Comune di Bologna
Dipartimento Segreteria Generale Partecipate Appalti e Quartieri
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DI EURO 2.305,80 A FAVORE DELLA DIGITECH SRL PER IL SERVIZIO DI TRASCRIZIONE INTEGRALE DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO COMUNALE.
N. Proposta DD/PRO/2025/5841
N. Repertorio DD/2025/6105
PG.N. 282746/2025
In pubblicazione dal 25/04/2025 al 09/05/2025
 

Importo: 2.305,80 CIG: 9950339F7D
Capofila PG. n. 482867/2023
LA CAPO DIPARTIMENTO


Premesso che:
- con determinazione dirigenziale Proposta n. DD/PRO/2023/10614, Repertorio n. DD/2023/10814, P.G. n. 484488/2023 esecutiva dal 18/07/2023, è stato affidato alla ditta Digitech srl il servizio di trascrizione integrale delle Sedute del Consiglio Comunale, per il periodo agosto 2023 - dicembre 2025 per un importo complessivo di euro 66.868,20 (o.f.c.), costituendo per l'anno 2025 l'impegno n. 0325000460;

- con Atto Sindacale P.G. n. 895915/2024 del 19/12/2024, sono stati attribuiti gli incarichi dirigenziali e le deleghe sindacali;

Vista la fattura n. FPA 58/25 del 01/04/2025 di euro 2.305,80 (o.f.c.) pervenuta dalla ditta Digitech srl relativa al canone per il servizio di trascrizione integrale delle sedute del Consiglio Comunale del mese di marzo 2025, che risulta regolare agli effetti contabili e fiscali;

Verificato che il servizio è stato svolto regolarmente e che, pertanto, nulla osta alla liquidazione della relativa fattura;

Dato atto:
- che il presente atto non è classificato "ai fini CONSIP", in quanto la spesa è stata rilevata contestualmente all'affidamento del servizio in questione;
- che la presente dichiarazione costituisce attestazione di regolare esecuzione da parte del RUP;
- del rispetto dell'articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato, come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;
- del rispetto del D.Lgs. 33/2013 - pubblicato con progr.n. 2096/2023;
- che il RUP dell'affidamento è la dott.ssa Lara Bonfiglioli – Capo Dipartimento Segreteria Generale, Partecipate, Appalti e Quartieri;

Visto:
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72, relativo all'obbligo, attraverso lo "Split Payment" del versamento dell'IVA, da parte degli enti pubblici, direttamente all'Erario e al pagamento del solo imponibile a favore del beneficiario;
- il Documento Unico di Regolarità Contributiva - DURC, allegato, che risulta regolare;
- l'art. 184 "Liquidazione della spesa" del D.lgs n. 267 del 18/08/2000;
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n. 267 del 18/08/2000;
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- il vigente Regolamento di Contabilità;

DETERMINA


di procedere alla liquidazione dell'importo complessivo di euro 2.305,80 (o.f.c.) a favore della ditta Digitech srl – (cod. fornitore 128455) per la fornitura del servizio di trascrizione integrale delle sedute del Consiglio Comunale a canone per il mese di marzo 2025, sul conto corrente dedicato, come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza, autorizzandone il pagamento;
RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento per complessivi euro 2.305,80 a favore della ditta Digitech srl (cod. fornitore 128455) imputato sul Bilancio 2025 come indicato nella seguente tabella:


TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010102103
CDRDescrizione CDRTF
025Segreteria Generale10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U01350-000PRESTAZIONI DI SERVIZI VARI PER GLI ORGANI ISTITUZIONALI0
Anno
Importo
Nr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025
2.305,80
0325000460U.1.03.02.13.999ALTRI SERVIZI AUSILIARI NACI0000128455DIGITECH SRL
Liquidazione n. 0725004184



Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



| home | contatti |  chi siamo |  dove e quando |