Comune di Bologna
Area Risorse Finanziarie e Patrimonio
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE AD AON DEL PREMIO ASSICURATIVO PER LE POLIZZE FIDEIUSSORIE A GARANZIA DEL FINANZIAMENTO DEL PROGETTO DI DEMOLIZIONE DEL CAPANNONE AREA LAZZARETTO PREMIO SEMESTRALE - LORDO 806,00 PERIODO 29/5/2025- 29/11/2025 - CIG: Z2F341DE85
N. Proposta DD/PRO/2025/9933
N. Repertorio DD/2025/9263
PG.N. 488318/2025
In pubblicazione dal 27/06/2025 al 11/07/2025
 

Importo: 806,00 CIG: Z2F341DE85
LA CAPO AREA
Premesso:

Premesso che:
- con Determinazione Dirigenziale P.G. N. 537381/2021 si è proceduto all'affidamento diretto, tramite broker AON S.P.A della polizza fidejussoria a garanzia del progetto di demolizione del capannone area Lazzaretto alla Compagnie Francaise D’Assurance pour le Commercie Exterierur - Coface - AGENZIA CTRE SRL;

- occorre ora procedere alla liquidazione della proroga semestrale che si è resa necessaria nei termini, come da documento contabile, per complessivi euro 806,00;

- che pertanto occorre procedere alla liquidazione del premio nei termini;

Dato atto che:

- con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 106394/2025 si è proceduto ad impegnare la spesa di Euro 403.101,75 a copertura della parte variabile del programma assicurativo,

- con determinazioni dirigenziali P.G. 287770/2021 si è proceduto all'aggiudicazione del servizio di brokeraggio assicurativo ad Aon S.p.A. periodo 01/07/2021 - 30/06/2025 e che nell'ambito di tale contratto, come pure nelle polizze assicurative stipulate, è previsto che il versamento dei premi assicurativi avvenga per il tramite del Broker;

- Dato atto del rispetto dell'Art. 3, commi 1 e 5 della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito il Legge 17 dicembre 2010, n. 217;

- Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto e del vigente Regolamento di Contabilità del Comune di Bologna;

- Vista la documentazione inerente la spesa in oggetto, regolare agli effetti contabili e fiscali, ed attesa la necessità di procedere al pagamento dell’importo di euro 806,00;

- Dato atto che tale provvedimento (liquidazione di corrispettivo dovuto per l'esecuzione di contratto d'appalto) non rientra nell'ambito dell'art. 26 del D.Lgs. n.33 del 14/3/2013, come da circolare del Segretario Generale n. 18 P.G. 108770/2013;

- Visto l'atto del Sindaco di attribuzione degli incarichi dirigenziali e delle deleghe sindacali a seguito di modifiche dello schema organizzativo P.G.434163/2025 esecutivo dal 13/06/2025;

- Visto i P.G n. 441427/2025 e n. 444662/2025 del 16/06/2025 di definizione e rettifica dello schema organizzativo e il PG n 444792/2025 delle deleghe della Capo Area Risorse Finanziarie e Patrimonio e Responsabile dei Servizi Finanziari;


visto l'art. 184 e all'art. 147-bis comma 1 del D.Lgs. 267/2000;

-Visto il P.G. n. 617750/2023 inerente la proroga del conferimento di incarico di responsabilità organizzativa al funzionario Responsabile D.ssa Natalia D’angelo dell' U.O. "Servizi Assicurativi" come da allegati in atti;

DETERMINA

1) di provvedere alla liquidazione Compagnia Coface - AGENZIA CTRE SRL della somma di Euro 806,00 relativa al premio assicurativo inerente la polizza in oggetto autorizzandone altresì il pagamento al broker AON S.P.A;

- la liquidazione della spesa di euro 806,00 avverrà su un conto corrente bancario dedicato così come dichiarato nell'apposita modulistica agli atti dell'ufficio;

- Euro 806,00 a carico del Bilancio 2025 al Cap.05800-000 del P.E.G. “Spese assicurative diverse: Premi, conguagli, franchigie e oneri gestione sinistri imp. n.325002811 che presenta la necessaria disponibilità;


RICHIEDE

- l'emissione del mandato di pagamento per complessivi Euro 806,00 a favore di AON S.P.A, in pagamento in quando descritto in premessa ed a carico del bilancio, capitolo, impegni come dinanzi specificato;

LIQUIDAZIONE N. 725006547



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