Comune di Bologna
Servizio Sociale
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 9.754,50 A FAVORE DEL RTI TRA ASSOCIAZIONE MONDO DONNA ONLUS (MANDATARIA) E MONDO DONNA SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE ONLUS (MANDANTE) PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DI SERVIZI ALLA PERSONA IN CONDIZIONI DI FRAGILITÀ PRESSO LA STRUTTURA “CENTRO DI ACCOGLIENZA ANNALENA TONELLI”
N. Proposta DD/PRO/2024/5930
N. Repertorio DD/2024/6177
PG.N. 284096/2024
In pubblicazione dal 24/04/2024 al 08/05/2024
 

Importo: 9.754,50 CIG: A01882A093
IL DIRETTORE

Premesso che
- con determinazione dirigenziale P.G. n. 279832/2023 si è provveduto al subentro al contratto prot. ASP n. 8186/2018 sottoscritto tra Azienda servizi alla persona – ASP Città di Bologna e tra Associazione Mondo Donna onlus (mandataria - codice fornitore SAP 62148) e Mondo Donna Società cooperativa sociale onlus (mandante), al fine di garantire la continuità del Servizio di gestione di servizi alla persona in condizioni di fragilità presso la struttura "Centro di accoglienza Annalena Tonelli" per il periodo relativo al mese di aprile 2023, impegnando la complessiva somma di euro 7.640,22, esente IVA ai sensi dell'art. 10 DPR 633/1972;
- con determinazione dirigenziale P.G. n. 295596/2023 si è provveduto alla proroga tecnica al contratto prot. ASP n. 8186/2018 sopracitato, al fine di garantire la continuità del servizio, per il periodo dal 27/04/2023 al 26/10/2023, alle medesime condizioni vigenti, impegnando la spesa pari ad euro 45.841,32, esente iva ai sensi dell'art. 10 DPR 633/1972;
- con determinazione dirigenziale P.G. n. 706161/2023 si è provveduto ad affidare all'operatore economico raggruppamento temporaneo di impresa tra Associazione Mondo Donna Onlus (mandataria) e Mondo Donna Società Cooperativa Sociale Onlus (mandante) (codice fornitore SAP 62148), la gestione di servizi alla persona in condizioni di fragilità presso la struttura "Centro di accoglienza Annalena Tonelli" per il periodo di 12 mesi decorrenti dal 27 ottobre 2023 per un importo di euro 117.054,00 esente iva ai sensi dell'art. 10 DPR 633/1972 ;

Accertato che da dichiarazione resa dai suindicati operatori economici, agli atti del Settore, la composizione del RTI relativa al suddetto servizio risulta essere così suddivisa:
    - Associazione Mondo Donna onlus (mandataria) - 70%;
    - Mondo Donna Società cooperativa sociale onlus (mandante) - 30%;

Accertato altresì che la circolare del Settore Finanza e Ragioneria n. 59/2008 prevede che, nel caso di Raggruppamenti temporanei di Impresa in cui la fatturazione venga effettuata dalla mandataria, il controllo sulla eventuale inadempienza al pagamento di una o più cartelle esattoriali effettuato ai sensi dell’art. 48 bis del D.P.R. 602/1973 deve essere effettuato in base alla quota di compartecipazione al RTI stesso;

Vista la fattura n° 71/PA presentata dalla mandataria Associazione Mondo Donna onlus relativa alla mensilità di marzo 2024 per il servizio suddetto, regolare agli effetti fiscali per un importo complessivo di euro 9.754,50;

Dato atto
- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
- della regolarità del servizio svolto, il presente atto funge da attestazione da parte del RUP Dott. Chris Tomesani;
- del rispetto del D. Lgs. 33/2013;

Dato atto altresì che, nel rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D. L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010 n. 217, la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato, come indicato nella tabella (sliq) allegata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna, gli artt. 21 e 22 del Regolamento di contabilità, l'art. 17-ter del D.P.P.R. 633/72, l'art. 147 - bis comma 1 e l'art. 184 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;

Visto altresì l'Atto di delega P.G. n. 844630/2023;
DETERMINA

di procedere alla liquidazione dell'importo complessivo di euro 9.754,50 per le attività descritte in premessa;
RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento sulla base di quanto affidato con determinazione dirigenziale P.G. n. 706161/2023, imputando la spesa come da tabella in essa contenuta.


Liquidazione n. 0724004278



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