Comune di Bologna
Patrimonio
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 102,32 A FAVORE DI HERA COMM S.P.A. RELATIVA ALLA VENDITA DI ENERGIA ELETTRICA E AL TRASPORTO SULLA RETE IN REGIME DI SALVAGUARDIA PERIODO DI RIFERIMENTO MARZO 2025.
N. Proposta DD/PRO/2025/5804
N. Repertorio DD/2025/6104
PG.N. 282743/2025
In pubblicazione dal 25/04/2025 al 09/05/2025
 

Importo: 102,32
IL DIRETTORE
Premesso che:

- con Atto Dirigenziale P.G. n. 874284/2024 data esecutività 09/12/2024 veniva impegnata la spesa di euro 5.000,00 a favore di HERA COMM S.P.A. per le spese di energia elettrica in regime di Salvaguardia anno 2025.


Dato atto che:

- "HERA COMM S.p.A" ha provveduto regolarmente all'erogazione dell'energia Elettrica presso vari uffici e servizi nel mese di Marzo 2025;

- Dato atto del rispetto dell’ articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217 e che la liquidazione relativa ai consumi di Energia Elettrica avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

- Dato atto del rispetto del D.L. n. 33/2013;

- il servizio di Salvaguardia, oggetto del presente atto, non è stato associato ad un codice CIG in quanto la gara, per la sua tipologia, non è stata sottoposta alla disciplina degli appalti (D.lgs. 36/2023) ma alle delibere dell'Autorità;

Rilevato che :

- l'importo da liquidare relativo al trasporto sulla rete e ai consumi di energia elettrica, inoltrato con il file informatizzato risulta di complessivi Euro 102,32;

- la documentazione inerente alla spesa in oggetto è stata riscontrata regolare agli effetti contabili e fiscali;

Visti:

- gli artt.44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;

- il vigente Regolamento di Contabilità;

- l'art. 17 / ter del DPR 633/72;

- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;

- l'art. 184 del D.L. n. 267/2000.
DETERMINA

per le motivazioni esposte in premessa, che si intendono integralmente riportate, di:

- procedere alla liquidazione delle fatture, relative ai consumi di Marzo 2025, con scadenza 04/05/2025, autorizzandone il relativo pagamento, dell'importo complessivo di Euro 102,32 a favore di HERA COMM S.p.A. (codice fornitore: 121907), imputando la spesa al Bilancio 2025 capitoli del P.E.G. ed impegni vari come da liquidazioni N. 725004168
RICHIEDE

- l'emissione dei relativi mandati per il pagamento delle sopracitate fatture a favore di HERA COMM S.p.A. per un totale di Euro 102,32 capitoli ed impegni vari come da liquidazioni allegate.

- dando atto di provvedere, tramite Reversali, a trattenere l'importo relativo all' IVA di Euro 18,45 che verrà versato all'Erario ai sensi dell' art. 17/ter del DPR 633/72.



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