Comune di Bologna
Quartiere Navile
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
RICOGNIZIONE DEI NOMINATIVI DEGLI ADDETTI AL SERVIZIO DI GESTIONE DELL'EMERGENZA, AI SENSI DEL D. LGS. 81/2008 IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO, RELATIVAMENTE AGLI UFFICI AMMINISTRATIVI DEL QUARTIERE NAVILE
N. Proposta DD/PRO/2024/19860
N. Repertorio DD/2025/1683
PG.N. 64879/2025
In pubblicazione dal 04/02/2025 al 18/02/2025
 


IL DIRETTORE

Premesso:

- che con atto sindacale P.G. n. 895915/2024 è stata confermata la Direzione del Quartiere Navile al Dott. Donato Di Memmo;

- che con Deliberazione di Giunta P.G. n. 18467/2010 - Prog. n. 24/2010 del 29.01.2010 vi è stata l'individuazione delle funzioni di “Datore di Lavoro” nel Comune di Bologna;

- che il Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81 prevede agli artt. 18, 45 (primo soccorso) e 46 (prevenzione incendi) che il Datore di Lavoro adotti i provvedimenti in materia di organizzazione di primo soccorso, di emergenza e di lotta antincendio;

- che, a seguito di alcuni pensionamenti di dipendenti e di una riorganizzazione degli uffici del Quartiere, si rende necessario procedere alla ricognizione e al conseguente aggiornamento dei nominativi dei lavoratori addetti al servizio di gestione dell'emergenza relativamente agli uffici amministrativi del territorio;


Rilevato che i lavoratori del Quartiere Navile sotto indicati, che hanno preso visione della designazione, rispondono per affidabilità e capacità alle caratteristiche richieste dal compito, in relazione al corso di formazione che hanno frequentato;

Visto il D.Lgs n. 81/2008;

DETERMINA

per i motivi espressi in premessa e qui interamente richiamati:

1) di effettuare la ricognizione e il conseguente aggiornamento dei nominativi dei lavoratori addetti al servizio di gestione dell'emergenza, ai sensi delle disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81, relativamente agli uffici amministrativi del Quartiere Navile come segue:
Cognome
Nome
matricola
anno corso/ aggiorn. VV.FF.
anno corso/ aggiorn.
sanit.
Sede
Aldrovandi Aba 032101E
2021
2021
Via Saliceto 3/20
Pironi Chiara 035916M
2023
2023
Via Saliceto 3/20
Foli Cinzia 038080D
2022
2022
Via Saliceto 5 - piano terra
Sammaritano Rosaria 024367F
2024
2024
Via Saliceto 5 - piano terra
Angelico Giovanna 039453N
2024
2018
Via Saliceto 5 - 1° piano
Iovanella Patrizia 021767F
2022
2022
Via Saliceto 5 - 1° piano
Leanza Anna Maria 021499M
2019
2024
Via Saliceto 5 - 1° piano
Melloni Barbara 025414P
2019
2024
Via Saliceto 5 - 1° piano
Polazzi Alfredo 026667L
2023
2022
Via Saliceto 5 - 1° piano
Sette Daniela 031339L
2023
2023
Via Saliceto 5 - 1° piano
Angrisano Giuseppe 030718P
2023
2023
Via Saliceto 5 - 2° piano
Boldrini Luca 041070D
2022
2021
Via Saliceto 5 - 2° piano
Cimmino Paola 035333P
2024
2018
Via Saliceto 5 - 2° piano
Inglese Alberto 026698L
2023
2023
Via Saliceto 5 - 2° piano
Nanni Lorenza 029457P
2024
2018
Via Saliceto 5 - 2° piano
Squerzanti Isaac 035842B
2022
2023
Via Saliceto 5 - 2° piano
Tundo Giacomo 041067A
2021
2021
Via Saliceto 5 - 2° piano
Valente Valentina 038194A
2023
2023
Via Saliceto 5 - 2° piano
Ziosi Elisa 037603H
2021
2021
Via Saliceto 5 - 2° piano
Monari Fiorella 019073C
2019
2024
Via Gorki 10 - piano terra
Zona Giovanna 034995P
2023
2023
Via Gorki 10 - piano terra
D'Albero Sonia 036646P
2024
2024
Via M. Polo 51 - piano terra
Monti Alessandra 037835F
2021
2021
Via M. Polo 51 - piano terra

2) di affidare ai medesimi dipendenti, allorché pienamente formati, i compiti relativi alla verifica periodica della presenza e dell’avvenuta manutenzione dei presidi presenti nelle rispettive sedi e relativi alla lotta antincendio ed al pronto soccorso, assicurando la corretta dotazione e la validità del contenuto della cassetta di Pronto Soccorso;

3) di dare atto che:
    - di tale designazione è stata data preventiva informazione agli stessi dipendenti i quali, a comprova della piena conoscenza, hanno provveduto a controfirmare copia della presente determinazione dirigenziale;

    - della suddetta designazione sarà data informazione a tutti i lavoratori degli uffici amministrativi del Quartiere Navile e sarà loro richiesto, in caso di necessità relativa a lotta antincendio, evacuazione dal luogo di lavoro, pronto soccorso e, comunque, di gestione delle emergenze, di attenersi alle istruzioni che saranno impartite loro dai dipendenti sopra designati;

4) di revocare la determinazione dirigenziale P.G. n. 631910/2023 relativa alla ricognizione effettuata nel corso dell'anno 2023;

5) di trasmettere la presente determinazione all'U.I. Sicurezza e Logistica Aziendale/S.P.P., all'Area Personale ed Organizzazione ed all' U.I. Protezione Civile.



Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf
Xerox Scan_03022025130434.PDF



| home | contatti |  chi siamo |  dove e quando |