Comune di Bologna
Musei Civici Bologna
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SOMMA DI EURO 1.046,76 IN FAVORE DI LA PATRIA SPA IN PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI VIGILANZA PRESSO VARIE SEDI MUSEALI DEL SETTORE SVOLTO NEL MESE DI DICEMBRE 2024
N. Proposta DD/PRO/2025/1073
N. Repertorio DD/2025/898
PG.N. 35514/2025
In pubblicazione dal 22/01/2025 al 05/02/2025
 

Importo: 1.046,76 CIG: Z4D3D1ED22

LA DIRETTRICE


Premesso che con determinazione dirigenziale N. Proposta: DD/PRO/2023/19408-N. Repertorio: DD/2023/18758-P.G. N.: 818875/2023 esecutiva dal 12/12/2023, si autorizzava la spesa complessiva di euro 13.322,40 (o.f.i.) per il servizio di vigilanza per alcune sedi museali afferenti al settore Musei Civici Bologna nel periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024, affidato, a seguito di trattativa diretta MEPA n. 3827211 a LA PATRIA S.P.A. e si procedeva con la costituzione dell'impegno n.324001784, sul capitolo U26110-000, Bilancio 2024;

Vista la fattura n.686/04 del 30.12.2024, in atti, emessa del fornitore sopraindicato per un importo complessivo lordo di euro 1.046,76, relativa a servizio di vigilanza svolto presso le sedi museali effettuati nel mese di Dicembre 2024, nell'ambito del sopra citato affidamento;

Dato atto che ai sensi dell'art. 17ter del DPR 633/72, aggiunto dall'art. 1, comma 629B, della Legge 190/2014, il pagamento della fattura inviata da LA PATRIA S.P.A. rientra nel campo dello "SPLIT PAYMENT" ;

Ritenuto pertanto necessario emettere a valere sull'importo totale liquidato pari a euro 1.046,76, le reversale provvisoria n.225001832 per complessivi euro 188,76 relativa all'importo dell'IVA sulla citata fattura;

Dato atto:
- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
- che il RUP della spesa di cui al citato affidamento è la Direttrice del Settore Musei Civici Bologna,  la quale attesta la regolare esecuzione della prestazione in oggetto effettuata nell'anno 2024 e che il presente atto funge da certificato di regolare esecuzione;


Rilevato che il servizio in oggetto è stato effettuato in modo conforme a quanto indicato nell'atto di impegno sopra citato e nulla osta, pertanto, a liquidare la somma complessiva di euro 1.046,76 in favore di LA PATRIA S.P.A.;


Dato atto:
- del rispetto del D. Lgs. 33/2013;
-del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217, e che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

Visti:
- gli artt. 107, 184, 191 e 192 del D. Lgs. 18/8/2000, n. 267 "Testo unico delle leggi dell'ordinamento degli enti locali";
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna, l' art. 21 del Regolamento di Contabilità;
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;

d e t e r m i n a
  • di procedere alla liquidazione della spesa complessiva di euro 1.046,76, in favore di LA PATRIA S.P.A. (Anagraf. fornitore 124184)
r i c h i e d e

  • l'emissione del relativo mandato di pagamento, per un importo complessivo di euro 1.046,76 in favore di LA PATRIA S.P.A. in pagamento dei servizi descritti in premessa, imputando la spesa al Conto speciale dei residui dell'esercizio in corso, Bilancio 2024, che presenta la necessaria disponibilità, come specificato in tabella:
    IMPEGNO/PRENOTAZIONE
    TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
    010502103
    CDRDescrizione CDRTF
    061Musei Civici Bologna10
    CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
    U26110-000ACQUISTO DI BENI E SERVIZI PER LE ATTIVITA' DEI MUSEI - SERVIZIO RILEVANTE AGLI EFFETTI DELL'I.V.A.0
    Anno
    Importo
    Nr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
    2024
    1.046,76
    0324001784U.1.03.02.99.999Altri servizi diversi nacI0000124184LA PATRIA S.P.A.
Liquidazione n.725000915


La Direttrice del Settore Musei Civici Bologna
Eva Degl'Innocenti















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