Comune di Bologna
Biblioteche e Welfare Culturale
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELL'IMPORTO DI EURO 1.500,00 A FAVORE DELL'ASSOCIAZIONE BIBLIOBOLOGNA PER LA REALIZZAZIONE DI INTERVENTI DI PROMOZIONE, SVILUPPO E CONSERVAZIONE DELLE RACCOLTE, NELL'AMBITO DELL'ATTIVITA' DEL SETTORE BIBLIOTECHE NELL'ANNO 2024.
N. Proposta DD/PRO/2025/925
N. Repertorio DD/2025/900
PG.N. 35521/2025
In pubblicazione dal 22/01/2025 al 05/02/2025
 

Importo: 1.500,00 CIG: ============= CONSOLE FS2462043
LA DIRETTRICE
Premesso

- l’atto dirigenziale di affidamento P.G. 503056/2023 del 28/07/2023 con cui è stato approvato il Patto di Collaborazione tra l'Associazione Bibliobologna Cittadini per le Biblioteche e il Settore Biblioteche del Comune di Bologna per la realizzazione di interventi di promozione, sviluppo e conservazione delle raccolte nell'ambito dell'attività delle Biblioteche del Comune di Bologna per l'anno 2023 per complessivi Euro 4.500,00, costituendo gli impegni :

- 323006411;
- 324000937;
- 325000447;

Considerato che

- l'Associazione Bibliobologna Cittadini per le Biblioteche nel corso del 2024 ha realizzato le attività previste dal patto di collaborazione sopra citato per Euro 1.500,00

Verificato il regolare svolgimento delle attività previste dal patto di collaborazione sopra citato nell'anno 2024 si propone la liquidazione dell'importo complessivo di Euro 1.500,00;
Dato atto

- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
- del rispetto dell'art. 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 "Misure urgenti in materia di sicurezza", convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217, e che la liquidazione a favore dell'Associazione Bibliobologna Cittadini per le Biblioteche , e che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza"; ciò come richiesto dalla circolare n. 29/2022.

- che della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;

- del visto di conformità attestante la regolarità delle attività svolte da parte del Responsabile dell'Ufficio competente;

- che la dichiarazione sostitutiva di certificazione di atto di notorietà relative al "D.U.R.C. - Documento Unico di Regolarità Contributiva" ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 è a noi pervenuta;

-
che per l'Associazione Bibliologna Cittadini per le Biblioteche il Settore Biblioteche del Comune di Bologna ha provveduto a verificare nel sistema per l'acquisizione del DURC On Line ex D.M. del 30/01/2015 (G.U. 1/6/2015 n. 125) che non esistono posizioni INPS né INAIL aperte e non può pertanto essere acquisito il DURC;

- del rispetto dell'articolo 6 comma 2 del D.L. 78/2010 convertito nella Legge 122/2010 relativo ai contributi agli enti privati;

Visti
- gli artt. 107, 184, 191 e 192 del D. Lgs. 18/8/2000, n. 267 "Testo unico delle leggi dell'ordinamento degli enti locali";
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna;
- l’art. 21 del Regolamento di Contabilità;
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
- l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;
- l'art. 26 Dlgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione

Viste le dichiarazioni fiscali in atti relativa all'erogazione del suddetto contributo, debitamente compilate e riscontrata la congruenza di quanto dichiarato;

Vista la documentazione all'uopo prevista, la relazione inerente le attività svolte e la rendicontazione presentata dall'Associazione agli atti P.G. N. 27351/2025 del 17/01/2025 riscontrata regolare agli effetti contabili e fiscali;

Vista la determinazione dirigenziale P.G. N. 20026/2021 di nomina della Dott.ssa Veronica Ceruti quale RUP delle procedure di acquisizione del Settore che si intende confermata a seguito di proroga degli incarichi dirigenziali intervenuta con atto P.G. n. 38047/2024;

Visto l’atto del Sindaco P.G. n. 895915/2024 , di proroga della scadenza degli incarichi dirigenziali con decorrenza dal 01/01/2025 e con termine il 31/10/2025.

DETERMINA

di provvedere per le ragioni esposte in premessa, alla liquidazione della spesa complessiva di Euro 1.500,00 a favore dell'Associazione Bibliobologna Cittadini per le Biblioteche (Anagrafica Fornitori SAP 111636) autorizzandone altresì il pagamento;
RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento, per un importo complessivo di Euro 1.500,00 a favore dell'Associazione Bibliobologna Cittadini per le Biblioteche per la realizzazione nel corso del 2024 delle attività citate in premessa, con l’imputazione specificata nella liquidazione 725000785, la cui sliq è allegata alla presente determinazione dirigenziale.




Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


determinazione dirigenziale.pdf



| home | contatti |  chi siamo |  dove e quando |