Importo: 60,00
IL FUNZIONARIO AVVOCATO
Premesso:
che con determina P.G. n. 367600/2024 del 31.05.2024 l'avvocato Antonella Trentini, Direttore del Settore Avvocatura, ha attribuito all'Avv. Samantha Zebri - Funzionario Avvocato - deleghe di funzioni, responsabilità e firma degli atti di relativa competenza ivi compresi gli atti di incarico, impegno della spesa e gli atti di liquidazione/mandato;
che con determina dirigenziale DD/PRO/2025/202 - Pg n. 9664/2025 esecutiva in data 08.01.2025, veniva costituito, per l'anno 2025, l'impegno
n.0325002324 di Euro 15.000,00 sul U14050-000 del P.E.G."AVVOCATURA: IMPOSTE DI REGISTRO E DI BOLLO" per far fronte al pagamento di imposta di registro e di bollo e contributi unificati che devono accompagnare il deposito del ricorso attivo e le chiamate in causa di terzo;
Considerato che:
per motivi di urgenza, si è provveduto, mediante anticipazione dell'Economo Comunale, alla spesa di Euro 60,00 (comprensivo delle spese bancarie), per il pagamento a mezzo Mod. F23 del contributo unificato per l'iscrizione a ruolo di n. 1 ricorso proposto dal Comune di Bologna in Corte di Giustizia Tributaria di primo grado, come da richiesta del 24/02/2025 allegata in "allegati relativi a documenti in atti";
Vista la richiesta di rimborso pervenuta dall'Economo Comunale in data 05/03/2025 Reg. 424/25 – BE 23/25 – FS5157121 come da file in "allegati relativi a documenti in atti", relativa alla spesa dallo stesso anticipata secondo quanto sopra richiamato ed attesa l'opportunità di procedere alla sua liquidazione per l'importo di Euro 60,00;
Dato atto che la spesa in oggetto non rientra tra gli obblighi previsti per le operazioni soggette allo split payment ai sensi dell'art. 17-ter del D.P.R. 633/72;
Dato atto della regolarità contabile e fiscale della documentazione inerente alla spesa;
Visti gli artt. 44 e 64 dello Statuto del Comune di Bologna e l'art. 21 del Regolamento Comunale di Contabilità;
Dato atto del rispetto dell’articolo 3, commi 1 e 5, della L. 136/2010, così come modificato dal D.L. 187/2010 “Misure urgenti in materia di sicurezza”, convertito in L. 17 Dicembre 2010, n. 217;
Dato atto del rispetto del D. Lgs. 33/2013;
Visto l'art. 147 - bis comma 1 del D.lgs n.267 del 18/08/2000
DETERMINA
- di rimborsare all'Economo Comunale la spesa di
Euro 60,00, dallo stesso anticipata per i motivi e secondo le modalità in premessa richiamate, autorizzandone altresì il pagamento;
- di imputare la spesa complessiva di
Euro 60,00, al Bilancio 2025, Capitolo U14050-000 "AVVOCATURA: IMPOSTE DI REGISTRO E DI BOLLO", Impegno n.
0325002324 che presenta la necessaria disponibilità, contabilizzazione n. 500002411;
RICHIEDE
- l'emissione del mandato di
Euro 60,00, a favore dell’Economo Comunale, quale rimborso della spesa di cui in premessa ed a carico del bilancio, capitolo, impegno come sopra specificato.
IMPEGNO/PRENOTAZIONE |
Titolo | Missione | Programma | Macro aggregato |
01 | 01 | 11 | 102 |
CDR | Descrizione CDR | TF |
006 | Avvocatura | 10 |
Capitolo | Descrizione capitolo | Cod. vincolo |
U14050-000 | AVVOCATURA: IMPOSTE DI REGISTRO E DI BOLLO | 0 |
Anno | Importo | Nr. impegno | Conto di V livello | Descrizione conto di V livello | I/P | Cod. fornitore | Desc. fornitore | Cod. intervento Sap |
2025 | 60,00 | 0325002324 | U.1.02.01.02.001 | Imposta di registro e di bollo | I |  |  |  |
Liquidazione n. 0725003005 di € 60,00
Reversale provvisoria
225010027 - Reversale definitiva n. 2025-09172
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determinazione dirigenziale.pdf