Importo: 67.087,31
CIG: B4D13A63ED
B4D1B0DFB7
B4D1486CC4
B4D15EA28F
B4D1798567
B4D1914EFA
B4D4F5A8AD
LA DIRETTRICE
Premesso che con determinazione dirigenziale P.G. n. 890189/2024 è stata disposta per l'anno 2025 la prosecuzione, con costituzione dei relativi impegni di spesa per un importo complessivo pari a euro 3.824.893,16, dei servizi di accoglienza residenziale e semiresidenziale a favore dei minori e dei nuclei con minori che risultano inseriti presso le strutture dei gestori/enti individuati dal Servizio Sociale e non afferenti all'Accordo Quadro;
Premesso anche che con determinazione dirigenziale P.G. n. 132350/2025 si è provveduto a integrare le risorse necessarie alla realizzazione dei servizi di accoglienza di minori e nuclei con minori in carico al Servizio Sociale Territoriale, disposti con determinazione dirigenziale P.G. n. 890189/2024, mediante l'integrazione degli impegni già costituiti con suddetta determinazione e la costituzione degli impegni dedicati alle somme che AUSL Bologna riconoscerà a titolo di compartecipazione;
Viste le fatture presentate dagli operatori economici gestori dei suddetti servizi, come dettagliato nella tabella seguente, relative alle mensilità di Febbraio e Marzo 2025 e regolari agli effetti fiscali per un importo complessivo di euro 67.087,31:
FORNITORE | TIPO STRUTTURA | NOME STRUTTURA |
Casa di Marta OdV | casa-famiglia multiutenza | Casa di Marta |
Associazione di volontariato Fontana Vivace | casa-famiglia multiutenza | Girasole |
Associazione Il Piccolo Principe OdV | educativa residenziale | Piccolo Principe |
Mano nella mano APS | comunità familiare | Mano Nella Mano |
Piccole Mani APS | comunità familiare | Piccole Mani |
 | educativa semiresidenziale | Altre Idee |
Opere Riunite Buon Pastore | Comunità educativa integrata | Antenna 112 |
SAV Bologna - Servizio Accoglienza alla Vita ETS | comunità per gestanti e per madri con bambino | Sav Bologna |
Rilevato che Casa di Marta ODV non ha posizioni INPS o INAIL aperte e dunque non ha obbligo di DURC;
Dato atto
- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
- della regolarità del servizio svolto, come da attestazione, in atti, da parte del RUP Dott.ssa Gina Simona Simoni;
- del rispetto del D. Lgs. 33/2013;
Dato atto altresì che, nel rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5 , della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217, la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sui conti correnti dedicati indicati nella suddetta scheda “sliq” allegata;
Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna, gli artt. 21 e 22 del Regolamento di contabilità, gli art. 1 e 4 del D.P.R. 633/72, l'art. 147 - bis comma 1 e l'art. 184 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;
Visto altresì l'atto di delega P.G. n. 863024/2024;
DETERMINA
di procedere alla liquidazione dell'importo complessivo di euro 67.087,31 a favore dei gestori indicati in tabella per le attività descritte in premessa, come da elenco in atti allegato;
RICHIEDE
l'emissione del relativo mandato di pagamento imputando la spesa come da tabella:
IMPEGNO/PRENOTAZIONE |
Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |
01 | 12 | 01 | 103 |
CDR | Descrizione CDR | TF |
040 | Settore Servizio Sociale - Dip.Welfare e Promozione del Benessere diComunita' | 10 |
Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |
U46800-140 | PRESTAZIONI DI SERVIZI PER MINORI E FAMIGLIE | 0 |
Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |
2025 | 10.060,70 | 0325002147 | U.1.03.02.15.008 | Contratti di servizio di assistenza sociale residenziale e semiresidenziale | I | 0000135297 | PICCOLE MANI - APS |  |
2025 | 3,499.00 | 0325002123 | U.1.03.02.15.008 | Contratti di servizio di assistenza sociale residenziale e semiresidenziale | I | 0000131301 | CASA DI MARTA ODB |  |
2025 | 3.413,10 | 0325002133 | U.1.03.02.15.008 | Contratti di servizio di assistenza sociale residenziale e semiresidenziale | I | 0000131391 | ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO FONTANAVIVACE |  |
2025 | 4.491,90 | 0325002135 | U.1.03.02.15.008 | Contratti di servizio di assistenza sociale residenziale e semiresidenziale | I | 0000131362 | ASSOCIAZIONE IL PICCOLO PRINCIPEODV |  |
2025 | 5.702,71 | 0325002139 | U.1.03.02.15.008 | Contratti di servizio di assistenza sociale residenziale e semiresidenziale | I | 0000131310 | ASSOCIAZIONE MANO NELLA MANO APS |  |
2025 | 17.291,00 | 0325002160 | U.1.03.02.15.008 | Contratti di servizio di assistenza sociale residenziale e semiresidenziale | I | 0000134008 | OPERE RIUNITE BUON PASTORE |  |
2025 | 18.137,00 | 0325002149 | U.1.03.02.15.008 | Contratti di servizio di assistenza sociale residenziale e semiresidenziale | I | 0000131369 | SERVIZIO ACCOGLIENZA VITA ETS |  |
IMPEGNO/PRENOTAZIONE |
Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |
01 | 12 | 01 | 103 |
CDR | Descrizione CDR | TF |
040 | Settore Servizio Sociale - Dip.Welfare e Promozione del Benessere diComunita' | 09 |
Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |
U49260-000 | REIMPIEGO DEL TRASFERIMENTO DA PARTE DELL'AZIENDA USL DI BOLOGNA DELLE SPESE DI COMPETENZA DEL BILANCIO SANITARIO PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' A FAVORE DI MINORI COME DA DISPOSIZIONI DELLA DGR N.1102/2014 | 1435 |
Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |
2025 | 4.491,90 | 0325005028 | U.1.03.02.15.008 | Contratti di servizio di assistenza sociale residenziale e semiresidenziale | I | 0000131362 | ASSOCIAZIONE IL PICCOLO PRINCIPEODV |  |
Si comunica che il codice fornitore SAP 135297, PICCOLE MANI - APS, ha sostituito il precedente codice 131366 presente nell'atto di impegno.
Liquidazione 0725004823
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determinazione dirigenziale.pdf