Comune di Bologna
Area Educazione Istruzione e nuove generazioni
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA COMPLESSIVA DI EURO 61.124,89 (IVA INC.) A FAVORE DI FOOD & FOOD SRL PER LA FORNITURA DI PRODOTTI ALIMENTARI AI NIDI NEL MESE DI MARZO 2025 (LOTTI 3 - 4 - 5).
N. Proposta DD/PRO/2025/5762
N. Repertorio DD/2025/6099
PG.N. 282725/2025
In pubblicazione dal 25/04/2025 al 09/05/2025
 

Importo: 61.124,89 CIG: A053091EEF (Lotto 3) CIG A05309B732 (Lotto 4) CIG A0530A3DCA (Lotto 5)
LA CAPO AREA

PREMESSO

- che con Deliberazione del Consiglio Comunale DC/PRO/2021/10, PG 73162/2021 esecutiva dal 16/02/2021 era stata autorizzata la spesa relativa alla fornitura di derrate alimentari presso i nidi d'infanzia comunali per il periodo settembre 2021 - luglio 2026;

- che con Determinazione Dirigenziale dell'Area Risorse Finanziarie DD/PRO/2021/3927, PG 123551/2021 era stata avviata la procedura aperta per l'aggiudicazione della fornitura di derrate alimentari occorrenti per la produzione del pasto destinato ai bambini e al personale adulto dei Nidi d'infanzia del Comune di Bologna ed alla merende per i bambini presso i Centri Bambini e Famiglie per il periodo 1.9.2021 -31.7.2024, con opzione di rinnovo per ulteriori due anni educativi, da aggiudicare con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.Lgs. 50/2016 suddivisa in cinque lotti:

Lotto 1 - Pane fresco (crocetta e panino)
Lotto 2 - Prodotti ortofrutticoli freschi
Lotto 3 - Latticini
Lotto 4 - Generi alimentari vari
Lotto 5 - Carne, pesce, uova e surgelati


- che la ditta Food & Food si era aggiudicata il lotti 3-4-5 e si era proceduto alla stipula dei contratti Rep. 212922/2021 (Lotto 3), Rep. 212923/2021 (Lotto 4) e Rep. 212924/2021 (Lotto 5);


DATO ATTO CHE

- con Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2024/8284, PG 359740/2024 si è proceduto a rinnovare i suddetti contratti per il periodo 1 agosto 2024 - 31 luglio 2026, impegnando la relativa spesa a favore della ditta;

- sono stati acquisiti tramite ANAC i seguenti CIG “collegati”: A053091EEF (Lotto 3), A05309B732 (Lotto 4) e A0530A3DCA (Lotto 5);

- sono stati stipulati con la ditta i seguenti contratti di rinnovo: Rep. 9239/2024 (lotto 3), Rep. 9240/2024 (lotto 4), Rep. 9242/2024 (lotto 5);

VISTE

- le fatture e note credito pervenute da Food & Food srl relative alla fornitura di derrate alimentari ai nidi nel mese di Marzo 2025, Lotti 3 - 4 - 5;

DATO ATTO

- della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
- che RUP è la Capo Area Dott.ssa Veronica Ceruti;
- che DEC è la Dott.ssa Manuela Contoli;
- che la fornitura è stata regolarmente eseguita nel rispetto delle condizioni contrattuali, come da attestazione del RUP in atti;
- del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;
- che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;
- che la spesa è già stata classificata ai fini Consip;
- del rispetto del D.lgs. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";
- che il Responsabile del Procedimento ha proceduto alla verifica, con esito positivo, della regolarità contributiva, previdenziale e assicurativa, attestata dalla specifica documentazione in atti;

VISTI

- gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna, e il vigente Regolamento di Contabilità del Comune di Bologna;
- l'art.184 e l'art.147 bis, comma 1 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
- la Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2022/17022, PG 720743/2022 con la quale la Dott.ssa Veronica Ceruti è stata nominata Responsabile Unica del Procedimento delle procedure di competenza dell'Area Educazione, Istruzione e nuove Generazioni, comprese le procedure già in essere;

DETERMINA

di procedere alla liquidazione della spesa complessiva di Euro 61.124,89 (IVA inc.), a favore di Food & Food srl (cod. fornitore 120696) per il pagamento dei documenti fiscali sopra citati;


RICHIEDE

l'emissione dei relativi mandati di pagamento imputando la spesa come da liquidazioni nn. 725004326 (lotto 3) - 725004325 (lotto 4) - 725004327 - (lotto 5).



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