Comune di Bologna
Patrimonio
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
REGOLARIZZAZIONE DELLA SOMMA DI EURO 1.601,00 A FAVORE DEL TESORIERE COMUNALE QUALE RIMBORSO DI QUANTO ANTICIPATO DAL MEDESIMO PER IL PAGAMENTO IN VIA TELEMATICA DELL'IMPOSTA DI REGISTRO PER LA REGISTRAZIONE CONTRATTI SUCCESSIVI.
N. Proposta DD/PRO/2025/5874
N. Repertorio DD/2025/5951
PG.N. 270625/2025
In pubblicazione dal 23/04/2025 al 07/05/2025
 

Importo: 1.601,00
IL DIRETTORE

Con richiamo:

- alla determinazione dirigenziale P.G. n. 510933/2023, con la quale č avvenuta la prenotazione di impegni diversi connessi alla gestione del patrimonio comunale ed affittanze passive per gli anni 2024 e 2025;

Premesso che:

- dall'1/1/2015, con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate del 3/1/2014, i versamenti dell'imposta di registro e di bollo connessi alla registrazione dei contratti di locazione ed affitto di beni immobili sono da effettuarsi esclusivamente tramite il modello F24 ELIDE;

Rilevato che in data:

- 19/03/2025, č stata inviata in via telematica all'Agenzia delle Entrate richiesta di pagamento, da effettuarsi nella stessa data di euro 322,00 per l'addebito delle spese relative all'imposta di registro per il pagamento dell'annualitā successiva periodo 31/03/2025 - 30/03/2026 del contratto con Imperial S.r.l., Bologna, Via Indipendenza n.71-69 - Sap 6450;

- 19/03/2025, č stata inviata in via telematica all'Agenzia delle Entrate richiesta di pagamento, da effettuarsi in data 21/03/2025 di euro 67,00 per l'addebito delle spese relative all'imposta di registro per il pagamento della risoluzione della concessione per la gestione dell'impianto di telefonia microcellulare, nei pressi di via Saragozza n.112 - Tim S.p.A. - Rep.n.4837/2020;

- 21/03/2025, č stata inviata in via telematica all'Agenzia delle Entrate richiesta di pagamento, da effettuarsi nella stessa data di euro 811,00 per l'addebito delle spese relative all'imposta di registro e di bollo per il pagamento della registrazione della concessione-contratto per l'uso dell'immobile sito in via Archiginnasio n.2/G - Iannicelli S.r.l. - Rep.n.9924/2025;

- 26/03/2025, č stata inviata in via telematica all'Agenzia delle Entrate richiesta di pagamento, da effettuarsi in data 28/03/2025 di euro 200,00 per l'addebito delle spese relative all'imposta di registro per il pagamento della concessione in uso gratuito - Spazi Ex Macello - Fondazione Cineteca di Bologna - Rep.n.9940/2025;

- 04/04/2025, č stata inviata in via telematica all'Agenzia delle Entrate richiesta di pagamento, da effettuarsi nella stessa data di euro 67,00 per l'addebito delle spese relative all'imposta di registro per il pagamento della risoluzione della concessione per la gestione dell'impianto di telefonia microcellulare - Tim S.p.A. - Rep.n.4161/2019;

- 04/04/2025, č stata inviata in via telematica all'Agenzia delle Entrate richiesta di pagamento, da effettuarsi nella stessa data di euro 67,00 per l'addebito delle spese relative all'imposta di registro per il pagamento della risoluzione della concessione per la gestione dell'impianto di telefonia microcellulare - Tim S.p.A. - Rep.n.4158/2019;

- 04/04/2025, č stata inviata in via telematica all'Agenzia delle Entrate richiesta di pagamento, da effettuarsi nella stessa data di euro 67,00 per l'addebito delle spese relative all'imposta di registro per il pagamento della risoluzione della concessione per la gestione dell'impianto di telefonia microcellulare - Tim S.p.A. - Rep.n.4160/2019;

Dato atto che il Tesoriere Comunale ha provveduto, al pagamento in conto transitorio, come da richiesta:

- P.G. n. 169082 in data 19/03/2025 di euro 322,00, come segue:

N. pru
Descrizione
Data
Importo
8480
Sap 6450
19/03/2025
322,00


- P.G. n. 169824 in data 19/03/2025 di euro 67,00, come segue:

N. pru
Descrizione
Data
Importo
8535
Rep. 4837/2020
21/03/2025
67,00


- P.G. n. 175341 in data 21/03/2025 di euro 811,00, come segue:

N. pru
Descrizione
Data
Importo
8969
Rep. 9924/2025
21/03/2025
811,00


- P.G. n. 187682 in data 26/03/2025 di euro 200,00, come segue:

N. pru
Descrizione
Data
Importo
9887
Rep. 9940/2025
28/03/2025
200,00


- P.G. n. 206012 in data 04/04/2025 di euro 67,00, P.G. n. 206068 in data 04/04/2025 di euro 67,00 e P.G. n. 206109 in data 04/04/2025 di euro 67,00, come segue:

N. pru
Descrizione
Data
Importo
10824
Rep. 4161/2019
04/04/2025
67,00
10825
Rep. 4158/2019
04/04/2025
67,00
10826
Rep. 4160/2019
04/04/2025
67,00



Ritenuto necessario provvedere alla regolarizzazione della somma di euro 1.601,00 a favore del Tesoriere Comunale;

Visto l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n. 267 del 18/08/2000;

Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e gli l'artt. 14, 17 e seguenti del Regolamento di contabilitā;

Dato infine, atto del rispetto del D.Lgs. 33/2013.

determina

- di procedere alla liquidazione della spesa di euro 1.601,00= a favore del Tesoriere Comunale Unicredit Banca SpA - Filiale 03200 - Bologna - Via Rizzoli n.34, quale rimborso di quanto anticipato;

- di imputare la spesa complessiva di euro 1.601,00= a carico del Bilancio 2025 Capitolo U10200-000 del PEG ''Imposte, tasse ed oneri diversi relativi ad immobili comunali ed affittanze passive'', impegno n. 325000473 , che presenta la necessaria disponibilitā;
richiede

- l'emissione del relativo mandato di euro 1.601,00= a favore del Tesoriere Comunale, quale rimborso della spesa di cui in premessa ed a carico del bilancio, capitolo, impegno come sopra specificato.

Liquidazioni nr.: 725004547, 725004548, 725004549, 725004550, 725004551, 725004555, 725004559.













Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



| home | contatti |  chi siamo |  dove e quando |