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Comune di Bologna
Area Educazione Istruzione e nuove generazioni
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
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LIQUIDAZIONE DI EURO 88.020,81 A FAVORE DEL CONSORZIO KARABAK 4 PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DEL NIDO MARAMEO SVOLTO NEL MESE DI APRILE 2025
N. Proposta DD/PRO/2025/7317
N. Repertorio DD/2025/7202
PG.N. 350428/2025
In pubblicazione dal 17/05/2025 al 31/05/2025
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Importo: 88.020,81
CIG: 29830044C5
LA DIRIGENTE
Premesso che:
- con Delibera di Giunta P.G. n. 125426/2008 del 10.06.2008 e Determinazioni Dirigenziali del Settore Istruzione, già classificate ai fini Consip, è stata approvata la Convenzione Repertorio n. 204593 del 20/07/2007 con cui si è perfezionato il rapporto con Consorzio Karabak Quattro Società Cooperativa per la gestione del nido “Marameo” e registrati gli impegni di spesa per gli anni scolastici fino al 2037.
- con determinazione dirigenziale DD/PRO/2024/12441 del 19.09.2024, PG. 633565/2024, a seguito dell’inserimento di alunni con disabilità, nel nido Marameo per l'a.s.2024/2025 è stata impegnata la spesa per la gestione del servizio di assistenza da gennaio 2025 al termine dell'a.e.2024/2025 per complessivi euro 17.171,73 (impegno n. 325001289) mentre per il periodo settembre-dicembre 2024 si dà atto che le somme dovute sono già coperte all'interno dell'impegno 324000109.
- con determinazione dirigenziale DD/PRO/2024/15385 del 31.10.2024 PG. 777946/2024 si è integrata la concessione Rep n. 204593 del 20/07/2007 di euro 200.000,00 a seguito dell'ampliamento di n. 25 posti presso il nido Marameo per l'anno educativo 2024/2025, incrementando gli impegni n. 324000109 e n. 325000041
VISTE le fatture
- n. 16-17-18 del 05.05.2025 per un importo complessivo di euro 88.020,81 (IVA inc.) emesse dal gestore Karabak quattro, relative alla gestione del nido Marameo e servizio di assistenza alunni disabili per il mese di aprile, e ritenuto di procedere alla relativa liquidazione;
Dato atto
- che il Consorzio Karabak quattro Consorzio di Cooperative, il cui Durc è allegato in atti, è costituito dalle seguenti consorziate, dei quali si allegano i relativi DURC: CADIAI Soc, Cooperativa Sociale Società DOLCE società cooperativa (Società di cui sono dipendenti gli operatori che lavorano sul servizio), Msc Soc. di partecipazione tra lavoratori Spa, ex Manutencoop Soc. Cooperativa come da visura catastale allegata in atti, CAMST Soc. Coop., e COOP. SOCIALE ONLUS ETA BETA
Preso atto :
- con la DD P.G. nr 720743/2022 del 03/11/2022, è stata nominata Responsabile Unica del Procedimento delle procedure di competenza dell'Area Educazione, Istruzione e nuove Generazioni la Capo Area Dottoressa Veronica Ceruti della quale si allega in atti l'attestato di regolare esecuzione;
- che il Responsabile del Procedimento ha proceduto alla verifica, con esito positivo, della regolarità contributiva, previdenziale e assicurativa, attestata dalla specifica documentazione in atti;
- la documentazione, valutata positivamente dal Responsabile del servizio "Programmazione offerta formativa - supporto al sistema scolastico, risulta regolare dal punto di vista contabile e fiscale;
- che è stata verificata da parte del Responsabile del Procedimento la corretta esecuzione delle prestazioni nel rispetto delle condizioni contrattuali e si può procedere al pagamento nei termini e nelle condizioni previste;
- che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella liquidazione di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;
- del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217; del rispetto del D. LGS 33/2013;
- del rispetto del D.lgs. 33/2013 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni";
Visti
- l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72, relativo all'obbligo, attraverso lo "Split Payment" del versamento dell'IVA, da parte degli enti pubblici, direttamente all'Erario e al pagamento del solo imponibile a favore del beneficiario
- l'art. 147 - bis comma 1 e l'art.184 T.U.E.L, d. Lgs 267/2000;
- gli artt. 44 e 64 dello Statuto Comunale e il Regolamento di Contabilità vigente;
Vista altresì:
- la Determinazione Dirigenziale DD/PRO/2025/2024 P.G. N.: 61726/2025 avente ad oggetto "Conferma delle deleghe di funzioni e responsabilità per l'Area Educazione, Istruzione e nuove generazioni "
DETERMINA
di procedere alla liquidazione della spesa complessiva di euro 88.020,81 quale retta a carico del Comune per l'inserimento di alcuni bambini per i posti nido d'infanzia riservati, relativa al periodo di aprile a favore del Consorzio Karabak Quattro (cod. fornitore 103611) , autorizzandone altresì il pagamento;
RICHIEDE
l'emissione del relativo mandato di pagamento imputando la spesa al Bilancio 2025, come da liquidazione n. 0725005202
Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne
determinazione dirigenziale.pdf
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