Comune di Bologna
Area Risorse Finanziarie
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE AD AON S.P.A. DEL PREMIO ASSICURATIVO DEL COMUNE DI BOLOGNA -PRIMO SEMESTRE 2025 -POLIZZA ALL RISK PER EURO 114.050,00.
N. Proposta DD/PRO/2025/876
N. Repertorio DD/2025/891
PG.N. 35443/2025
In pubblicazione dal 22/01/2025 al 05/02/2025
 

Importo: 114.050,00 CIG: 8841852F14
Premesso che:

LA CAPO AREA

- la Determinazione Dirigenziale P.G. n. 586530/2024 veniva avviata la procedura di gara relativa all'appalto di servizi assicurativi suddivisa in nove lotti ed è stata prenotata la spesa di Euro 3.398.500,00 per il periodo 01.01.2025 - 31.12.2027 e che il Lotto 1 polizza All Risks risultava deserto come attestato dal verbale di gara VP/PRO/2024/96 del 29/10/2024;

- con Determinazione Dirigenziale P.G. 874340/2024 si è proceduto alla proroga tecnica semestrale relativa al lotto 1 polizza All Risks in corso con Unipolsai per il periodo 01/01/2025 – 30/06/2025 al premio lordo 114.050,00;
Tale polizza era sta aggiudicata con Determinazione Dirigenziale P.G. 517674/2021 al premio lordo annuo di Euro 228.099,49, pari ad un premio semestrale lordo di euro 114.050,00;

- come da verbale p.g. n. 437134/2021 si specifica che la polizza all risks viene emessa da Assiccop Bologna metropolitana S.p.A che risulta essere l'Agenzia della UnipolSai Assicurazioni;

- occorre procedere alla liquidazione del premio semestrale;

Dato atto che:
- che con determinazioni dirigenziali P.G. 287770/2021 si è proceduto all'aggiudicazione del servizio di brokeraggio assicurativo ad Aon S.p.A. periodo 01/07/2021-30/06/2025 e che nell'ambito di tale contratto è previsto che il versamento dei premi assicurativi avvenga per il tramite del Broker, che trattiene la propria commissione nel limite di euro 1979,00;

Vista la documentazione inerente la spesa in oggetto, regolare agli effetti contabili e fiscali, ed attesa l'opportunità di procedere al pagamento dell’ importo complessivo di Euro 114.050,00;

- Visto l'atto del Sindaco di attribuzione degli incarichi dirigenziali e delle deleghe sindacali a seguito di modifiche dello schema organizzativo P.G. 895915 esecutivo dal 19/12/2024

- Visto il P.G. n. 665528/2023 del 9/10/2023 di conferma dello schema organizzativo, delle deleghe della capo area risorse finanziarie e responsabile dei servizi finanziari;

-Visto il P.G. n. 617750/2023 inerente la proroga del conferimento di incarico di responsabilità organizzativa al funzionario Responsabile D.ssa Natalia D’angelo dell' U.O. "Servizi Assicurativi" come da allegati in atti;

- visto l'art. 184 e all'art. 147-bis comma 1 del D.Lgs. 267/2000;

Dato atto del rispetto dell'Art. 3, commi 1 e 5 della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito il Legge 17 dicembre 2010, n. 217;

Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto e l’art. 14 del Regolamento di Contabilità del Comune di Bologna;

Dato atto del rispetto del D.Lgs. n.33/2013;
DETERMINA
- di provvedere alla liquidazione alla Compagnia Assiccop Bologna metropolitana S.p.A della somma di euro 114.050,00 relativa al premio assicurativo inerente la polizza in oggetto autorizzandone altresì il pagamento al broker Aon Spa;

- la liquidazione della spese di euro 114.050,00 avverrà su un conto corrente bancario dedicato così come dichiarato nell'apposita modulistica agli atti dell'ufficio;

euro 114.050,00 al Bilancio 2025, Cap. U05800-000 del P.E.G."Spese assicurative diverse: premi, conguagli, franchigie" imp. n. 325002051, che presenta la necessaria disponibilità;

RICHIEDE
    l'emissione del mandato di pagamento per complessivi Euro 114.050,00 al Bilancio 2025, a favore del AON S.P.A, in pagamento di quanto descritto in premessa ed a carico del Bilancio, del capitolo ed impegno e sub-impegno sopracitato.

    liquidazione n. 725000771




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    determinazione dirigenziale.pdf



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