Importo: 32.494,00
LA DIRETTRICE
Premesso che:
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/100, DC/PRO/2024/114, PG n. 896659/2024 del 17/12/2024, è stato approvato il Documento Unico di Programmazione 2025 - 2027, sezione strategica e sezione operativa;
- con Delibera di Consiglio Comunale Rep. DC/2024/109, DC/PRO/2024/98, PG n. 901331/2024 del 20/12/2024, è stato approvato il Bilancio di Previsione del Comune di Bologna 2025 - 2027;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/302, DG/PRO/2024/298, PG n. 904807/2024 del 23/12/2024, è stato approvato il Piano Esecutivo di Gestione 2025 - 2027;
- con Delibera di Giunta Rep. DG/2024/308, DG/PRO/2024/350, PG n. 910499/2024 del 27/12/2024, è stato approvato il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2025 - 2027 ai sensi dell’art. 6 del D.L. N. 80/2021, convertito con modificazioni in Legge N. 113/2021.
Considerato che in funzione delle attuali previsioni di spesa del Settore Cultura e Creatività, in particolare per impegnare la spesa necessaria per il servizio di campagna pubblicitaria per la promozione del cartellone estivo dell'evento Bologna Estate 2025, si rende necessario provvedere alla variazione compensativa delle unità elementari del PEG (conto finanziario di IV livello) sugli stanziamenti dei seguenti capitoli:
- U26245-000 - OI 101207 Cultura e creatività VDC U103029999 Altri servizi diversi n.a.c.;
- U26245-000 - OI 106582 Cultura e creatività VDC U103020205 Organizzazione e partecipazione a manifestazioni e convegni;
Dato atto che:
- della presente determinazione è stata data informazione all’Assessore competente;
- il parere di regolarità tecnica favorevole, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i., è compreso nella sottoscrizione della presente determinazione da parte del responsabile
- la presente determinazione viene trasmessa al Responsabile del servizio Finanziario per l'apposizione del visto di regolarità contabile, ai sensi dell'art 147 bis d. lgs. n. 267/2000 s.m.i.
- l'articolo 175 comma 5-quater, lettera a) del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267, pone in capo ai responsabili della spesa le variazioni compensative del piano esecutivo di gestione fra capitoli di entrate della medesima categoria e fra i capitoli di spesa del medesimo macroaggregato per ciascuno degli esercizi del bilancio;
Visti:
- Il D.Lgs 267/2000 s.m.i.
- Il D.Lgs 118/2011 ed i relativi allegati, ivi compresi i principi contabili;
- Lo Statuto artt. 44 e 64; - Il Regolamento di Contabilità;
- Il D.Lgs 33/2013 s.m.i. relativo alla pubblicazione;
DETERMINA
per i motivi esposti in premessa, che si intendono integralmente riportati, di autorizzare la variazione delle unità elementari del PEG (conto finanziario di IV livello) sugli stanziamenti dei seguenti capitoli:
- U26245-000 - OI 101207 Cultura e creatività VDC U103029999 Altri servizi diversi n.a.c.;
- U26245-000 - OI 106582 Cultura e creatività VDC U103020205 Organizzazione e partecipazione a manifestazioni e convegni;
secondo quanto indicato nella seguente tabella
VARIAZIONE DI STANZIAMENTO DI IV LIVELLO |
Anno del bilancio | Nr. variazione | Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato | TF |
2025 | 9500001966 | 01 | 05 | 02 | 103 | 08 |
CDR | Descrizione CDR | Tipologia | Categoria |
013 | Settore Cultura e creativita' | | |
Capitolo | Descrizione capitolo |
U26245-000 | REIMPIEGO DI CONTRIBUTI DELLA REGIONE PER INIZIATIVE IN AMBITO CULTURALE - PRESTAZIONE DI SERVIZI - C/AVANZO DI AMMINISTRAZIONE |
Conto di IV livello | Descrizione conto di IV livello | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | Maggiore spesa/entrata | Minore spesa/entrata | Cassa in aumento | Cassa in riduzione |
U.1.03.02.02.000 | Organizzazione eventi, pubblicità e servizi per trasferta | U.1.03.02.02.005 | Organizzazione e partecipazione a manifestazioni e convegni | 32.494,00 | 0,00 | 32.494,00 | 0,00 |
U.1.03.02.99.000 | Altri servizi | U.1.03.02.99.999 | Altri servizi diversi nac | 0,00 | 32.494,00 | 0,00 | -32.494,00 |
TOTALI | 32.494,00 | 32.494,00 | 32.494,00 | -32.494,00 |
Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne
determinazione dirigenziale.pdf