Comune di Bologna
Dipartimento Segreteria Generale Partecipate Appalti Sport e Quartieri
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DI EURO 245,00 A FAVORE DEL TESORIERE COMUNALE COME RIMBORSO DI QUANTO ANTICIPATO DAL MEDESIMO PER IL PAGAMENTO IN VIA TELEMATICA DELL'IMPOSTA DI REGISTRO E DI BOLLO.
N. Proposta DD/PRO/2025/9939
N. Repertorio DD/2025/9264
PG.N. 488320/2025
In pubblicazione dal 27/06/2025 al 11/07/2025
 

Importo: 245,00
Capofila PG. n. 677347/2025
LA CAPO DIPARTIMENTO

Premesso che:
- con determina dirigenziale DD/PRO/2024/14787, Rep. n. DD/2024/14033, PG. n. 677347/2024 esecutiva dal 02/10/2024, si è costituito l'impegno di spesa 325001349 per il pagamento dell'imposta di registro e di bollo sui contratti on-line anno 2025;

- con Atto Sindacale P.G. n. 434163/2025 del 13/06/2025, sono stati attribuiti gli incarichi dirigenziali e le deleghe sindacali a seguito della modifica dello schema organizzativo dell'Ente con delibera di Giunta DG/PRO/2025/140, Rep. n. DG/2025/141, PG. n. 411760/2025;

Dato atto che:
- il Tesoriere Comunale ha provveduto tramite il Conto Transitorio, al pagamento dell'imposta di registro e di bollo per complessivi euro 245,00 a favore all'Agenzia delle Entrate;

- gli importi sono stati liquidati dal Tesoriere, a seguito di richiesta telematica dell'Agenzia delle Entrate, per provvedere al pagamento delle imposte relative ai contratti firmati digitalmente e registrati, elencati di seguito:

REPERTORIO
DITTA
N.PRU
DATA PRU
IMPORTO
213087
Manelli Impresa S.p.A.
20828
20/06/2025
€ 245,00

- del rispetto del Decreto Legislativo n. 36/2023;

- del rispetto del D.Lgs. 33/2013;

Rilevata la necessità di regolarizzare il pagamento dei provvisori (PRU) sopracitati per complessivi euro 245,00 a favore del Tesoriere Comunale;

Visto:
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n. 267 del 18/08/2000;
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- il Regolamento di Contabilità;
DETERMINA

di procedere alla liquidazione della spesa di euro 245,00 a favore del Tesoriere Comunale, Unicredit S.p.a. - con sede c/o: Agenzia di via Rizzoli n. 34 – 40100 Bologna, come rimborso di quanto anticipato, autorizzandone il pagamento;
RICHIEDE

1) l'emissione dei relativi mandati di pagamento imputati come indicato nella seguente tabella:

TitoloMissioneProgrammaMacro aggregato
010111102
CDRDescrizione CDRTF
025Segreteria Generale10
CapitoloDescrizione capitoloCod. vincolo
U04930-000IMPOSTA DI REGISTRO E BOLLI: CONTRATTI0
Anno
Importo
Nr. impegnoConto di V livelloDescrizione conto di V livelloI/PCod. fornitoreDesc. fornitoreCod. intervento Sap
2025
245,00
035001349U.1.02.01.02.001Imposta di registro e di bolloI0000091387AGENZIA DELLE ENTRATE
2) di dare atto che l'entrata corrispondente è stata introitata sul capitolo E32150-000 "Rimborsi per imposta di registro e bolli: contratti"

- accertamento n. 625000191 con le seguenti bollette:

    - parte bolletta n. 14983 del 14/05/2025 per euro 245,00 - Manelli Impresa S.p.A.

Liquidazione N. 0725007079, per PRU n. 20828



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