Atti Amministrativi di p.zza Maggiore, 6 Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne
delibera di giunta.pdf Allegato Var Giunta 2025 DGPRO231 Anno 2025.PDF Allegato Var Giunta 2025 DGPRO231 Anno 2026.PDF Allegato Var Giunta 2025 DGPRO231 Anno 2027.PDF Elenco CDR DGPRO2025_231.pdf frontespizio.pdf
|
|