Comune di Bologna
Area Risorse Finanziarie e Patrimonio - UI Entrate
 
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE
 
RICHIESTA DI LIQUIDAZIONE A FAVORE DI POSTE ITALIANE SPA, PAGAMENTO FATTURA N. 3250199728 DI € 3.380,49 PER COMPLESSIVE EURO 3.380,49 RELATIVO AL MESE DI MARZO 2025 PER IL SERVIZIO DI RECAPITO DEGLI AVVISI PAGOPA E DEGLI AVVISI DA ADDEBITI DIRETTI (SDD) - POSTA MASSIVA
N. Proposta DD/PRO/2025/10014
N. Repertorio DD/2025/9339
PG.N. 493853/2025
In pubblicazione dal 28/06/2025 al 12/07/2025
 

Importo: 3.380,49 CIG: B41C91EC67




LA DIRIGENTE DELL' U.I. ENTRATE


Premesso che:

- con determinazione dirigenziale P.G.n. 686754/2024 del 03/10/2024 si aderiva per il servizio di recapito degli avvisi PagoPa e degli avvisi derivanti da addebiti diretti (SDD), alla convenzione Lotto 2 "Servizi di recapito di invii provenienti da flussi di stampa" Cig 9133340E96" (Repertorio: RSPIC/2022/212) stipulata in data 11.10.2022 dall'Agenzia regionale INTERCENT-ER e Poste Italiane S.p.A. aggiudicataria (sede legale in Roma V.le Europa 190 CF. 97103880585, P.IVA 01114601006 cod. beneficiario n.32543) per gli anni 2025-2026 per un importo complessivo netto di € 45.252,47 e pari ad € 55.208,01 (con Iva al 22%) Cig derivato B41C91EC67;

- con medesima determinazione dirigenziale Pg. 686754/2024 del 03/10/2024 è stato costituito per l'anno 2025 al Bilancio 2025 al capitolo U07500-000 l'impegno 0325001326 di € 32.475,30;

- veniva emesso in data 6.11.2024 l'ordinativo di fornitura  PI438085-24;

Vista la fattura presentata n. 3250199728 di € 3.380,49 del 04/06/2025 relativa al mese di marzo 2025 della quale si è riscontrata la regolarità ai fini contabili e fiscali;

Tenuto conto che
- il soggetto firmatario dell'atto di liquidazione coincide con il RUP nominato con atto Pg 620749/2023 del 22/09/2023;
- le prestazioni dei servizi sono state eseguite conformemente alle prescrizioni contrattuali e che pertanto nulla osta alla liquidazione della relativa fattura;

Dato atto del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in legge 17 dicembre 2010, n. 217, la liquidazione delle spese di cui trattasi avverrà sul conto corrente dedicato come indicato nella tabella (sliq) di seguito riportata e non pubblicata per ragioni di riservatezza;

Dato atto che è già stato rilevato ai fini CONSIP;

Visto l'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;

Dato atto dell'obbligo del controllo di cui all'art. 48 bis DPR 602/1973, che interessa solo i pagamenti superiori ad Euro 5.000,00;

Dato atto della regolarità contributiva di Poste Italiane s.p.a;

Dato atto del rispetto del D.Lgs. 33/2013 pubblicazione trasparenza 3581/2024;

Dato atto che la presente determinazione di liquidazione fa riferimento a opere /servizi non rientranti nella fattispecie prevista dall'art. 4 del D.L. n.124/2019, poiché trattasi di servizio riferito ad attività istituzionale;

Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna, l'art. 21 del Regolamento di contabilità;

Visto l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000;

Visto l’art. 184 del d.lgs. 267/2000;


Vista la Determinazione dirigenziale DD/PRO/2025/9400  Pg 444792/2025 del  16.06.2025 con cui la Capo Area Dott.ssa Pompilia Pepe ha attribuito e confermato le deleghe di funzioni per l'Area Risorse Finanziarie e Patrimonio U.I. Entrate alla Dott.ssa Emilia Ammirati;

DETERMINA

di procedere alla liquidazione dell’importo di Euro 3.380,49
a favore di Poste Italiane Spa,
Viale Europa n. 190 - 00144 Roma
RICHIEDE

l'emissione del relativo mandato di pagamento di Euro 3.380,49 relativo alle spese sostenute per il servizio di recapito degli avvisi PagoPa e degli avvisi derivanti da addebiti diretti (SDD) per il mese di marzo 2025 impegno n. 0325001326, autorizzandone il pagamento sul conto corrente dedicato - codice fornitore 32543;

importomissioneprogrammatitolomacro aggregatobilancio impegno
3.380,49 01040110320250325001326
cap. art.
descrizione
U07500-000
Oneri diversi per la riscossione dei tributi e delle entrate patrimoniali ed assimilate
conto finanziario
descrizione
U.1.03.02.16.999
Altre spese per servizi amministrativi


Emissione mandato C/C così come indicato all'art. 16 della Convenzione

Liquidazione n. 0725007132 di € 3.380,49



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