Comune di Bologna
Biblioteche e Welfare Culturale
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 9.065,47 A FAVORE DEL R.T.I. COMPOSTO DA ISTITUTO DI VIGILANZA COOPSERVICE S.P.A. (CAPOGRUPPO), CITTADINI DELL’ORDINE S.P.A. E BTV GRUPPO BATTISTOLLI S.P.A.,TRAMITE ADESIONE A CONVENZIONE INTERCENTER, DEI SERVIZI DI VIGILANZA (G.P.G.) PRESSO LA BIBLIOTECA SALA BORSA NEL MESE DI MARZO 2024.
N. Proposta DD/PRO/2024/6390
N. Repertorio DD/2024/6313
PG.N. 291444/2024
In pubblicazione dal 27/04/2024 al 11/05/2024
 

Importo: 9.065,47 CIG: 9319081CE9
LA DIRETTRICE
Premesso

- l’atto dirigenziale di affidamento P.G. n. 843945/2023 del 21/12/2023 classificato CONSIP con cui si è affidato all'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A di Reggio Emilia di Cavriago l'acquisizione del servizio di Vigilanza degli spazi della biblioteca e degli altri servizi presenti nella sede, l'antintrusione, l'antitaccheggio di documenti e attrezzature presenti, il controllo del corretto uso degli spazi da parte di utenti e, in generale, il presidio complessivo della struttura, anche in caso di chiusura al pubblico per l'anno 2024 per complessivi Euro 90.000,00, costituendo l’impegno 324002083;

- che l'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A è l'impresa esecutrice del servizio di VIGILANZA e PORTIERATO in qualità di impresa mandataria capo-gruppo del Raggruppamento temporaneo di imprese aggiudicatario della gara, composto come segue:
  • VIGILANZA l'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A (89%), Cittadini dell’Ordine S.p.A. (10%) e BTV Gruppo Battistolli (1%)

Considerato

che l'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A di Reggio Emilia nei mesi di Marzo 2024 ha eseguito servizi per Euro 9.065,47 ;

Verificata la regolare esecuzione del servizio in oggetto;

Vista la fattura agli atti dell'importo complessivo di Euro 9.065,47 di cui si propone la liquidazione;

Rilevato:
- che ai sensi dell'art. 17-ter del DPR 633/72 il pagamento delle suddette fatture rientra nel campo dello "SPLIT PAYMENT";

Dato atto
- che la spesa di cui sopra è già stata rilevata ai fini Consip;
- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
- del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217, e che la liquidazione a favore dell'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A di Reggio Emilia , e che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza"; ciò come richiesto dalla circolare n. 29/2022.

- che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;


- del visto di conformità attestante la regolarità delle attività svolte da parte del Responsabile dell'Ufficio competente;

- che si è provveduto a richiedere il D.U.R.C on line, che risulta regolare, e viene allegato alla presente determinazione;

Dato atto inoltre

che la presente determinazione funge da attestazione di regolare esecuzione della prestazione ai sensi dell' art. 102 commi 2 e 8 D.lgs 50/2016

Visti
- gli artt. 107, 184, 191 e 192 del D. Lgs. 18/8/2000, n. 267 "Testo unico delle leggi dell'ordinamento degli enti locali";
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- l’art. 21 del Regolamento di Contabilità;
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;
- l'art. 26 Dlgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione

Vista la determinazione dirigenziale P.G. N. 20026/2021 di nomina della Dott.ssa Veronica Ceruti quale RUP delle procedure di acquisizione del Settore che si intende confermata a seguito di proroga degli incarichi dirigenziali intervenuta con atto P.G. n. 38047/2024 ;

Visto l’atto del Sindaco P.G n. 209854/2024, di proroga della scadenza degli incarichi dirigenziali con decorrenza dal 29/03/2024 e con termine il 31/10/2025.
DETERMINA

di provvedere per le ragioni esposte in premessa, alla liquidazione della spesa complessiva di Euro 9.065,47 a favore di dell'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A (Anagrafica Fornitori SAP 132218) per il servizio di Vigilanza G.P.G. degli spazi della biblioteca e degli altri servizi presenti nella sede, l'antintrusione, l'antitaccheggio di documenti e attrezzature presenti, il controllo del corretto uso degli spazi da parte di utenti e, in generale, il presidio complessivo della struttura, anche in caso di chiusura al pubblico, nei mesi di Marzo 2024 ha effettuato eseguito servizi autorizzandone altresì il pagamento;

RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento, per un importo complessivo di Euro 9.065,47 a favore dell'Istituto di Vigilanza Coopservice S.p.A per il servizio di Vigilanza G.P.G. degli spazi della biblioteca e degli altri servizi presenti nella sede, l'antintrusione, l'antitaccheggio di documenti e attrezzature presenti, il controllo del corretto uso degli spazi da parte di utenti e, in generale, il presidio complessivo della struttura, anche in caso di chiusura al pubblico, nei mesi di Marzo 2024, con l’imputazione specificata nella liquidazione 724004676, la cui sliq è allegata alla presente determinazione dirigenziale.




Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



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