Comune di Bologna
Area Risorse Finanziarie
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
REGOLARIZZAZIONE DELLA SOMMA DI EURO 3.093,00 A FAVORE DEL TESORIERE COMUNALE QUALE RIMBORSO DI QUANTO ANTICIPATO DAL MEDESIMO PER IL PAGAMENTO IN VIA TELEMATICA DEL VERSAMENTO ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE PER IMPOSTA DI REGISTRO IN ESITO A SENTENZA DEL TRIBUNALE N. 2580/2024
N. Proposta DD/PRO/2025/5743
N. Repertorio DD/2025/5767
PG.N. 250417/2025
In pubblicazione dal 17/04/2025 al 01/05/2025
 

Importo: 3.093,00
LA CAPO AREA

Premesso che:

- dall'1/11/2017, con decreto del Ministero dell'economia e delle finanze del 27 giugno 2017 n.167 (in G.U. n.167 del 19 luglio 2017) sono state individuate modalità esclusivamente telematiche di versamento del contributo unificato per effetto di quanto disposto dall'art.1 del decreto il contributo unificato dovrà essere versato tramite il sistema dei versamenti unitari, di cui agli articoli 17 e seguenti del decreto legislativo 9 luglio 1997, n.241, con un apposito modello "F24 Versamenti con elementi identificati", F24 ELIDE presentato esclusivamente con le modalità telematiche;

Rilevato che in data 27/1/2025 è stata inviato in via telematica dall'Agenzia delle Entrate richiesta di pagamento, di euro 3.093,00, effettuato entro il 20/03/2025, relativa al pagamento del versamento all’Agenzia delle Entrate per l’imposta di registro in esito alla sentenza del tribunale n. 2580/2024

Dato atto che il Tesoriere Comunale ha provveduto, al pagamento in conto transitorio come da richiesta:

N. pru 8481 – Imposta di Registro sentenza 2580/2024 – data provvisoria 20/3/2025 euro 3.093,00;

Ritenuto necessario provvedere alla regolarizzazione della somma di euro 3.093,00 a favore del Tesoriere Comunale;

Visto l'art. 184 -185-147 - bis comma 1 del D.lgs n. 267 del 18/08/2000;

Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e l’art. 21 del Regolamento di contabilità;

- Visto l'atto del Sindaco di attribuzione degli incarichi dirigenziali e delle deleghe sindacali a seguito di modifiche dello schema organizzativo P.G. 895915/2024 esecutivo dal 19/12/2024;

- Visto il P.G. n. 665528/2023 del 9/10/2023 di conferma dello schema organizzativo, delle deleghe della capo area risorse finanziarie e responsabile dei servizi finanziari;

determina

- di procedere alla liquidazione della spesa di euro 3.093,00 a favore del Tesoriere Comunale Unicredit Banca SpA - Filiale - Bologna - Via Rizzoli, 34, quale rimborso di quanto anticipato;

- di imputare la spesa di euro 3.093,00 al Bilancio 2025 - Capitolo U06900-000 - Impegno n. 325002907 costituito con Determinazione Dirigenziale P.G. n. 106394/2025.

richiede
- l'emissione del relativo mandato di euro 3.093,00 a favore del Tesoriere Comunale, quale rimborso della spesa di cui in premessa ed a carico del bilancio, capitolo, impegno come sopra specificato.

Liquidazione n. 725004304



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