Comune di Bologna
Gare e Appalti
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
LIQUIDAZIONE DELLA SPESA DI EURO 441,47 RELATIVA AL SERVIZIO DI NOLEGGIO DI 10 FOTOCOPIATRICI MULTIFUNZIONE A COLORI OCCORRENTE A VARI SETTORI DEL COMUNE DI BOLOGNA PER IL PAGAMENTO DELLE COPIE B/N E COLORE EFFETTUATE DURANTE IL 1° TRIMESTRE DELL'ANNO 2025 - DITTA TECNOLASER EUROPA S.R.L..
N. Proposta DD/PRO/2025/5922
N. Repertorio DD/2025/6009
PG.N. 274728/2025
In pubblicazione dal 24/04/2025 al 08/05/2025
 

Importo: 441,47 CIG: Z3E2F90CFD
LA DIRETTRICE
Premesso:

con determinazione dirigenziale P.G. N° 515067/2020 esecutiva dal 04.12.2020 "già classificato ai fini Consip" con la quale il Comune di Bologna aderiva alla convenzione Intercent-ER, "Noleggio Fotocopiatrici 6”, stipulata in data 25/02/2019 ed aggiudicata alla ditta Tecnolaser Europa S.r.l., occorrente per vari Settori del Comune di Bologna, per il quinquennio 2021 - 2025;

Verificato che i conteggi delle copie rilevate dalle 10 fotocopiatrici A3 a colori della Ditta Tecnolaser Europa S.r.l. corrispondono a quanto è stato fatturato;

Rilevato che occorre provvedere al pagamento della fattura
nr 431/06 del 31.03.2025 ricevuta in data: 02.04.2025
relativa alle copie b/n e colore effettuate durante il 1° trimestre 2025, alla ditta: Tecnolaser Europa S.r.l. per un importo complessivo di Euro 441,47 iva inclusa, soggetta allo split payment, per la quale il Comune, ai sensi dell'art.17-ter del D.P.R.633/72 provvede a versare l'I.V.A. direttamente all'Erario;

Dato atto del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217;

Dato atto che la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà a favore della Ditta Tecnolaser Europa S.r.l. sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

Dato atto che tale provvedimento (liquidazione di corrispettivo dovuto per l'esecuzione di contratto d'appalto) non rientra nell'ambito dell'art. 26 del D.Lgs. 33 del 14/3/2013, come da circolare del Segretario Generale n. 18 P.G. 108110/2013;

Constatato che l'obbligazione si è giuridicamente perfezionata nell'anno 2025;

Dato atto che il servizio in oggetto è stato regolarmente eseguito e dato atto inoltre della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;

Vista la Determina Dirigenziale P.G. n. 104926/2022 con la quale sono stati approvati i giroconti delle disponibilita' presenti su impegni costituiti dal CDR 003 U.I. Acquisti al CDR 025 Dipartimento Segreteria Generale, Partecipate, Appalti e Quartieri;

Vista la Determina Dirigenziale P.G. n. 443588/2024 con la quale sono stati approvati i giroconti delle disponibilita' presenti su impegni costituiti dal CDR 025 Dipartimento Segreteria Generale, Partecipate, Appalti e Quartieri al CDR 057 Settore Gare e Appalti;

Visto il Decreto Sindacale P.G. 362555/2024, di incarico di Direttrice del Settore Gare e Appalti all'avv. Maria Pia Trevisani, e la determinazione P.G. n. 438312/2024 del 28/06/2024 con la quale è nominata RUP di tutte le procedure e i contratti di competenza dell'U.O. Gare Forniture e Servizi;

Visto il P.G. n. 607408/2024 di attribuzione di delega da parte della Direttrice del Settore Gare e Appalti al Funzionario Responsabile Dott. Iacopo Luca Diana della U.O. "Gare Forniture e Servizi" di sottoscrizione dei provvedimenti di liquidazione comprese le attestazioni di regolare esecuzione;

Vista l'attestazione di regolare esecuzione della prestazione sottoscritta per il RUP dal Funzionario Responsabile Dott Iacopo Luca Diana;

Visto il Documento Unico di Regolarità Contributiva - DURC, allegato, che risulta regolare;

Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e l’articolo 21 del Regolamento di Contabilità;

Visto l'art.17-ter del D.P.R. 633/72;

Visti gli artt. 147 - bis comma 1 e 184 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;
Determina

di procedere alla liquidazione dell'importo di Euro 441,47 iva inclusa per il pagamento delle copie effettuate b/n e colore delle 10 fotocopiatrici multifunzione A3 a colori occorrente a vari Settori del Comune di Bologna, durante il 1° trimestre 2025 a favore della ditta Tecnolaser Europa S.r.l., sul conto corrente bancario dedicato come da elenco in atti;

Richiede

l'emissione del relativo mandato di pagamento relativa alle copie effettuate delle 10 fotocopiatrici multifunzione a colori occorrente a vari Settori del Comune di Bologna, durante il 1° trimestre 2025, per un importo di Euro 441,47 iva inclusa;

· di imputare la spesa complessiva di Euro 441,47 (iva inclusa al 22%), così come indicato nella tabella:

Importo
Missione
Programma
Titolo
Macro Aggregato
Bilancio
Impegno
441,47
01
11
01
103
2025
0325000046
Capitolo/Articolo
Descrizione
U14300-000
Prestazioni di servizi: Spese economali varie (Altri servizi generali)
Conto finanziario
Descrizione
U.1.03.02.13.004
Stampa e rilegatura

LIQUIDAZIONE: 0725004241.



Copia conforme all'originale ricavata automaticamente da applicazioni informatiche interne


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